Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: xenon 5000k di labazzza GIALLI!!!

Re:xenon 5000k di labazzza GIALLI!!! 18/03/2010 14:30 #47195

in tutti i kit che ho visto in vita mia è il contrario, all'accensione la luce è blu....dopo scaldandosi il colore scende nella scala kelvin e si assesta su quello che dovrebbe essere!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:xenon 5000k di labazzza GIALLI!!! 18/03/2010 18:38 #47260

enrib ha scritto:
in tutti i kit che ho visto in vita mia è il contrario, all'accensione la luce è blu....dopo scaldandosi il colore scende nella scala kelvin e si assesta su quello che dovrebbe essere!
quoto...cmq le ho provate su un normalissimo faro a parabola, ma anche vedendole così a occhio da smontate il risultato non cambia...le scale che si trovano su internet fanno schifo...sono tutte diverse...vediamo se almeno me le sostituiscono senza buttare altri 25€...che pizza...ho tante spese e sprecare i soldi così mi da molto ai nervi...

per la cronaca...non è vero che i 6000k sono sempre bianchi...ho visto macchine con 6000k che facevano una luce troppo azzurra per i miei gusti...dipende dalla marca...lo dicevo anche a enrib sul topic degli xeno...e le lampade di labazzza evidentemente sono bianche prendendo le 6000k...va beh...ci vuole pazienza...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:xenon 5000k di labazzza GIALLI!!! 18/03/2010 19:24 #47275

si mi ricordo...però secondo me è questione di gruppo ottico...avete visto dalle foto come cambia il colore a seconda che sia su parabola o su lenticolare...e a sua volta il lenticolare altera il colore a seconda della lente.
Comunque anche io ho comprato il 6000 da labazzza dopo aver preso i 5000 XDD ma solo perchè volevo lo stesso colore che ho sulla punto... però sono convinto che se mettessi questi 5000 sulla punto e quei 5000 sulla fiesta vorrei comunque i 6000 sulla fiesta!
  • enrib
  • Guru di Fiesta

Re:xenon 5000k di labazzza GIALLI!!! 18/03/2010 20:03 #47286

enrib ha scritto:
si mi ricordo...però secondo me è questione di gruppo ottico...avete visto dalle foto come cambia il colore a seconda che sia su parabola o su lenticolare...e a sua volta il lenticolare altera il colore a seconda della lente.
Comunque anche io ho comprato il 6000 da labazzza dopo aver preso i 5000 XDD ma solo perchè volevo lo stesso colore che ho sulla punto... però sono convinto che se mettessi questi 5000 sulla punto e quei 5000 sulla fiesta vorrei comunque i 6000 sulla fiesta!
e allora posta immediatamente le foto anche tu :laugh: :laugh:
è comunque un bianco ma tendente al giallo...per la visibilità sarebbero senz'altro ottime ma io le sto mettendo maggiormente per estetica che per utilità ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:xenon 5000k di labazzza GIALLI!!! 18/03/2010 20:08 #47287

eh le ho comprate a inizio settimana ma ho avuto tanto da fare e le monto stasera!! Un mio amico non soddisfatto degli 8000 di labazzza mi ha fatto prendere anche i 10000 e stasera vediamo anche quelli XD :)

Poi alla fine il colore cambia di poco...rimane sempre più dalla parte della visibilità...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 18/03/2010 20:09 da enrib.

Re:xenon 5000k di labazzza GIALLI!!! 18/03/2010 20:25 #47294

beh certo con i 6000 si vede cmq benissimo...
mi sembra di capire che labazzza ha uno scarto di 2000k :laugh:
allora se stasera le monti facci molte foto...dicci poi qual'è quella che più si avvicina al colore visto dal vivo...grazie mille ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:xenon 5000k di labazzza GIALLI!!! 27/03/2010 14:05 #49588

ragazzi confermo....labazzza ha uno scarto di 2000k :lol:
ho provato un attimo le 6000 oggi e fanno una luce assolutamente bianca con qualche rifllesso violetto-azzurrino...molto simile all'effetto che fanno le lampade delle auto che ce l'hanno di serie...sicuramente molto riposante di notte...un mio amico ha le 6000k di xenonlamp e sono molto più azzurrine delle mie...
ho preso anche le w5w di posizione a 5 led smd bianche (fanno una luce pazzesca!!) e altra roba a led...non vedo l'ora che mi arriva la macchina :) (peraltro dovrebbe arrivare oggi ma si sa che oggi non sarà :silly: )...

per chi vuole un riferimento sui colori degli xenon di labazza guardi queste foto (fatte alla scatola dei miei xenon)...rispecchiano perfettamente i colori...ovviamente sono un po' sfalsati perchè è una foto, ma col fotoritocco ho cercato di riportarli all'originale:

capite ora perchè i 5000k facevano pena!!! :laugh: :laugh:

mi sono fatto da cavia per voi :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:xenon 5000k di labazzza GIALLI!!! 27/03/2010 14:29 #49590

na na ...quell'esempio è assurdo...nessun kit avrà mai quei colori, poi il colore che vedi nella lente è sempre diverso da quello dle fascio! Comunque dopo aver montato i 6000 devo dire che ci vedevo molto meglio con le 5000...hanno una luce molto più naturale. All'inizio credevo che si dovesse solo rodare un po' la lampada ma ormai è passato del tempo...mi sa che rimetterò le 5000 anche se sono un po' più bruttine!
  • enrib
  • Guru di Fiesta

Re:xenon 5000k di labazzza GIALLI!!! 27/03/2010 14:53 #49594

enrib ha scritto:
na na ...quell'esempio è assurdo...nessun kit avrà mai quei colori, poi il colore che vedi nella lente è sempre diverso da quello dle fascio! Comunque dopo aver montato i 6000 devo dire che ci vedevo molto meglio con le 5000...hanno una luce molto più naturale. All'inizio credevo che si dovesse solo rodare un po' la lampada ma ormai è passato del tempo...mi sa che rimetterò le 5000 anche se sono un po' più bruttine!
beh guarda ti posso dire che invece i colori sono proprio quelli! per i 5000 e i 6000 il colore è identico a quello...forse per i 5000 un po' meno verdino e più giallo ma è proprio quello!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:xenon 5000k di labazzza GIALLI!!! 27/03/2010 14:59 #49596

Fabietto1990 ha scritto:
ho preso anche le w5w di posizione a 5 led smd bianche (fanno una luce pazzesca!!)

OT:

qui sono accese solo le luci di posizioni proprio come quelle che hai ordinato tu! :D
FINE OT
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica xenon 5000k di labazzza GIALLI!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.