Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: tachimetro bugiardo!!

tachimetro bugiardo!! 08/02/2010 14:10 #37835

Ho controllato se esisteva una discussione simile ma non l'ho trovata e ho deciso di aprirne una in elettronica (liberi di spostarla se non adeguata)!
Non so se vale per tutte le fofi ma almeno sulla mia il tachimetro segna 6-7 km/h in più verificado con: navigatore satellitare, sistemi di rivelazione velocità (quelli che ti dicono quanti punti ti tolgono se procedi ad una certa velocità) e anche lo stesso cdb azzerando il valore della velocità media ti da un valore diverso rispetto alla lancetta!!
E' cosi anche sulle vostre? Soluzioni possibili al difetto ce ne sono? (non credo)
  • Deba86
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:tachimetro bugiardo!! 08/02/2010 14:17 #37837

Dovrebbe essere normale che il tachimetro segni sempre qualcosina in più della velocità reale effettiva.
E' una caratteristica comune su tutte le auto.
Sinceramente non mi turba e mi è anche d'aiuto, per esempio ai velox, a rimaner tranquillo e sapere che in realtà non sforo mai!
>Tieni anche presente che il CdB non è mai precisissimo.... :P
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:tachimetro bugiardo!! 08/02/2010 14:22 #37838

ok un po ma di 6-7 ed ad alte velocità ancora di più!! in autostrada per andare a 130 spaccati la lancatta deve sfiorare i 140!!! sulle auto che ho avuto prima la differenza non era così evidente!! cmq ben o male navigatore sistemi di rilevazione e cdb sono concordi sulla velocità!!
  • Deba86
  • Fiestista discreto

Re:tachimetro bugiardo!! 08/02/2010 14:25 #37839

Si si ma è normale così. SUlla mia attuale macchina le differenze sono simili a quelle che tu elenchi per la nuova Fiesta (a me non è ancora arrivata). Quando vado a 130 di tachimetro ho in realtà superato di 2-3 km i 120.

Più aumenta la velocità, maggiore è lo sfasamento.
  • Flamo
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta mk3 1990 rosso magenta.

In attesa di:

Ford Fiesta Blu Ocean Titanium 5p, ESP, PSS, New Titanium Pack, City Pack, Comfort Pack, antifurto perimetrale, estensione di garanzia 5 anni

Re:tachimetro bugiardo!! 08/02/2010 14:32 #37840

Infatti lo scarto dovrebbe essere intorno al 5-6 % ma non solo sulla fiesta
  • MAX16TD
  • Fiestista in rodaggio

Re:tachimetro bugiardo!! 08/02/2010 14:56 #37846

Le auto che ho provato marcano velocità superiori rispetto al navigatore,infatti andando quasi a 140km
effettivamente si va a 130km,sai quante macchine sorpasso in autostrada,pensando che io stia violando
il codice,mentre loro stanno andando a circa 120km?
:)
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:tachimetro bugiardo!! 08/02/2010 15:05 #37850

Giusto il fatto che lo scarto è del 5/6%, più forte vai e maggiore è la differenza con la differenza effettiva. Un consiglio: affidatevi alla lancetta, specialmente in autostrada dove il tutor ci sorveglia.
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p

Re:tachimetro bugiardo!! 08/02/2010 23:40 #38008

boh sulla peugeot 107 che avevo prima non era così male!! Comunque preferirei un tachimetro sincero regolandomi di conseguenza!
  • Deba86
  • Fiestista discreto

Re:tachimetro bugiardo!! 09/02/2010 01:37 #38023

Salve, secondo i dati di Al Volante quando la nostra fofi è a 130 km\h effettivi il tachimetro segna 138!!! lo scarto c'è su tutte le makkine, anche quelle con il tachimetro digitale!!!! Ciaooo
  • zazza87
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 bgpl titanium 3 porte nero met, + titanium pack. + PSS, + comfort pack, + antifurto + 5 anni garanzia,.. Bracciolo, battitacco, cambio illuminato, Styling kit sport , Kit distanziali posteriori Simoni Racing 17mm!!! j'adore FoFi
Next step: xeno, MSW 11, Eibach Pro Kit, poggia piede

Re:tachimetro bugiardo!! 09/02/2010 09:04 #38031

Deba86 ha scritto:
boh sulla peugeot 107 che avevo prima non era così male!! Comunque preferirei un tachimetro sincero regolandomi di conseguenza!

...con la mia ho il problema opposto....avendo montato le 195/60R15, il tachimetro segna meno della velocità reale.,..ai 130 di tachimetro, il mio tom tom è già a 135....e l'officina ad oggi non è risucita a tararlo in modo da riportarlo ad uno scarto positivo e non piu' negativo.... :angry: :angry: :angry:
  • d.verolino
  • Fiestista discreto
  • araba fenice...
fofi 1.6 tdci 3 porte plus, polvere di luna, pack plus+, ss, esp, bracciolo centrale, cerchi in lega MSW 7pollici con pneumatici 195/60R15
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica tachimetro bugiardo!!

Utenti registrati

• 21553 registrati
  • 1 oggi
  • 9 questa settimana
  • 1875 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.