Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Pss e ricircolo aria interno!

Pss e ricircolo aria interno! 14/02/2010 14:57 #39137

due domande e perfavore rispondete solo dopo aver provato! :P

1) se mettete in moto la macchina mentre ascoltate la musica dalla porta usb si sposta da sola sulle frequenze della radio???

2) se attivate in ricircolo dell'aria interno si accende in automatico il ventilatore ??
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pss e ricircolo aria interno! 14/02/2010 16:29 #39150

ciao!!
1) si, se n'è già discusso, il problema è che se si toglie la corrente al pss dopo deve riinizializzare il supporto usb, la soluzione è spegnerlo prima di spegnere il motore.
2) anche senza ventilatore l'aria entra comunque nell'abitacolo...quindi è normale che si accenda così almeno la si muove un po' anche se si usa quella interna. ;)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Pss e ricircolo aria interno! 14/02/2010 17:55 #39163

quindi il fatto che si accenda la ventola in automatico con il ricircolo dell'aria interna è normale..... ?? è la prima macchina che ha questa funzione :D
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:Pss e ricircolo aria interno! 14/02/2010 19:15 #39170

Ma si è che il clima pondera abbastanza :D infatti il clima automatico fa anche andare piano la ventola finchè l'aria che esce non è calda...dopo la spara bene per scaldare... poi se si usa la funzione di disappannamento rapido del parabrezza si accende anche il lunotto termico (ma tanto tu hai il parabrezza termico) ;)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 14/02/2010 19:15 da enrib.

Re:Pss e ricircolo aria interno! 15/02/2010 11:19 #39260

ragazzi non mi è chiara una cosa.....

io ho il clima automatico.... se spingo il bottone per il ricircolo dell'aria interna mi parte in automatico anke la ventola.... si può evitare che quando spingo il pulsante del ricircolo aria interno non si avvii anche la ventola?
  • Cri
  • Fiestista esperto

Re:Pss e ricircolo aria interno! 15/02/2010 11:56 #39268

Cri ha scritto:
ragazzi non mi è chiara una cosa.....

io ho il clima automatico.... se spingo il bottone per il ricircolo dell'aria interna mi parte in automatico anke la ventola.... si può evitare che quando spingo il pulsante del ricircolo aria interno non si avvii anche la ventola?

sulla mia funge solo il riciclo restando alle impostazioni da me scelte. Per la posrta Usb prova ad attendere che l'auto abbia finito il ceck iniziale.
  • Nunzio68
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium 1.2 82 CV 5P - Black Panther metalizzato - Interni Bordeaux - Titanium Pack - Premium Sound system - vaschetta in gomma nel baule - deflettori - batti porta - para spruzzi ant. e post..

Re:Pss e ricircolo aria interno! 16/02/2010 19:44 #39612

Ma la ventola del clima a voi non continua a girare?
Io posso solo regolarla al minimo (1 su 7) ma non posso spegnerla, anche col compressore del clima spento. Posso spegnerla solo premendo OFF, ma così si spegne tutto!
  • Paolo GT
  • Fiestista in rodaggio

Re:Pss e ricircolo aria interno! 16/02/2010 21:39 #39637

Paolo GT ha scritto:
Io posso solo regolarla al minimo (1 su 7) ma non posso spegnerla, anche col compressore del clima spento. Posso spegnerla solo premendo OFF, ma così si spegne tutto!

ohhhhhhhh..... finalmente qualcuno che abbia capito la mia domanda..... adesso sono tranquillo che non è solo la mia a funzionare così!!!

cmq si la ventola la posso regolare da 1 a 7 e se spengo la ventola si toglie anche il ricircolo interno!

ora sono molto più rilassato! :D
  • Cri
  • Fiestista esperto

Re:Pss e ricircolo aria interno! 17/02/2010 03:05 #39702

beh ma pensavo che fosse scontato!! perchè alimentare un dispositivo che non fa niente???
Se si vuole spegnere la ventola si deve spegnere tutto... :)
  • enrib
  • Guru di Fiesta

Re:Pss e ricircolo aria interno! 17/02/2010 21:29 #39899

Cri ha scritto:
Paolo GT ha scritto:

ohhhhhhhh..... finalmente qualcuno che abbia capito la mia domanda..... adesso sono tranquillo che non è solo la mia a funzionare così!!!

cmq si la ventola la posso regolare da 1 a 7 e se spengo la ventola si toglie anche il ricircolo interno!

ora sono molto più rilassato! :D

Fai attenzione perchè sul libreto delle istruzioni dell'auto dice che se premi il tasto OFF si spegne tutto ma viene inserito il ricircolo, in poche parole col taso OFF:
- ricircolo inserito
- ventilatore spento
- nessun controllo sulla temperatura

A quanto pare sembra impossibile avere la presa d'aria esterna senza ventilatore inserito.
Deduco che chi abbia il clima manuale possa decidere di far entrare l'aria esterna anche senza ventola...
L'importante è che sia una cosa normale e non un'anomalia presente solo su certi esemplari di FOFI.
  • Paolo GT
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Pss e ricircolo aria interno!

Utenti registrati

• 21552 registrati
  • 0 oggi
  • 8 questa settimana
  • 1874 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.