Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Indicatori di direzione (FRECCIA) automatici

Re:Indicatori di direzione (FRECCIA) automatici 16/02/2010 14:46 #39546

m3820 ha scritto:
Raucci Antonio ha scritto:
Lucky87 ha scritto:
Il devioluci praticamente si attiva con una leggera pressione della leva per l'inserimento delle freccie direzionali, ovvero spostando la leva come per mettere la freccia, ma senza inserirla definitivamente. Fatto questo le freccie direzionali lampeggieranno in automatico per 1 o 3 volte (a destra o a sinistra), e il numero di lampeggi dipende da come le hai settatte, ed è molto comodo appunto per i cambio corsia in autostrada. Io personalmente le ho impostate a 3 lampeggi.

Come si settano ?

è spiegato sopra, cmq...

se invece, quando metti la freccia, sposti il devioluci non fino al sentire il tac ma un pò di meno, noterai che la leva ritorna al suo posto ma la freccia attacca lo stesso; questa freccia particolare si usa per i cambi di direzione e stacca da sola dopo 1 o 3 lampeggi, a seconda di come hai impostato nel PSS o SS

Ciao

Chiedevo come si settano 1 o 3 lampeggi, in ogni caso ho capito, grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Indicatori di direzione (FRECCIA) automatici 16/02/2010 15:12 #39555

m3820 ha scritto:
Millum ha scritto:
Certo che vorrei vedere quelli che usano 1 solo lampeggiano, sembra che gli sia scappata la mano sulla leva più che un'indicazione di svolta. . .

pure i tre lampeggi, non è che siano tantissimi...qualcuno in più non avrebbe fatto male...

concordo,io sta funzione la uso molto spesso ma molto spesso capita che ci vuole un pò più di tempo per effettuare un cambio corsia [sapete,quando non vi fanno passare.....che nervi!],tempo non coperto da soli 3 lampeggi.
e in quei casi va a finire che metto la freccia fissa....e....me la scordo inserita!!! [come dire il problema sembrava risolto invece è sempre li :laugh: ]
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:Indicatori di direzione (FRECCIA) automatici 16/02/2010 15:37 #39562

LUCA TIR ha scritto:
m3820 ha scritto:
Millum ha scritto:
Certo che vorrei vedere quelli che usano 1 solo lampeggiano, sembra che gli sia scappata la mano sulla leva più che un'indicazione di svolta. . .

pure i tre lampeggi, non è che siano tantissimi...qualcuno in più non avrebbe fatto male...

concordo,io sta funzione la uso molto spesso ma molto spesso capita che ci vuole un pò più di tempo per effettuare un cambio corsia [sapete,quando non vi fanno passare.....che nervi!],tempo non coperto da soli 3 lampeggi.
e in quei casi va a finire che metto la freccia fissa....e....me la scordo inserita!!! [come dire il problema sembrava risolto invece è sempre li :laugh: ]

ti capisco benissimo...
ste caxxo de frecce poi sono molto silenziose, se ti trovi ad ascoltare una bella canzone magari a volume sostenuto...ai voglia a camminare con la freccia attaccata :silly:
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Indicatori di direzione (FRECCIA) automatici 03/03/2012 07:15 #165039

che impostazione stupida mah!!! 1 volta o 3 volte :) minimo 5 max 15 potevano fare,... 3 sono pochissime anche per effettuare un sorpasso...dovresti metterti attaccato al paraurti dell macchina che ti precede,e solo per effettuare il sorpasso i 3 lampeggi sono già finiti... -_-
  • blackwood1986
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Indicatori di direzione (FRECCIA) automatici 03/03/2012 15:09 #165131

blackwood1986 ha scritto:
che impostazione stupida mah!!! 1 volta o 3 volte :) minimo 5 max 15 potevano fare,... 3 sono pochissime anche per effettuare un sorpasso...dovresti metterti attaccato al paraurti dell macchina che ti precede,e solo per effettuare il sorpasso i 3 lampeggi sono già finiti... -_-
in autostrada sono più che sufficienti 3 lampeggi!
se proprio hai voglia di far della "fatica" ti abbassi il deviofrecce da solo :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Indicatori di direzione (FRECCIA) automatici 03/03/2012 15:16 #165134

Magarelli ha scritto:
blackwood1986 ha scritto:
in autostrada sono più che sufficienti 3 lampeggi!
se proprio hai voglia di far della "fatica" ti abbassi il deviofrecce da solo :laugh: :laugh:

Naaa.....
roba da culturisti da 200 chili in panca!
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Indicatori di direzione (FRECCIA) automatici 03/03/2012 23:21 #165272

Mah ragazzi se devo essere sincero io uso sempre quella funzione....solo agli incroci metto la freccia "perenne" altrimenti uso solo i 3 lampeggi anche nei sorpassi ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Indicatori di direzione (FRECCIA) automatici 03/03/2012 23:28 #165276

Palo89cb ha scritto:
Mah ragazzi se devo essere sincero io uso sempre quella funzione....solo agli incroci metto la freccia "perenne" altrimenti uso solo i 3 lampeggi anche nei sorpassi ;)

Io faccio come gli anziani in bicicletta....sporgo il braccio fuori dal finestrino....
per le svolte a destra mi sono procurato il braccio di un manichino!!!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Indicatori di direzione (FRECCIA) automatici 04/03/2012 01:06 #165310

ma quando la finirai di dire stron*ate hahahahahahhahahahahah
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Indicatori di direzione (FRECCIA) automatici 04/03/2012 04:07 #165336

MCP ha scritto:
Palo89cb ha scritto:

Io faccio come gli anziani in bicicletta....sporgo il braccio fuori dal finestrino....
per le svolte a destra mi sono procurato il braccio di un manichino!!!!

Ahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!

Questa è troppo bella!!!!!!!!

:woohoo: :woohoo: :woohoo:
  • TitanoNero
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Indicatori di direzione (FRECCIA) automatici

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.