Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: ESP - è possibile installarlo?

Re:ESP - è possibile installarlo? 25/12/2009 21:05 #28004

Mentz ha scritto:
Non vedo perché alterarsi...
Ho preso un sondaggio dove dal risultato si capisce che NON si può installare l'ESP dopo l'acquisto...

Le altre parti del sondaggio non contano, infatti ho evidenziato la parte importante...
Ossia che il 44% degli intervistati NON sa che l'ESP NON si può installare separatamente...

Se le officine ford ne sanno una più del Diavolo, perché non vai a chiedere a loro
invece di chiedere a noi che potremmo darti delle indicazioni approssimate ??

Il prezzo ? molto basso per le case se lo mettono su un auto in produzione (circa 130 euro).
Del prezzo DOPO l'acquisto non se ne parla perché non si può fare...

non mi sono alterato e non mi stò alterando...
però prendere un articolo da internet e considerarlo come verità mi sembra eccessivo
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ESP - è possibile installarlo? 25/12/2009 21:11 #28005

ale112002 ha scritto:
Innanzitutto auguri a tutti gli amici del forum :) Credo che installare un sistema come l' ESP su un' auto già prodotta sia abbastanza complicato nonchè costoso, non è come far montare i sensori di parcheggio o gli specchietti richiudibili, qui si stratta di un sistema complesso che necessità di una serie di sensori e magari anche una centralina apposita nonchè una taratura come tutti i sistemi elettronici!! Seppur si potesse fare dovresti trovare chi è in grado di realizzare una cosa del genere, poi non credo che l'auto sia già predisposta, questo vorrebbe dire che già ci dovrebbero essere i vari sensori ecc!!

beh guarda esistono centraline esp con sensori incorporati tipo questo
www.quattroruote.it/News/articolo.cfm?codice=140932
E come potete costatare anche voi è vecchio di 1 anno e mezzo!!!
Questo per dire che in un anno avranno migliorato ancora di più questo sistema rendendolo più semplice la sua installazione.

ecco perchè mi sembra una cosa fattibile.
Per quanto riguarda l'omologazione, non sò. Puà darsi che hai ragione...
Non mi rimane che chiedere all'officina ford quando porto la mia fofi per il cambio sensore(il famoso problema del ronzio)
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:ESP - è possibile installarlo? 25/12/2009 21:45 #28008

Si hai ragione ma non è detto che nella fiesta si possa adattare un sistema del genere e comunque una centralina come quella di certo non la pagheresti 250€ se poi ci aggiungi il lavoro ecc i conti sono facili da fare!!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:ESP - è possibile installarlo? 25/02/2010 13:45 #41943

Anche io mi chiedevo se fosse possibile aggiungere l'ESP ad una macchina sprovvista del sistema.
Sul sito del produttore BOSCH ho trovato la risposta definitiva.

• theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica ESP - è possibile installarlo?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.