Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sostituzione lampadine targa

Sostituzione lampadine targa 06/04/2010 04:11 #51365

Buonasera..anzi buonanotte :laugh: oggi stavo cercando di sostituire le lampadine della targa con quelle a led ma non sono riuscito a cacciare il portalampada..cioè l'ho sganciato ma non viene fuori..mi si è pure rigata un pochino la targa..che devo fare? Devo smontare il portatarga necessariamente? Quest'ultimo è semplicemente agganciato o avvitato al cofano? Sto rosicando :angry:
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sostituzione lampadine targa 06/04/2010 09:56 #51375

Hey!
Dunque, il portatarga devi per forza smantarlo: con un acciavite sfila la targa di metallo, facendo uscire i suoi chiodini a pressione.
Una volta tolta vedrai le viti del supporto targa, una volta svitati tira via.
Procedimento inverso er fissarla nuovamente ;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Sostituzione lampadine targa 06/04/2010 10:03 #51376

Cioè per sostituire le luci della targa va smontata la targa? E' complesso il procedimento allora! :ohmy:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Sostituzione lampadine targa 06/04/2010 10:08 #51378

piu facile di quello che sembra fidati.. :)
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Sostituzione lampadine targa 06/04/2010 10:10 #51379

E se invece uno tiene la targa attaccata senza il suo portatarga?
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Sostituzione lampadine targa 06/04/2010 12:42 #51441

Si senza portatarga viene via ma è quasi obbligatorio in quanto dietro il cofano ci sono solo 2 fori centrali dove fissare la targa..cmq ho fatto pressione ma la targa non viene via..ho paura che sia avvitata e non a incastro..
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sostituzione lampadine targa 06/04/2010 12:49 #51445

Non so che dirti io al mio concessionario ho chiesto se per cortesia al momento dell'immatricolazione e dell'applicazione delle targhe non vengano applicati i portatarghe pubblicitarie in quanto non voglio che la macchina sia soggetta a spregi per le storiche rivalità tra livornesi e pisani :angry: la vecchia vitara di mio padre ne è rimasta vittima specchietti spaccati! la storia insegna!
Quindi ipotizzo mi mettono le targhe e basta però per scrupolo poi chiedo così gli ricordo il tutto.
Se rieci a staccare il portatarga prova se vuoi a rimettere la targa sola così se un domani ricambi le luci non stai a rifare tutto poi fai tu B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Sostituzione lampadine targa 06/04/2010 12:57 #51447

JonnyFiesta ha scritto:
Non so che dirti io al mio concessionario ho chiesto se per cortesia al momento dell'immatricolazione e dell'applicazione delle targhe non vengano applicati i portatarghe pubblicitarie in quanto non voglio che la macchina sia soggetta a spregi per le storiche rivalità tra livornesi e pisani :angry: la vecchia vitara di mio padre ne è rimasta vittima specchietti spaccati! la storia insegna!
Quindi ipotizzo mi mettono le targhe e basta però per scrupolo poi chiedo così gli ricordo il tutto.
Se rieci a staccare il portatarga prova se vuoi a rimettere la targa sola così se un domani ricambi le luci non stai a rifare tutto poi fai tu B)

OT

Deh! Ma in che zona di livorno stai?

/OT

Potresti lasciare il portatarga e togliere solo la parte con le scritte. Se la targa non è fissata bene fa delle odiose vibrazioni.
  • DarkSchneider
  • Fiestista
  • Today is a good day to drive... A FoFi!
My Fiesta Titanium 5p 1.4TDCi.i
Frozen White, Tit. pack, PSS, Cerchi multirazza 16".

Re:Sostituzione lampadine targa 06/04/2010 13:02 #51450

DarkSchneider ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:

OT

Deh! Ma in che zona di livorno stai?

/OT

Potresti lasciare il portatarga e togliere solo la parte con le scritte. Se la targa non è fissata bene fa delle odiose vibrazioni.
OT ON Deh sto a Montenero ma alla Vitara è successo a Tirrena OT OFF
MMM grazie può essere una buona idea...o sennò mettere i portatarga cromati vederò dai tanto ho ancora 2 mesi (salvo ritardi) di attesa!
Restando i tema del cambio lucine con la mia Mk6 tutto ok la targa con il suo portataga non gli da noia....resto in attesa degli sviluppi per la Mk7
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Sostituzione lampadine targa 06/04/2010 15:01 #51480

ciao,
scusa ma dove le hai prese le lampadine a led? costo? fanno luce bianca per caso?
grazie mille anch'io ho intenzione di sostituirle.
chiunque le ha cambiate puo rispondermi per favore( anche se le lampadine non sono necessariamente led a me tanto interessa che sia emanata una luce binca anziche gialla, accetto tutte le soluzioni)
grazie ancora
  • dalberto85
  • Fiestista in rodaggio
  • don't look never back
Tempo creazione pagina: 0.162 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Sostituzione lampadine targa

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.