Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Xeno che balla!!!!!!!

Xeno che balla!!!!!!! 19/04/2010 11:24 #55046

Buongiorno a tutti,
questo fine settimana mi sono montato gli xenon alla mia Fofi, tutto ok "diciamo" solo che ora mi sono accorto che quando si scalda quello dx balla la luce, ho delle lampade da 6000 guardando il faro la luce diventa più gialla e più blu alternando velocemente. Ora vorrei capire se secondo voi il problema è del ballast o della lampada? il sinistro invece va alla grande ed è tutta un'altra luce.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ultima modifica: 19/04/2010 11:27 da MaxMostro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Xeno che balla!!!!!!! 19/04/2010 14:45 #55101

devi controllare anche la luce che sia ben messa, con il filamento verso il basso...

Ieri nella polo di mio fratello non gli si accendeva un faro ed abbiano notato che faceva delle piccole scintille verso la parte metallica della parabola...
  • danybord
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.4TDCI Black panther with PSS & Titanium Pack
All Led & Xenon Light...
Yellow Foglight....

Re:Xeno che balla!!!!!!! 19/04/2010 14:51 #55103

Se la parte metallica alla base della lampada (quella tonda) fa scintille ci sono grossi problemi, lì non dovrebbe circolare corrente...
Comunque per rispondere direi di provare a invertire le lampade o le centraline per cercare almeno di isolare il problema...oppure se è uno di quei kit con le masse controllare che siano belle salde!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Xeno che balla!!!!!!! 19/04/2010 15:59 #55137

Grazie per i consigli... proverò comunque la base l'ho prese di plastica per evitare contatti vari poi ho preso il kit con i collegamenti senza massa. La cosa che mi avete fatto venire in mente è il gatto della posizione anche se mi sembra che siano messe nello stesso verso sx e dx perchè ero guidato dalla forma degli adattatori.
  • MaxMostro
  • Amministratore

Re:Xeno che balla!!!!!!! 19/04/2010 17:20 #55156

Beh ma comunque anche se la lampada fosse girata al contrario si vedrebbe solo un'ombra al centro dei fasci, non credo che potrebbe renderne "variabile" il colore...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Xeno che balla!!!!!!! 21/04/2010 09:43 #55627

Purtroppo prima di sabato non posso la fare la prova per una serie di cose... ieri mi ha chiamato il tizio dove li ho presi e mi ha detto che mi fa chiamare dal tecnico perchè il difetto come dici tu è strano potrebbe essere anche il ballast.
  • MaxMostro
  • Amministratore

Re:Xeno che balla!!!!!!! 28/04/2010 18:13 #57371

Eccomi qui ragazzj, allora risolto il problema, alla fine ho cambiato tutto... mi spiego meglio, il tizio che mi ha venduto il kit mi ha mandato di ricambio sia la lampadina che il ballast nuovo perchè così dice che non avrei avuto problemi perchè i componenti sono quei 2 cambiando entrabi sicuramente il problema si risolve, premetto che il kit è stato provato e funzionava senza problemi. Sostituisco entrambe le cose accendo e appena si scaldano ecco qui che si ripresenta il problema, a questo punto ho pensato che poteva essere un problema di tensione della macchina e qui ho alzato le mani perchè non volevo toccare nulla. Poi per caso avevo un altro kit xeno sempre H.I.D allora ho provato a sostituire il ballast per capire e udite udite il problema non si verificava più, a questo punto me li guardo ben bene e mi accorgo che, confrontandolo con l'altro ora che il faro sx funzionava bene, il dx non era propio fisso ma un minimo di oscillazione l'aveva a questo punto decido di cambiare anche l'altro con quello dell'altro kit e ora funzionano allagrande. Spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno.

A presto. :D
  • MaxMostro
  • Amministratore

Re:Xeno che balla!!!!!!! 28/04/2010 21:03 #57417

MaxMostro ha scritto:
Eccomi qui ragazzj, allora risolto il problema, alla fine ho cambiato tutto... mi spiego meglio, il tizio che mi ha venduto il kit mi ha mandato di ricambio sia la lampadina che il ballast nuovo perchè così dice che non avrei avuto problemi perchè i componenti sono quei 2 cambiando entrabi sicuramente il problema si risolve, premetto che il kit è stato provato e funzionava senza problemi. Sostituisco entrambe le cose accendo e appena si scaldano ecco qui che si ripresenta il problema, a questo punto ho pensato che poteva essere un problema di tensione della macchina e qui ho alzato le mani perchè non volevo toccare nulla. Poi per caso avevo un altro kit xeno sempre H.I.D allora ho provato a sostituire il ballast per capire e udite udite il problema non si verificava più, a questo punto me li guardo ben bene e mi accorgo che, confrontandolo con l'altro ora che il faro sx funzionava bene, il dx non era propio fisso ma un minimo di oscillazione l'aveva a questo punto decido di cambiare anche l'altro con quello dell'altro kit e ora funzionano allagrande. Spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno.

A presto. :D
praticamente il venditore dava ballast sola??

mica ci puoi dire il nome così lo evitiamo :laugh: :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Xeno che balla!!!!!!! 29/04/2010 20:39 #57737

ma il pezzo di ferro deve stare in alto o in basso
  • MatteoFofi
  • Fiestista discreto

Re:Xeno che balla!!!!!!! 29/04/2010 21:04 #57751

MatteoFofi ha scritto:
ma il pezzo di ferro deve stare in alto o in basso
sembrerà strano ma sui fari lenticolari deve stare in alto...la parabola convessa al loro interno e la lente provvedono a rigirare il fascio...lasciando l'ombra nera nella zone meno profonda del fascio di luce...testato sulla classe a di mia cugina ieri...ha i lenticolari ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Xeno che balla!!!!!!!

Utenti registrati

• 21552 registrati
  • 0 oggi
  • 8 questa settimana
  • 1874 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.