Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Cambio cartella e spegnimento luci

Cambio cartella e spegnimento luci 05/04/2010 23:27 #51306

Ciao a tutti... scusate se vi chiedo una cosa già trattata ma tramite motore di ricerca non riesco a trovare precendenti discussioni...
ancora due cose non mi sono chiare della mia nuova fiesta:

1- spegnimento luci e chiusura automatica portiere: come funziona? quando spengo la macchina e scendo, per quanto rimangono accese le luci interne ed esterne? e le portiere si chiudono da sole o no? cambia qualcosa se non apro le portiere, se non accendo il motore, se sono in zona con la chiave o cose di questo tipo? insomma, una spiegazione completa sarebbe apprezzata.. dal libretto di istruzioni non è chiaro per niente...

2- esiste la possibilità di cambiare cartella dai comandi al volante???

Premessa: ho una titanium con city pack...

Scusate ancora, ma delle tante domande che avevo queste 2 sono le utlime che non ho ancora trovato... grazie in anticipo
  • facco1750
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cambio cartella e spegnimento luci 05/04/2010 23:31 #51307

ciao
esiste su questo stesso sito una guida che permette di cambiare le cartelle con gli mp3 attraverso il controllo vocale, ma non si possono cambiare le cartelle direttamente dai comandi sul volante.
per quanto invece riguarda la tua prima domanda, hai il power button?
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Cambio cartella e spegnimento luci 06/04/2010 00:11 #51314

no, niente power button...

e per ora grazie per la prima risposta.. =)
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:Cambio cartella e spegnimento luci 06/04/2010 00:24 #51318

di nulla :)
luci esterne: se non vengono spente e si spegne il motore un segnale acustico avverte di spegnerle, quindi in pratica non è possibile lasciare le luci esterne accese quando si scende dalla macchina. la fiesta ha però un dispositivo (fari follow me home) che ti permette di tenere i fari accesi un tot di tempo una volta scesi dall'auto (ad esempio per illuminare la strada per arrivare a casa ;) ). questo sistema si attiva sempre tenendo spenti i fari normali, ma attivando gli abbaglianti: un segnale acustico ti avverte che ora i fari sono accesi e lo rimarranno per circa mezzo minuti. sulla home di questo sito il sistema follow me home è spiegato perfettamente, dacci un'occhiata ;)
luci interne: spento il motore e tolte le chiavi dal quadro, restano accese circa una decina di secondi
portiere: se non hai il power button , si chiudono normalmente come in qualunque auto, ossia premendo un tasto per aprire e uno per chiudere. oppure puoi aprire l'auto manualmente inserendo le chiavi nella fessura dello sportello, ma chi lo fa più ormai? :P
infine, salendo in macchina, puoi accendere o spegnere tutto quello che vuoi :D
spero di esserti stato utile. per qualunque cosa non esitare a chiedere ;)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Cambio cartella e spegnimento luci 06/04/2010 00:38 #51322

jackfrusciante ha scritto:
di nulla :)
luci interne: spento il motore e tolte le chiavi dal quadro, restano accese circa una decina di secondi
portiere: se non hai il power button , si chiudono normalmente come in qualunque auto, ossia premendo un tasto per aprire e uno per chiudere. oppure puoi aprire l'auto manualmente inserendo le chiavi nella fessura dello sportello, ma chi lo fa più ormai? :P
infine, salendo in macchina, puoi accendere o spegnere tutto quello che vuoi :D

il problema sono gli interni.. il discorso è questo.. giro con la mia fiesta, mi fermo e spengo il motore... spengo gli anabaglianti.. ok.. il cruscotto però e le luci di posizioni però restano accese.. e togliendo le chiavi dal quadro le luci del cruscotto restanop accese.. per minuti e minuti.. (non ho mai aspettato + di quattro o 5 minuti per no scaricare inutilmente la batteria...)
Rimanendo quindi dentro alla macchina, l'unico modo per spegnere tutto sembra chiudermi dentro utilizzando il telocomando, a quel punto si spegne tutto..

sbaglio?

la mia domanda è: come faccio a spegnere tutto rimanendo dentro alla mia macchina senza dovermi chiudere dentro con il telecomando? mi sembra assurdo che non si possa fare... dove sbaglio???

grazie
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:Cambio cartella e spegnimento luci 06/04/2010 00:40 #51323

e la chiusura automatica delle portiere quando avviene?
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:Cambio cartella e spegnimento luci 06/04/2010 00:45 #51325

le luci di posizione non restano accese. per intenderci, puoi scegliere attraverso la manopola a sinistra dello sterzo "o" (tutte le luci spente), "luci di posizione" e "anabbaglianti". quindi mettendo su "o" tutte le luci sono spente, anche quelle di posizione.
per quanto invece riguarda gli interni e le luci del cruscotto, quelle rimangono accese per alcuni minuti fino a quando, appunto, non chiudi tutto col telecomando. quindi non puoi rimanere in macchina con le luci totalmente spente se non spegni tutto col telecomando. la fiesta è impostata così, non puoi farci nulla ;)

Re:Cambio cartella e spegnimento luci 06/04/2010 00:46 #51326

facco1750 ha scritto:
e la chiusura automatica delle portiere quando avviene?

cosa intendi?

Re:Cambio cartella e spegnimento luci 06/04/2010 00:55 #51329

jackfrusciante ha scritto:
le luci di posizione non restano accese. per intenderci, puoi scegliere attraverso la manopola a sinistra dello sterzo "o" (tutte le luci spente), "luci di posizione" e "anabbaglianti". quindi mettendo su "o" tutte le luci sono spente, anche quelle di posizione.
per quanto invece riguarda gli interni e le luci del cruscotto, quelle rimangono accese per alcuni minuti fino a quando, appunto, non chiudi tutto col telecomando. quindi non puoi rimanere in macchina con le luci totalmente spente se non spegni tutto col telecomando. la fiesta è impostata così, non puoi farci nulla ;)

ecco... questo volevo sapere.. quindi è normale.. che sfiga.. però cavolo che spreco di batteria.. questo non è che mi ispira più di tanto...

per quanto riguarda invece la chiusura intendo che molte auto dopo un pò che sono chiuse ma senza sicure, insomma sbloccate, dopo qualche minuto si innesta la chiusura centralizzata automaticamente...

nella fiesta non è cosi? non parte mai... boh... o anche questa si innesta quando passano tutti quei minuti e le luci interne si son spente.. ??? la mia paura era anche che ci fosse qualche rilevatore di prossimità nella chiave o cosa.. ma non dovrei avere niente di simile, o almeno io non le ho ordinate... Una volta la chiusura si è attivata da sola, ma la cosa assurda è che si è innestata mentre avevo la chiave nel quadro.. questo non è bello, perchè se scendo e la chiave la lascio li infilata è perche spero di non rimanere chiuso fuori.. insomma, come funziona sto discorso qui???
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:Cambio cartella e spegnimento luci 06/04/2010 01:00 #51330

purtroppo la fiesta non ha chiusura centralizzata. stasera ti sto dando parecchie delusioni eh :D
c'è appunto un tasto sotto il volume del pss che chiude tutte le portiere (è segnalato da un lucchetto), ma devi premerlo, non va automaticamente
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Cambio cartella e spegnimento luci

Utenti registrati

• 21553 registrati
  • 1 oggi
  • 9 questa settimana
  • 1875 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.