Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sostituzione lampadine targa

Sostituzione lampadine targa 06/01/2015 01:00 #291246

il problema grosso di tutte le lampade a led in commercio è che sono progettate per funzionare solo a 12v...non tengono in considerazione gli eventuali sbalzi che possono esserci in una macchina che ha l'alternatore che carica a 14,4v. io sulle mie verifico la corretta tensione di alimentazione dei singoli led a 14v, non a 12
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sostituzione lampadine targa 06/01/2015 01:22 #291247

Io ho fatto la stessa cosa con 4 led rossi ad alta luminosità che ho montato nella zona posteriore incastonati nelle plastiche vicino al cielo, non servono per illuminare ma per dare un tocco di luce soffusa.. Comunque ogni led con la sua resistenza, e avendo a disposizione un alimentatore regolabile da laboratorio li ho testati fino a circa 16V prima di metterli in macchina :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 06/01/2015 01:23 da stefano91ste.

Sostituzione lampadine targa 06/01/2015 13:56 #291279

stefano91ste ha scritto:
Su aliexpress qualcosina di buono la si trova.. ma per la maggior parte è robaccia fatta con lo scopo di avere il prezzo più basso possibile, se vuoi dei led seri devi stare su marche conosciute e serie, oppure su chi se li costruisce come dice fabietto, perchè in questi casi le lampadine sono fatte per durare senza badare a spese
ascolta c'è li ho su tutta la macchina(plafoniere,pozzetti,targa) da almeno 7-8 mesi e uso l'auto tutti i giorni mattina e sera.
se fossero scadenti si sarebbero bruciati già dopo una settimana.... te lo garantisco dato che uso led ormai da 7 anni,già quando avevo la mk6.
cmq continuerò ad aggiornarvi sulla durata, ma tanto fra 3-4 mesi saranno ancora li efficienti al 100%.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Sostituzione lampadine targa 06/01/2015 14:30 #291285

vperv ha scritto:
stefano91ste ha scritto:
Su aliexpress qualcosina di buono la si trova.. ma per la maggior parte è robaccia fatta con lo scopo di avere il prezzo più basso possibile, se vuoi dei led seri devi stare su marche conosciute e serie, oppure su chi se li costruisce come dice fabietto, perchè in questi casi le lampadine sono fatte per durare senza badare a spese
ascolta c'è li ho su tutta la macchina(plafoniere,pozzetti,targa) da almeno 7-8 mesi e uso l'auto tutti i giorni mattina e sera.
se fossero scadenti si sarebbero bruciati già dopo una settimana.... te lo garantisco dato che uso led ormai da 7 anni,già quando avevo la mk6.
cmq continuerò ad aggiornarvi sulla durata, ma tanto fra 3-4 mesi saranno ancora li efficienti al 100%.
ma c'hai sempre ragione tu?? metti un po' le foto di ste lampadine così ti dico anche il perchè fanno schifo, così la smetti di consigliare prodotti cinesi da 2 soldi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: vperv

Sostituzione lampadine targa 06/01/2015 14:31 #291286

stefano91ste ha scritto:
Io ho fatto la stessa cosa con 4 led rossi ad alta luminosità che ho montato nella zona posteriore incastonati nelle plastiche vicino al cielo, non servono per illuminare ma per dare un tocco di luce soffusa.. Comunque ogni led con la sua resistenza, e avendo a disposizione un alimentatore regolabile da laboratorio li ho testati fino a circa 16V prima di metterli in macchina :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
occhio però che i led rossi vanno alimentati a poco più di 2v, non a 3v come quelli bianchi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

I seguenti utenti ringraziano:: stefano91ste

Sostituzione lampadine targa 06/01/2015 18:24 #291299

Lo so, 1.8 per la precisione :) da qualche parte ho una tabella con i colori ed i voltaggi
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 06/01/2015 18:25 da stefano91ste.

Sostituzione lampadine targa 23/10/2015 21:59 #310159

ragazzi ma allora quale è la procedura per rimuovere le lucette targa? perchè ho provato a tirarle giu stasera,(macchina presa alle ore 12 ahahhahaXD) ma si sganciano un po ma nn vengono via,si vende un gancio di ferro sulla destra ma nulla,ho provato a sinistra ma nulla.....eppure ne ho cambiate miliardi su tnt macchine...sarò scemo io :D
  • Pantaleoni
  • Fiestista discreto

Re:Sostituzione lampadine targa 23/10/2015 22:52 #310162

Purtroppo bisogna smontare la targa
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Sostituzione lampadine targa 24/10/2015 08:34 #310169

Gia levata

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
  • Pantaleoni
  • Fiestista discreto

Re:Sostituzione lampadine targa 24/10/2015 09:03 #310170

devi fare leva da un lato
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Sostituzione lampadine targa

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.