Ciao a tutti..sono nuovo del forum e in merito alla funzioni del foscan avrei delle domande da porvi..
Ho una 1.5dci del 2016 con 56mila km..il suo utilizzo e prettamente cittadino in estate,e quindi con la rigenerazione del Fap è un macello.
Il mese scorso l'ho portata in officina Ford perchè la ventola di raffreddamento dolo 5 minuti di percorrenza si accendeva,qui mi hanno fatto una rigenerazione forzata e pulizia con additivo...160€ andate..!!! la differenza di prestazioni dopo l'intervento si sentiva..dopo una ventina di giorni e di inutilizzo totale, come l'ho messa in moto si è accesa la spia avaria motore.....
Ho percorso i primi 90km e la spia non si è spenta, al ritorno girando a regimi più alti si è spenta...
In famiglia ho anche una Lancia Twin air e quindi mi sono munito di Elm opportunamente modificato e del programma Multiecuscan"curato".
Lavorandoci con una Fiat Mj per azzerare il service,ho notato la presenza nel Multiecuscan, della funzione che forza la pulizia del Fap...mi son chiesto se potesse essere cosi anche per la Fiesta di mia moglie utilizzando il Forscan..che mi dite???
Grazie.