Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: numero lampadine nella 3^ luce stop

Re:numero lampadine nella 3^ luce stop 26/03/2010 20:57 #49446

oh se volete domani vi faccio sapere..mi metto contro la parte di marmo dei miei garage e si vede tutto come uno specchio.

comunque se i fari a led li fanno come quelli della g punto ce ne possiamo tranquillamente fregare dello stop non led..
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:numero lampadine nella 3^ luce stop 26/03/2010 21:22 #49452

Megaz ho parlato con persone più competenti in materia di me ;) e mi hanno confermato che i led si misurano solo in un senso, se la misura avviene nei due sensi i led sono in cortocircuito o difettosi. :laugh: L'unica possibilità è che abbiano inserito una resistenza in parallelo all'alimentazione per evitare picchi di tensione ma questo solo visionando l'interno sarà possibile appurarlo con certezza :P . Sul fatto che siano più veloci in accenzione è vero, stamattina ero dietro ad una Fofi e l'ho notato bene. :lol: megaz750 ha scritto:
Azucar ha scritto:
:( Forse devo sfatarvi il mito dei led.
Ho smontato il terzo stop e controllato con il tester commutato in prova diodi e sia in un senso sia nell'altro mi da il solito valore. Questa situazione la si ha in presenza di normali lampadine poiché i led (essendo polarizzati) in un senso conducono mentre nell'altro non devono farlo. Comunque sia sono tre punti luminosi.

molto strano..sul libretto è indicato chiaramente che il pannello è a led e sigillato,non possono scrivere il falso..l'accensione è più rapida delle lampadine di stop alogene,ho controllato..non è che la polarità risulta falsata dal fatto che il pannello a led è modificato
per non interferire con l'impianto elettrico?
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:numero lampadine nella 3^ luce stop 26/03/2010 22:31 #49473

perfetto! ;) guarda io ne capisco meno di te fidati,mi basavo sul libretto e sul fatto della velocità di accensione..sapevo della polarità dei led,e intendevo appunto la resistenza quando ho scritto "pannello modificato" :)
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:numero lampadine nella 3^ luce stop 26/03/2010 23:23 #49494

Ho provato a vedere se fosse possibile l'ispezione interna ;) ma essendo saldato si corre il rischio di spaccarlo inesorabilmente. E visto che l'auto non ha ancora un mese di circolazione.... :P
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:numero lampadine nella 3^ luce stop 26/03/2010 23:52 #49499

Azucar ha scritto:
Ho smontato il terzo stop e controllato con il tester commutato in prova diodi e sia in un senso sia nell'altro mi da il solito valore. Questa situazione la si ha in presenza di normali lampadine poiché i led (essendo polarizzati) in un senso conducono mentre nell'altro non devono farlo.
E se i led hanno un sistema che inverte la polarità se non è quella giusta? :P
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
Mi presento: QUI

Re:numero lampadine nella 3^ luce stop 27/03/2010 00:49 #49508

Azucar ha scritto:
Ho smontato il terzo stop e controllato con il tester commutato in prova diodi e sia in un senso sia nell'altro mi da il solito valore. Questa situazione la si ha in presenza di normali lampadine poiché i led (essendo polarizzati) in un senso conducono mentre nell'altro non devono farlo. Comunque sia sono tre punti luminosi.

Mi spiace, ma ho controllato.... nel nostro 3° stop non ci sono dei LED, ma delle lampadine.
Per essere precisi le lampadine sono tre.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:numero lampadine nella 3^ luce stop 27/03/2010 02:27 #49525

novantasei ha scritto:
Azucar ha scritto:

Mi spiace, ma ho controllato.... nel nostro 3° stop non ci sono dei LED, ma delle lampadine.
Per essere precisi le lampadine sono tre.
;)
ah allora non sono matto :laugh:

che l'accensione sia più veloce è anche dato dal fatto che la lampadina è piccola e il filamento si scalda prima...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:numero lampadine nella 3^ luce stop 27/03/2010 09:13 #49536

Fabietto1990 ha scritto:

che l'accensione sia più veloce è anche dato dal fatto che la lampadina è piccola e il filamento si scalda prima...

Matto ??
no perchè... se vuoi una prova non invasiva, prova a riprendere (intendo un filmato) il terzo stop con un cellulare.
Se fossero dei LED il cell non li vedrebbe accesi, ma lampaggianti (a causa della frequanza dei diodi, invece le lampadine NON hanno frequenza).. invece li vedrai accesi come normali lampadine.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:numero lampadine nella 3^ luce stop 27/03/2010 11:17 #49547

novantasei ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Matto ??
no perchè... se vuoi una prova non invasiva, prova a riprendere (intendo un filmato) il terzo stop con un cellulare.
Se fossero dei LED il cell non li vedrebbe accesi, ma lampaggianti (a causa della frequanza dei diodi, invece le lampadine NON hanno frequenza).. invece li vedrai accesi come normali lampadine.
;)
no perchè stavo prendendo delle lampadine a led da sostituire ma mi hanno detto che erano già a led (come in effetti il manuale di uso e manutenz. conferma)....però mi è sempre sembrato che fossero normali...comq appena mi arriva la macchina vedrò cosa posso fare...
grazie dell'aiuto ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:numero lampadine nella 3^ luce stop 27/03/2010 12:48 #49558

Non vorrei dir male della Ford ma secondo te....la Ford utilizza un tale circuito su una luce del genere? Sei libero di pensarla diversamente (siamo in democrazia :laugh:) ma secondo me ci son tre semplici lampadine....magari alogene ma pur sempre lampadine. Poi se proprio non siamo convinti faremo una prova di assorbimento tanto se son led assorbono pochissimi milliampere rispetto alle lampadine. ;) Aiuspaktyn ha scritto:
Azucar ha scritto:
Ho smontato il terzo stop e controllato con il tester commutato in prova diodi e sia in un senso sia nell'altro mi da il solito valore. Questa situazione la si ha in presenza di normali lampadine poiché i led (essendo polarizzati) in un senso conducono mentre nell'altro non devono farlo.
E se i led hanno un sistema che inverte la polarità se non è quella giusta? :P
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica numero lampadine nella 3^ luce stop

Utenti registrati

• 21553 registrati
  • 1 oggi
  • 9 questa settimana
  • 1875 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.