Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: fari fanno poca luce

Re:fari fanno poca luce 15/03/2010 22:05 #46583

mah...io voglio una buona visibilità...e infatti oggi mi sono arrivati gli xenon (peccato che è la macchina che tarda ad arrivare :laugh: )
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:fari fanno poca luce 15/03/2010 22:31 #46591

*Eddy* ha scritto:
Ragazzi io ne sò poco in materia quindi mi astengo dal dire se gli xenon sono legali oppure no però sò che alcune case automobilistiche mettono i fari allo xenon come optional e alcune auto prestigiose li montano di serie, come è possibile questo se sono illegali? Grazie a tutti!

sono illegali le modifiche fai da te!
Quelli che escono com optional o di serie dalla casa sono legali perchè anche il proiettore è adeguato e tutto omologato! :(
  • bislacchi
  • Fiestista discreto
  • SuperFiesta

Re:fari fanno poca luce 16/03/2010 13:11 #46677

I fari allo xenon debbono essere autolivellanti e corredati di tergifaro, le auto che li hanno di serie montano anche questi due dispositivi.
Noi sulla fofi non abbiamo ne uno ne l'altro ecco perchè chi li monta potrebbe avere dei problemi.
  • ema69
  • Fiestista esperto
  • 1.2 3p titanium bianco frozen titanium pack PSS
Al mio segnale scatenate l'inferno !

Re:fari fanno poca luce 16/03/2010 21:09 #46803

ema69 ha scritto:
I fari allo xenon debbono essere autolivellanti e corredati di tergifaro, le auto che li hanno di serie montano anche questi due dispositivi.
Noi sulla fofi non abbiamo ne uno ne l'altro ecco perchè chi li monta potrebbe avere dei problemi.
forse intendevi lavafaro? cmq quoto ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:fari fanno poca luce 16/03/2010 21:27 #46809

Come abbiamo già detto in vari post, in giro vedi i peggio tarri con deikit xenon da 150.000k che abbagliano tutto e tuttisulla loro strada.
Chi possiede i fari con il lenticolare (titanium pack) molto difficilmente avrà problemi con lo xenon per vari motivi: trovatemi il vigile che controlla se avete il lavafaro e l'autolivellante, anche perchè dubito sappia di questa legge o comunque di dove cercarli.
Gli xenon sul lenticolare non danno fastidio a nessuno e quindi non darete troppo nell'occhio (sempre che non montiate i reattori di uno shuttle al posto di uno xenon :laugh: ). In più lo xenon, di serie o meno, non va riportato sul libretto, quindi mooolti meno problemi ;)

Per chi come me possessore di fiesta plus non disponga dei fari lenticolari i rischi sono maggiori.
Lo xenon sulle parabole si nota molto di più e se non regolato bene può dare molto fastidio. Ci sono i kit xenon "R" per esempio, costruiti con apposite fascette oscuranti sulla lampadina stessa in modo da proiettare il fascio nonnegli occhi di quelli che guidano davanti, e dilimitare la dispersione di luce che poi andrebbe ad infastidire gli altri guidatori. In più andrebbe fatta la livellazione del faro da un elettrauto con apposita strumentazione.
Consigliabile per possessori di parabola comprare un kit non superiore ai 5000k, in quanto oltre ad essere la colorazione bianco ghiaccio (colore della luce diurna quindi migliore allo scopo di illuminare) darà anche meno all'occhio, e quindi meno rischi di controlli.

Il rischio lo si corre comunque, e se ai controlli volessero multarci per qualcosa, tranquilli che la
trovano (es. il faro non sufficientemente pulito hahahaha :P )
Il trucco è non dare tropponell'occhio e non fate cagate.
Con questo non voglio prendermi responsabilità o incitare nessuno a montare cose alla fine illegali ;)
Appellatevi al vostro buon senso
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:fari fanno poca luce 16/03/2010 21:37 #46811

domanda.... io ho la titanium e un pensierino lo sto facendo. Nel caso in cui montassi gli xeno.... il sistema di regolazione del fascio degli anabbaglianti andrebbe a farsi friggere o resterebbe funzionante?
  • -fatale-
  • Fiestista
Fiesta 1,2 82 CV - Titanium - 3P - Titanium Pack - Cerchi da 15'' - PSS - Pacchetto fumatori - Nero Panther - Dots Antracite - Esp - Ruota di scorta

Re:fari fanno poca luce 16/03/2010 22:01 #46814

-fatale- ha scritto:
domanda.... io ho la titanium e un pensierino lo sto facendo. Nel caso in cui montassi gli xeno.... il sistema di regolazione del fascio degli anabbaglianti andrebbe a farsi friggere o resterebbe funzionante?
certo che funziona...perchè non dovrebbe?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:fari fanno poca luce 16/03/2010 22:31 #46818

Lo xenon è solo una lampadina speciale che va a sostituire quelle alogene di serie.
Quello di cui parli tu è il meccanismo che regola l'altezza dei fari (li abbassa e li alza sul lor asse orizzontale) quindi lo xenon non ti pregiudica in alcun modo questa funzione ;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:fari fanno poca luce 19/03/2010 15:53 #47456

bislacchi ha scritto:
makky91 ha scritto:
raga è impressione mia o e normale ke i fari anabbaglianti e abbaglianti originali fanno poca luce e inoltre la luce e concentrata a solo al centro... :( :(

Anche secondo me gli ananbaglianti illuminano poco. Penso di comprar infatti lmapadine similxeno per migliorare la sitazione visto che per i fari allo xeno non si può visto che non è legale e si rischia una bella multa!
Che ne dici? :side:

io no so come facciate a dire che illuminano poco....per quanto mi riguarda a me soddisfa l'illuminazione anabb.. e abb...
e non illuminano solo al centro mi prende tutta la carreggiata...mahh
secondo me la vostra gran voglia di cambiare a tutti i costi le luci con kit mica kit xenon e altro vi svia dal concreto...
cmq lo sapete che sono illegali i kit allo xenon...se vi beccano multone
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:fari fanno poca luce 19/03/2010 16:55 #47488

aleandro68 ha scritto:
bislacchi ha scritto:
makky91 ha scritto:
raga è impressione mia o e normale ke i fari anabbaglianti e abbaglianti originali fanno poca luce e inoltre la luce e concentrata a solo al centro... :( :(

Anche secondo me gli ananbaglianti illuminano poco. Penso di comprar infatti lmapadine similxeno per migliorare la sitazione visto che per i fari allo xeno non si può visto che non è legale e si rischia una bella multa!
Che ne dici? :side:

io no so come facciate a dire che illuminano poco....per quanto mi riguarda a me soddisfa l'illuminazione anabb.. e abb...
e non illuminano solo al centro mi prende tutta la carreggiata...mahh
secondo me la vostra gran voglia di cambiare a tutti i costi le luci con kit mica kit xenon e altro vi svia dal concreto...
cmq lo sapete che sono illegali i kit allo xenon...se vi beccano multone
beh sarà anche che si vede bene ma sali su una macchina che li ha e poi ne riparliamo...
se regolati come si deve comunque è molto difficile che ti facciano una multa...conosco gente che li ha da anni e mai ricevuto nulla...è normale che se un faro a parabola monti le lampade normali e magari li regoli pure alti li ciechi la gente ed è normale che ti prendi una multa...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica fari fanno poca luce

Utenti registrati

• 21553 registrati
  • 1 oggi
  • 9 questa settimana
  • 1875 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.