Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: La nostra Fiesta e il caso Toyota

Re:La nostra Fiesta e il caso Toyota 20/05/2010 05:07 #61852

Accelleratore bloccato elettronicamente?

No ragazzi, parliamo seriamente.
Prima della Fiesta (e in contemporanea alla 206) ho avuto una Toyota Avensis del '97 e non immaginate le bestemmie.

In strada, specialmente quando la temperatura è alta, stai andando a 50 km/h quando senti che l'accelleratore è a fondo. Lasci il pedale e noti che se premi è già sul fondo e inizi a sudare freddo.
Il peggio arriva quando premi la frizione... il numero di giri aumenta e sei sull'orlo di una crisi. Ti sembra di essere in un film, dove ti bloccano l'accelleratore e devi fare gli atti per non morire.

Avete mai provato l'ebrezza di premere accelleratore, freno e frizione insieme? Bene, io si.
Ho guidato per ben 6 mesi con quella diavoleria, e ogni giorno era un film, ogni giorno rischiavo...

Il problema non era elettronico, ma puramente meccanico. Lo risolvevo spruzzando lo svitol. Dapprima una volta a settimana, poi una volta a giorno, fino ad arrivare a spruzzarlo ogni Tot chilometri perchè s'incastrava comunque.
Più ripenso a quei "VUOMMMM" tipici dell'accelleratore sotto folle, più mi viene il sudore.

E fino all'ultimo mi han sempre detto che ero io, che ho il piede pesante e che dovrei premerlo meno...
Le Toyota hanno pure il difetto di avere il minimo altissimo, l'Avensis ce l'aveva pure sui 1500, da quando l'accelleratore ha fatto quei giochetti, non scendeva MAI sotto i 2100, neanche da freddo.
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La nostra Fiesta e il caso Toyota 20/05/2010 14:16 #61886

Denispeed ha scritto:
cmq son stati un pò sfigati alla toyota xk il loro pregio è sempre stata l'affidabilità...e gli hanno fatto una pubblicità pazzesca su questo problema k alla fine...si potrebbe dir quasi banale...viene risolto in 5 min...se tutte in tutte le case vi fosse una pubblicita o sputtanamento x ogni richiamo...vorrei vedere io!

sfigati???? pubblicità negativa???? banale????? 5 minuti?????? 8 milioni di auto ritirate e 19 incidenti mortali....... vedi tu..... 19 MORTI!!! banale??
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.045 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica La nostra Fiesta e il caso Toyota

Utenti registrati

• 21553 registrati
  • 1 oggi
  • 9 questa settimana
  • 1875 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.