Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Indicatori di direzione (FRECCIA) automatici

Indicatori di direzione (FRECCIA) automatici 18/01/2010 17:00 #32464

Ciao a tutti

Fiesta ritirata da 3 gg e mi sto leggendo tutto il manuale.
Non ho trovato niente in merito agli indicatori di direzione che si attivano in automatico quando per esempio in autostrada si effettua una cambio di corsia improvviso.

mi ricordo di aver visto un filmato a proposito, ma ora non lo trovo più
Voi sapere qualcosa in merito?
navigando nel computer di bordo ho trovato la frequenza di illuminazione della freccia, ma niente di più.

Mi aiutate?
grazie mille

ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Indicatori di direzione (FRECCIA) automatici 18/01/2010 17:08 #32469

Le 4 freccie si attivano in automatico solo in frenate molto brusche...gli indicatori di direzione non si attiveranno mai in automatico ad un cambio corsia (mica abbiamo kitt) l'unica cosa che puoi fare è regolare il numero di lampeggi voluti quando tocchi il devioluci

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Indicatori di direzione (FRECCIA) automatici 18/01/2010 17:13 #32472

Grazie mille

ciao ciao

Re:Indicatori di direzione (FRECCIA) automatici 16/02/2010 02:34 #39468

Scusate la mia ignoranza in materia, ma io non ho proprio capito a cosa serve la funzione lampeggia una o 3 volte. :unsure:
Non so manco cos'è il devioluci. :dry:
Mi sapreste spiegare meglio cosa fa questa funzione nel menù opzioni del PPS???

Grazie in anticipo :laugh:
  • JrLive
  • Fiestista in rodaggio
  • Hot Magenta Rulez!!!

Re:Indicatori di direzione (FRECCIA) automatici 16/02/2010 04:20 #39471

Il devioluci praticamente si attiva con una leggera pressione della leva per l'inserimento delle freccie direzionali, ovvero spostando la leva come per mettere la freccia, ma senza inserirla definitivamente. Fatto questo le freccie direzionali lampeggieranno in automatico per 1 o 3 volte (a destra o a sinistra), e il numero di lampeggi dipende da come le hai settatte, ed è molto comodo appunto per i cambio corsia in autostrada. Io personalmente le ho impostate a 3 lampeggi.
  • Lucky87
  • Fiestista in rodaggio

Re:Indicatori di direzione (FRECCIA) automatici 16/02/2010 11:48 #39493

Lucky87 ha scritto:
Il devioluci praticamente si attiva con una leggera pressione della leva per l'inserimento delle freccie direzionali, ovvero spostando la leva come per mettere la freccia, ma senza inserirla definitivamente. Fatto questo le freccie direzionali lampeggieranno in automatico per 1 o 3 volte (a destra o a sinistra), e il numero di lampeggi dipende da come le hai settatte, ed è molto comodo appunto per i cambio corsia in autostrada. Io personalmente le ho impostate a 3 lampeggi.

Come si settano ?

Re:Indicatori di direzione (FRECCIA) automatici 16/02/2010 12:16 #39505

Raucci Antonio ha scritto:
Lucky87 ha scritto:

Come si settano ?

è spiegato sopra, cmq...

quando tu vuoi mettere la freccia, sposti la leva del devioluci verso sopra o verso sotto fino a che non senti un tac che vuol dire che hai messo la freccia; questa stacca da sola quando hai finito di percorrere la curva

se invece, quando metti la freccia, sposti il devioluci non fino al sentire il tac ma un pò di meno, noterai che la leva ritorna al suo posto ma la freccia attacca lo stesso; questa freccia particolare si usa per i cambi di direzione e stacca da sola dopo 1 o 3 lampeggi, a seconda di come hai impostato nel PSS o SS

Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Indicatori di direzione (FRECCIA) automatici 16/02/2010 14:23 #39537

Certo che vorrei vedere quelli che usano 1 solo lampeggiano, sembra che gli sia scappata la mano sulla leva più che un'indicazione di svolta. . .
  • Millum
  • Guru di Fiesta
  • Ora che la Fiesta è nata Pace Amore Gioia Infinita
Fiesta 1.2 82CV Blue Vision Titanium + New Titanium Pack + Comfort Pack + PSS + Multirazza 16" + Vetri post. elettr. + Ruota di scorta

Re:Indicatori di direzione (FRECCIA) automatici 16/02/2010 14:32 #39541

grazie mille, siete stati sempre molto utili. Effettivamente anche io terrò settati i 3 lampeggi. :lol:
  • JrLive
  • Fiestista in rodaggio
  • Hot Magenta Rulez!!!

Re:Indicatori di direzione (FRECCIA) automatici 16/02/2010 14:38 #39543

Millum ha scritto:
Certo che vorrei vedere quelli che usano 1 solo lampeggiano, sembra che gli sia scappata la mano sulla leva più che un'indicazione di svolta. . .

pure i tre lampeggi, non è che siano tantissimi...qualcuno in più non avrebbe fatto male...
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Indicatori di direzione (FRECCIA) automatici

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.