Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Spia condizionatore manuale

Spia condizionatore manuale 20/03/2010 12:58 #47758

Ciao a tutti,

aprofitto di questo magnifico sito per porvi una domanda alla quale non ho ancora avuto una risposta certa...

Ho avuto modo di appurare che ogni volta che accendo la mia fiesta con clima manuale la spia del climatizzatore si accende.

In pratica:

1. inserisco la chiave
2. la giro fino all'accensione delle spie

e se la manopola dell'aria non è a 0 la spia del condizionatore si accende automaticamente dopo circa un secondo. Non mi pare poi si spenga automaticamente...

Vi risulta sia un comportamente normale? Un difetto?

Accade anche a voi?

Grazie
  • alphaone
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Spia condizionatore manuale 20/03/2010 13:38 #47767

è normale. per non fare accendere il clima automaticamente devi sempre spegnerlo premendo OFF, in questo modo all'accensione dell'auto non si riaccende anche il clima
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Spia condizionatore manuale 20/03/2010 14:14 #47788

Ciao,

innanzitutto grazie per la risposta, ma perdonami... per il tasto off intendi il tasto A/C?

Perché se è quello lo premo sempre per spegnere il condizionatore una volta avviata la macchina..ma appena spengo e riaccendo il motore quella benedetta spia me la ritrovo sempre accesa... :blush:
  • alphaone
  • New Fiestista

Re:Spia condizionatore manuale 20/03/2010 14:26 #47790

no sulla mia c'è proprio un tasto off. il tasto a/c è quello del climatizzatore per spegnere tutto l'impianto e non farlo riaccendere all'avvio devi premere OFF
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Spia condizionatore manuale 20/03/2010 14:32 #47794

Ultima modifica: 20/03/2010 14:35 da jackfrusciante.

Re:Spia condizionatore manuale 20/03/2010 15:08 #47812

Averlo quel pulsante...

il mio abitacolo ha l'impianto di condizionamento manuale (vedi foto)...

Allegati:
  • alphaone
  • New Fiestista

Re:Spia condizionatore manuale 20/03/2010 15:12 #47814

ah capisco infatti stavo per scriverti che forse non avevamo lo stesso allestimento. in questo caso non posso aiutarti ma credo che per tenere spento l'impianto clima all'avvio del motore devi tenere la ventola a zero ;)

Re:Spia condizionatore manuale 20/03/2010 15:58 #47830

secondo me ti succede perchè lasci la manopola centrale tutta girata verso destra ovvero con la tacca bianca sul disegnino dello sbrinatore, come se mandassi l'aria tutta sul vetro davanti...
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:Spia condizionatore manuale 20/03/2010 16:34 #47839

Ciao, se non ho capito male tu lasci il condizionatore sempre acceso praticamente? Cioè non metti mai la manopola in posizione 0?
Anch'io ho il condizionatore manuale, e se anch'io spengo la macchina con il condiz in posizione 1 (per esempio) come riaccendo l'auto si accende anche la spia che tu dici. Dovresti cliccare sul pulsante A/C così la spia si spegne (disattivi l'aria condizionata), e per mantenere spento anche il condizionatore, gira sempre la manopola sino alla posizione 0.
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!
Ultima modifica: 20/03/2010 16:35 da AleFiesta.

Re:Spia condizionatore manuale 20/03/2010 17:59 #47855

Per rispondere a Kikipid:

no..non è come hai scritto...il comportamento è lo stesso a prescindere dal posizionamento della manopola centrale...

per rispondere ad AleFiesta:

e che sso scemo!? ;) lo spengo sempre manualmente il condizionatore!

Solo è la prima volta che vedo una cosa del genere...

se la manopola del flusso d'aria è a 0 ovviamente è tutto spento...ma appena la sposto su parte l'aria e dopo un secondo si accende la spia del condizionatore A/C che mi tocca spegnere a mano facendo pressione sull'apposito pulsante A/C appunto..

succede anche a voi?
  • alphaone
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Spia condizionatore manuale

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.