Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: ESP - è possibile installarlo?

ESP - è possibile installarlo? 25/12/2009 15:09 #27942

Ciao a tutti e intanto vi faccio gli auguri di buon natale :)

come avete già capito la mia fofi non ha l'esp, questo non per scelta ma perchè cosi' l'ho trovata in quanto non potevo aspettare mesi e mesi per la nuova macchina.

cmq, la domanda è: è possibile installare l'esp nella fofi?
quanto può costare?

grazie.

ps: il primo che mi scrive "prova a sentire un concessionario" lo mando a quel paese :laugh:
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ESP - è possibile installarlo? 25/12/2009 15:46 #27949

evald80 ha scritto:
...
ps: il primo che mi scrive "prova a sentire un concessionario" lo mando a quel paese :laugh:
Prova a sentire un'officina autorizzata Ford! hihihihi
Buon Natale anche a te! :)

PS: io un componente così non lo farei installare mai da un meccanico qualsiasi..

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:ESP - è possibile installarlo? 25/12/2009 15:47 #27950

AltiV3c_128 ha scritto:
evald80 ha scritto:
...
Prova a sentire un'officina autorizzata Ford! hihihihi
Buon Natale anche a te! :)

PS: io un componente così non lo farei installare mai da un meccanico qualsiasi..

Michele

anche se non l'ho scritto, intendo installare l'esp orignale quindi sicuramente andare in una conc ford.
Volevo capire oltre al fatto se si può fare anche quanto può costare
  • evald80
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 25/12/2009 15:51 da evald80.

Re:ESP - è possibile installarlo? 25/12/2009 16:06 #27955

ho già trovato una discussione simile su questo forum ed era emerso, se non sbaglio, che non è possibile ne originale ne concorrenza. Ovviamente non voglio insistere, ripeto solo quello che ho già letto. Io l'ho fatto installare, ma spero per te che qualcuno possa smentirmi, è un componente secondo me abbastanza utile.
  • apobru
  • Fiestista
  • Felice possessore della fofi GPL

Re:ESP - è possibile installarlo? 25/12/2009 16:22 #27960

Secondo me:

l'esp sembra inutile perchè interviene solo in casi estremi.
Il discorso è che senza l'esp magari in quel caso estremo può succere di farsi male oltre a distruggere la macchina.
ed ecco che dopo ci si rovina per 250 euro.

cmq anche se non si può installare va bene lo stesso anche perhcè ho le gomme da 195/45 quindi la fofi è molto stabile e io non sono uno che fa il cretino per strada. (lo faccio solo quando vado a correre con i kart :) )

:)
  • evald80
  • Guru di Fiesta

Re:ESP - è possibile installarlo? 25/12/2009 18:26 #27994

Eccola qui la risposta...
ESP - controllo elettronico della stabilità - ed ABS - sistema antibloccaggio delle ruote in frenata - non sono la stessa cosa, eppure il 30% degli italiani li confonde. Il 44% crede erroneamente di poter installare l'ESP dopo l'acquisto di un'auto nuova ed il 34% dei guidatori ritiene comporti un aumento dei consumi di carburante. Una disinformazione che induce il 59% degli automobilisti a non dotare di ESP la prossima auto, preferendo nella lista degli optional gadget di ogni tipo.

l'articolo è preso da questo indirizzo: www.omniauto.it/magazine/5207/aci-scegliete-lesp

Credo che ogni dubbio sia stato tolto... :P
  • Mentz
  • Fiestista discreto

Re:ESP - è possibile installarlo? 25/12/2009 18:45 #27996

Mentz ha scritto:
Eccola qui la risposta...
ESP - controllo elettronico della stabilità - ed ABS - sistema antibloccaggio delle ruote in frenata - non sono la stessa cosa, eppure il 30% degli italiani li confonde. Il 44% crede erroneamente di poter installare l'ESP dopo l'acquisto di un'auto nuova ed il 34% dei guidatori ritiene comporti un aumento dei consumi di carburante. Una disinformazione che induce il 59% degli automobilisti a non dotare di ESP la prossima auto, preferendo nella lista degli optional gadget di ogni tipo.

l'articolo è preso da questo indirizzo: www.omniauto.it/magazine/5207/aci-scegliete-lesp

Credo che ogni dubbio sia stato tolto... :P

Il sottoscritto lo sà cos'è e come funziona l'esp e ho già spiegato il perchè ho comperato una macchina senza l'esp ma evidentemente non leggi oltre il titolo della discussione.
Poi il fatto che un articolo su internet dica che non si possa installare non vuol dire niente.
Può darsi che la ford abbia previsto l'installazione post produzione.
Per questo chiedevo...
  • evald80
  • Guru di Fiesta

Re:ESP - è possibile installarlo? 25/12/2009 18:57 #27997

Non vedo perché alterarsi...
Ho preso un sondaggio dove dal risultato si capisce che NON si può installare l'ESP dopo l'acquisto...

Le altre parti del sondaggio non contano, infatti ho evidenziato la parte importante...
Ossia che il 44% degli intervistati NON sa che l'ESP NON si può installare separatamente...

Se le officine ford ne sanno una più del Diavolo, perché non vai a chiedere a loro
invece di chiedere a noi che potremmo darti delle indicazioni approssimate ??

Il prezzo ? molto basso per le case se lo mettono su un auto in produzione (circa 130 euro).
Del prezzo DOPO l'acquisto non se ne parla perché non si può fare...
  • Mentz
  • Fiestista discreto

Re:ESP - è possibile installarlo? 25/12/2009 19:17 #27998

Premessa:
con un ottimo meccanico / carrozziere e tanti soldini probabilmente potresti installare anche dei lanciarazzi a scomparsa perfettamente funzionanti (non e' cosi' distante dalla realta')

seriamente: si puo' fare TUTTO pagando, la fiesta ha sicuramente la predisposizione per un montaggio successivo, da quanto so i costi sono cosi' alti che non ne vale la pena..
Tra l'altro dovresti farlo anche omologare, quindi immagino una trafila burocratica davvero scoraggiante!
Fatti fare un preventivo e facci sapere, in modo da avere qualcosa su cui discutere di reale.
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.
Ultima modifica: 25/12/2009 19:20 da Tony.

Re:ESP - è possibile installarlo? 25/12/2009 21:02 #28003

Innanzitutto auguri a tutti gli amici del forum :) Credo che installare un sistema come l' ESP su un' auto già prodotta sia abbastanza complicato nonchè costoso, non è come far montare i sensori di parcheggio o gli specchietti richiudibili, qui si stratta di un sistema complesso che necessità di una serie di sensori e magari anche una centralina apposita nonchè una taratura come tutti i sistemi elettronici!! Seppur si potesse fare dovresti trovare chi è in grado di realizzare una cosa del genere, poi non credo che l'auto sia già predisposta, questo vorrebbe dire che già ci dovrebbero essere i vari sensori ecc!!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica ESP - è possibile installarlo?

Utenti registrati

• 21552 registrati
  • 0 oggi
  • 8 questa settimana
  • 1874 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.