Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: xenon 5000k di labazzza GIALLI!!!

Re:xenon 5000k di labazzza GIALLI!!! 17/03/2010 22:12 #47071

mah...veramente il bianco ghiaccio è 5000k...quel colore che mi hanno dato a me è 4300k...dato che a labazzza non funziona così prenderò i 6000k ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:xenon 5000k di labazzza GIALLI!!! 17/03/2010 23:17 #47083

Fabietto1990 ha scritto:
ebbene è proprio così...oggi stavo provando i kit xeno acquistati da labazzza e ho fatto una terribile scoperta!! quando le lampade si sono scaldate per bene la luce che emettono è quasi gialla...confrontato con le alogene è come se fosse lo stesso colore, solo molto più potente ovviamente...cioè mi stanno venendo i peggio nervi...chi di voi li ha come li trova? mamma mia che delusione...mo devo sprecare altri 20 euro...
prova a contattare quelli di labazza e spiegagli il tuo problema guarda che è impossibile i 5000k hanno una luce bianchissima e nn gialla.. evidentemente avranno sbagliato a darti la colorazione della lampada.
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.

Re:xenon 5000k di labazzza GIALLI!!! 18/03/2010 11:34 #47132

io in un topic ho postato le foto con il 5000 di labazzza...non è giallo, è 5000! Durante il montaggio poi ho lasciato su un'alogena per confrontare il colore...e la differenza si nota parecchio! Comunque le auto che montano i 4300 di serie (adesso sono poche) per terra non fanno luce bianco ghiaccio, tantomeno azzurrina!
Non escludo che le lampade in questione siano sbagliate, ma comunque le strisce colorate che si trovano in giro che dovrebbero rappresentare come il colore cambia in base ai gradi Kelvin...sono completamente assurde e non rispecchiano la realtà...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:xenon 5000k di labazzza GIALLI!!! 18/03/2010 12:29 #47145

secondo me è tutto relativo... purtroppo dipende dalla marca... per esempio philips te li vende come luce bianca azzurra... ma poi quando li monti sono completamente gialli... simoni racing a parita di temperatura colora il bulbo di blu, migliora davvero poco... resta gialla...

comunque, da installatore elettrico e quindi ho a che fare tutto il giorno con lampade (anche se per illuminazione domestica), vi posso dire con sicurezza che:

le 4000K: sono già un giallo chiaro... ma sempre giallo... (di solito usate negli interni degli uffici se ci avete mai fatto caso...)

le 6500K: sono bianche freddissime, con qualche piccolissimo effetto azzurro...

quindi per forza di cose non penso che le 5000K possano essere poi cosi "bianche..."

mi sa che per un effetto cosi devi salire dai 6000K in su... (per esempio simoni racing da 6000K o 6200K...)
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:xenon 5000k di labazzza GIALLI!!! 18/03/2010 12:37 #47153

ma le lampade alogene non possono essere valutate con temperature di colore così precise...mentre per le lampade xeno il colore dipende dal mix di gas che c'è dentro e quindi è deciso durante la produzione!
E poi (sempre come potete notare dalle foto che avevo postato) il colore dipende anche dal gruppo ottico, infatti le lenti dei lenticolari della fiesta non sono trasparenti come quelle di serie per impianti xeno, ma sono opache e alterano il colore!
  • enrib
  • Guru di Fiesta

Re:xenon 5000k di labazzza GIALLI!!! 18/03/2010 12:54 #47157

Ieri ho montato lo xenon di labazzza a 55 w 6000k

ebbene si li ho confrontati con lo xenon di prima, ed aprimo impatto ho notato la luce un po giallognola...
Dopo un paio di minuti, ha modificato colore ed adesso il colore e bianco.

L'unica differenza che ho notato è che il kit da 55w fa piu luce, e quindi i 6000k hanno un raggio di luce bianchissimo...
Mentre i 6000k da 35w di prima erano tendenti al blu...
  • danybord
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.4TDCI Black panther with PSS & Titanium Pack
All Led & Xenon Light...
Yellow Foglight....

Re:xenon 5000k di labazzza GIALLI!!! 18/03/2010 13:05 #47163

danybord ha scritto:

ebbene si li ho confrontati con lo xenon di prima, ed aprimo impatto ho notato la luce un po giallognola...

L'unica differenza che ho notato è che il kit da 55w fa piu luce, e quindi i 6000k hanno un raggio di luce bianchissimo...
Ma anche quelli di prima erano da labazzza??

e potresti anche dirmi cosa c'è scritto sulla centralina alla voce "I in norm"?
  • enrib
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 18/03/2010 13:17 da enrib.

Re:xenon 5000k di labazzza GIALLI!!! 18/03/2010 14:13 #47188

danybord ha scritto:

non cambia colore in base ai watt infatti i 55w e i 35w 6000k la colorazione è identica cambia solo il voltaggio se dici che il colore è diverso non è assolutamente vero i 6000k è una colorazione bianco con qualche riflesso azzurrino indipendentemente se è da 35w, da 50w o 55w
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.

Re:xenon 5000k di labazzza GIALLI!!! 18/03/2010 14:15 #47190

Ragazzi non so se può interessare la mia esperienza, però posso dirvi alcune cose che ho provato con i miei occhi: io ho montato 4 anni fa un kit di xenonlamp 5000k sulla mia Opel corsa C, kit che ora è ancora migliorato visto che è venduto con centraline ultraslim...sulla fiesta infatti ho montato i 4300 k sempre di xenonlamp...allora: prima di tutto ci vuole un certo periodo di tempo, contato nelle 60 70 ore di uso dopo il quale le lampade tendono a sbiancare e io l'ho provato chiaramente sulla corsa che come ho detto prima ha 4 anni...ormai sulla fiesta i 4300 sono montati da alcuni mesi e già si nota una leggera differenza rispetto alle prime accensioni...poi va fatto un discorso lente: ho potuto constatare con i miei occhi come lenti diverse rendano sul colore in modo diverso (non chiedetemi le motivazioni); un amico ha montato i 4300 sempre xenonlamp sulla golf 5 e parevano 5000!!!! Cosi come ho notato un kit 4300 su un'altra opercorsa che rendeva molto + sul giallo rispetto al mio montato sulla fiesta...infine c'è da fare un ragionamento: il colore degli xenon diciamo di serie, che montano lapadine D2S è diverso rispetto ai kit aftermarket ed inoltre negli ultimi tempi persino i kit originali hanno subito una visibile tendenza di colore più verso il giallo: ho visto bmw di ora avere un colore molto + giallo di alcune serie tre di solo un anno fa; rimane poi un fatto, il colore che più si avvicina agli xenon di serie è il 4300k o il 5000k che poi visti da lontano in avvicinamento hanno spesso dei riflessi sull'azzurro...se si vuole andare su un colore che non tende al giallo bisogna per forza prendere kit 6000k...spero di essere stato di aiuto
  • lollo86fofi
  • Fiestista in rodaggio

Re:xenon 5000k di labazzza GIALLI!!! 18/03/2010 14:20 #47193

una cosa ragà i 5000k sono bianchissimi i 6000k bianchi cn qualche riflessino azzurrino e non blu che qulli sono gli 8000k quindi se acquistate un kit allo xenon e avete scelto uno di questi due colori e all'avvio è giallastro cambiando colore sul bianco allora è la lampada che va immediatamente cambiata oppure hanno sbagliato colorazione...quando si accendono gli xenon non devono assolutamente avere una colorazione giallastra (ovviamnte se avete scelto i 5000k o 6000k) perchè già la loro colorazione base e bianca e poi si va riscaldando dando il colore sul bianco ghiaccio se è 5000k o sul bianco cn qualche riflesso azzurrino se è 6000k quindi se vi da questo problema è un'anomalia della lampada oppure hanno sbagliato a dari la colorazione.
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica xenon 5000k di labazzza GIALLI!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.