Mi scuso fin da ora, il tema è stato spesso trattato ma senza nulla a mio avviso di esaustivo:
La mia Fiesta (Mk7B titanium),complice il periodo particolare e il poco uso ha fatto fuori la sua batteria originale (2016), compro nuova e cambio, dopo due giorni vado a ricontrollare la tensione a riposo ed era a 12,2V. Misuro con una pinza amperometrica l'assorbimento e vedo che la corrente è intorno ad 1 A ! , porte chiuse ma non con la serratura, se chiudo, l'assorbimento passa a 700mA dopo qualche minuto per assestarsi poi su i 350mA che è tanto lo stesso. Il guaio è che dopo una buona mezz'ora incomincia a risalire la corrente per poi ridiscendere, per fare tutto il ciclo ci mette circa 1 ora.
Premesso che l'auto è originale, antifurto disattivato ecc. non sò cosa pensare, non ho errori in diagnosi, ma chiaramente così in due o tre giorni la batteria è scarica...
Aggiungo che l'auto ha il Keyless e che tutto funziona normalmente, prima di dargli fuoco qualcuno ci è già passato? come ha risolto? qualche centralina andata a farsi benedire o cosa?
Grazie a chiunque vorrà rispondere