Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Quello che c'è da sapere sul cicalino cinture.

R: Quello che c'è da sapere sul cicalino cinture. 27/11/2012 22:46 #209893

Ah ah ma no, niente tabù, è che viaggiare sempre con le cinture allacciate (tutti, anche dietro) oltre che richiesto dalla legge è fondamentale perché tutti i dispositivi di sicurezza delle nostre Fiesta funzionino a dovere, e ti scordi drl cicalino :)
A meno che ovviamente non rientri tra le eccezioni citate da Ringhio :lol:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Quello che c'è da sapere sul cicalino cinture. 28/11/2012 20:58 #210079

io sono molto refrattario alle cinture, lo ammetto; ma sentirmi obbligato da un'auto mi irrita ancora di +.
Altre cicale rompono le......la ssangyong ti porta all'esasperazione, se tiri il freno a mano con il motore acceso suona, se lasci le chiavi inserite suona....quando fai parcheggio visto che sono molto stretti rispetto alle auto...inizia a suonare un concerto non appena sei a metà auto, sommando tutte le cicale che si trovano in questa auto....sembra di essere in mezzo alla campagnia durante i mesi estivi.....un cicaleccio unico....ma vaff.......
Fortunatamente la fiesta ha solo quello per le cinture del pilota......

.....e le cicaleeee....cicale cicale cicaleee.....e la formicaaa....non cicala....micaaaaaa
  • Fiestatrend
  • Fiestista discreto
  • ....sono l'anti-diesel....
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: R: Quello che c'è da sapere sul cicalino cinture. 28/11/2012 21:08 #210085

io invece metterei un sensore anche per il seggiolino per i bambini/ragazzi ed un sistema che non permetta la marcia se un bambino è seduto senza protezione sul sedile passeggero...
Ho visto troppi bambini "volare" via dal parabrezza... :( :( :(
  • Max78
  • Fiestista discreto
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Colin McRae

Re: R: Quello che c'è da sapere sul cicalino cinture. 28/11/2012 22:09 #210107

Fiestatrend ha scritto:
io sono molto refrattario alle cinture, lo ammetto; ma sentirmi obbligato da un'auto mi irrita ancora di +.
Altre cicale rompono le......la ssangyong ti porta all'esasperazione, se tiri il freno a mano con il motore acceso suona, se lasci le chiavi inserite suona....quando fai parcheggio visto che sono molto stretti rispetto alle auto...inizia a suonare un concerto non appena sei a metà auto, sommando tutte le cicale che si trovano in questa auto....sembra di essere in mezzo alla campagnia durante i mesi estivi.....un cicaleccio unico....ma vaff.......

.....e le cicaleeee....cicale cicale cicaleee.....e la formicaaa....non cicala....micaaaaaa

comprati una 126 bis la prossima volta :huh: :huh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: R: Quello che c'è da sapere sul cicalino cinture. 28/11/2012 23:44 #210128

Fiestatrend ha scritto:

...aspetta...non hai ancora sentito quella del passeggero...aggiungi alla lista!!! Pensa che la Citroen C3 le ha anche per i sedili posteriori :laugh: :laugh: ....se te compravi quella facevi l'affare..mettevi su una bella banda
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: R: Quello che c'è da sapere sul cicalino cinture. 28/11/2012 23:50 #210130

Quanto alle cinture di sicurezza posteriori molti che conosco hanno cambiato idea dopo aver visto questo:

http://youtu.be/PK1wzwKaGPk
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 28/11/2012 23:50 da Lookaloopy.

Re: R: Quello che c'è da sapere sul cicalino cinture. 29/11/2012 03:42 #210136

Fiestatrend ha scritto:

Neanche le biciclette "non cicale mica"... :P
  • Max78
  • Fiestista discreto
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Colin McRae

Re: R: Quello che c'è da sapere sul cicalino cinture. 02/12/2012 18:33 #210667

Lookaloopy ha scritto:
Quanto alle cinture di sicurezza posteriori molti che conosco hanno cambiato idea dopo aver visto questo:

http://youtu.be/PK1wzwKaGPk

Quoto in pieno ;) ;) ;) ;)
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re: R: Quello che c'è da sapere sul cicalino cinture. 15/02/2013 01:52 #221575

ma il cicalino delle cinture, come tutti gli altri avvisi sonori, da dove proviene??? Non riesco a capire da dove esce il suono!!!
Vorrei fare una modifica ai sensori di parcheggio e collegare l'uscita del suono con quella degli altri avvisi che, a mio avviso, sembra essere più intenso visto che proviene dall'anteriore dell'abitacolo.....è possibile fare un lavoretto del genere??
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

R: Re: R: Quello che c'è da sapere sul cicalino cinture. 15/02/2013 02:18 #221582

vampi77 ha scritto:
ma il cicalino delle cinture, come tutti gli altri avvisi sonori, da dove proviene??? Non riesco a capire da dove esce il suono!!!
Vorrei fare una modifica ai sensori di parcheggio e collegare l'uscita del suono con quella degli altri avvisi che, a mio avviso, sembra essere più intenso visto che proviene dall'anteriore dell'abitacolo.....è possibile fare un lavoretto del genere??
Penso dal quadro, o comunque dal cruscotto. Quello che dici tu non è molto facile, sia per far passare i fili, sia perché magari l'altoparlante dei sensori potrebbe avere un'amplificazione diversa, che potrebbe rovinare l'altoparlante, ma potrebbero anche non sentirsi con un'amplificazione insufficiente
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Quello che c'è da sapere sul cicalino cinture.

Utenti registrati

• 21553 registrati
  • 1 oggi
  • 9 questa settimana
  • 1875 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.