Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: disattivare beep riserva gpl

Re:disattivare beep riserva gpl 03/05/2010 21:39 #58492

morelli ha scritto:
Forse non ci capiamo o non mi spiego bene...
Tu se avessi l'auto a diesel o solo benzina faresti il pieno quando entri in riserva o poco dopo, oppure aspetti quasi di finirlo proprio per non rimanere a piedi?
Quello che dicevo io è che dovremmo fare così anche con il gpl: ossia fare il piene quando entriamo in riserva oppure anche a metà serbatoio, senza aspettare tutte le volte di finirlo...
Che senso ha TUTTE le volte dover finire il gpl prima di rifare il pieno?

Detto questo io quoto chi ha detto che vorrebbe un beep ad ogni spegnimento del led: mi aiuterebbe molto di più a monitorare i consumi :)
dato che il cdb non misura i consumi a gpl ti vedi i km fatti con un pieno e ti vedi quanto consuma la macchina...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:disattivare beep riserva gpl 03/05/2010 21:49 #58499

Si ma prima di rispondere sarebbe pure il caso di leggerlo tutto il topic... ;)
Ho anche detto nel primo post che anche io ADESSO termino i pieni per verificare i consumi. Ma una volta che avrò fatto 10 o 20 pieni che senso avrà continuare a misurare i consumi al chilometro visto che, almeno per quanto mi riguarda (ho tutte le fortune con questa macchina) i ledi mi si spengono sempre ad una percentuale fissa di consumo del serbatoio?

Voglio dire... Se ti inizia a lampeggiare l'ultima lucetta e sei già a più di 300 km di percorrenza la tua auto ha sicuramente ottimi consumi quindi a che pro finire il pieno per poi rifarlo?
Personalmente mi sembra uno spreco di soldi poi ovviamente ognuno fa come vuole ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:disattivare beep riserva gpl 03/05/2010 21:53 #58502

morelli ha scritto:
Si ma prima di rispondere sarebbe pure il caso di leggerlo tutto il topic... ;)
Ho anche detto nel primo post che anche io ADESSO termino i pieni per verificare i consumi. Ma una volta che avrò fatto 10 o 20 pieni che senso avrà continuare a misurare i consumi al chilometro visto che, almeno per quanto mi riguarda (ho tutte le fortune con questa macchina) i ledi mi si spengono sempre ad una percentuale fissa di consumo del serbatoio?

Voglio dire... Se ti inizia a lampeggiare l'ultima lucetta e sei già a più di 300 km di percorrenza la tua auto ha sicuramente ottimi consumi quindi a che pro finire il pieno per poi rifarlo?
Personalmente mi sembra uno spreco di soldi poi ovviamente ognuno fa come vuole ;)
guarda che io personalmente già adesso non la lascio mai andare a benzina...rimettto subito il gpl...però ho risposto alla tua domanda...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:disattivare beep riserva gpl 03/05/2010 22:05 #58508

morelli ha scritto:
Detto questo io quoto chi ha detto che vorrebbe un beep ad ogni spegnimento del led: mi aiuterebbe molto di più a monitorare i consumi :)
Si, il concetto è quello.

Fabietto1990 ha scritto:
dato che il cdb non misura i consumi a gpl ti vedi i km fatti con un pieno e ti vedi quanto consuma la macchina...
Oppure a un certo punto senza aver finito tutto il gas, fai il pieno e dividi i km parziali percorsi fino a quel momento per la quantità di gpl che entra e conosci il consumo medio reale per litro (eventualmente dividi 100 per il parametro che hai ottenuto e conosci i L / 100 km). In fine moltiplichi questo parametro (km al litro) per 34 e ottieni una stima approssimativa dei km che avresti percorso con questo pieno se avessi esaurito tutto il gpl.

Ciao
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:disattivare beep riserva gpl 03/05/2010 22:08 #58511

Io sono "un maniaco" ed ho creato un foglio excel che mi fa tutti questi calcoli :laugh: :laugh:
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:disattivare beep riserva gpl 03/05/2010 22:21 #58520

:D

Guarda, una volta accertato che per fortuna la mia fofi consuma il giusto e compreso che i consumi sono direttamente proporzionali alla quantità di urbano che si percorre, ho smesso di fare controlli così esasperati...
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:disattivare beep riserva gpl 03/05/2010 22:48 #58535

Infatti ;)
Io li sto facendo adesso perché sono a metà del secondo pieno ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:disattivare beep riserva gpl 04/05/2010 01:03 #58564

AltiV3c_128 ha scritto:
morelli ha scritto:
Si, il concetto è quello.

Fabietto1990 ha scritto:
Oppure a un certo punto senza aver finito tutto il gas, fai il pieno e dividi i km parziali percorsi fino a quel momento per la quantità di gpl che entra e conosci il consumo medio reale per litro (eventualmente dividi 100 per il parametro che hai ottenuto e conosci i L / 100 km). In fine moltiplichi questo parametro (km al litro) per 34 e ottieni una stima approssimativa dei km che avresti percorso con questo pieno se avessi esaurito tutto il gpl.

Ciao
troppo complicato :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:disattivare beep riserva gpl 04/05/2010 01:24 #58570

Scusate sbagliato a rispondere ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 04/05/2010 01:25 da morelli.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica disattivare beep riserva gpl

Utenti registrati

• 21553 registrati
  • 1 oggi
  • 9 questa settimana
  • 1875 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.