Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cambio automatico.

Cambio automatico. 22/07/2009 16:19 #630

Questa è una discussione riportata dalla vecchia versione del Forum, quindi verranno riportate qui le informazioni più importanti per riprendere il discorso da dove era rimasto.

Di seguito i messaggi della vecchia discussione:

antonio379

Cosa ne pensate della motorizzazione 1.4 con cambio automatico 4tronic?Poi seconda domanda è obbligatorio come mi ha detto un concessionario prendere il titanium pack e il premium sound system se scelgo l'allestimento titanium?
Grazie a tutti

saint7
Ti rispondo subito.....allora...per la seconda domanda a me non sembra possibile si propongano come obbligatori degli OPTIONALS ( tali sono definiti sul contratto che ho in mano adesso )
per la prima.....bhe...una figata assoluta...è bellissimo...e poi soprattutto in città è molto comodo...certo se sei un pilota nulla è pareggiabile alla bellezza di scalare ed ingranare a tuo piacimento con il manuale...però una bella comodità.
Ciao!!

klaudio8911

Alla prima domanda nn ti so rispondere xkè nn sono molto informato sul cambio automatico della Ford, passando alla seconda domanda, nn è obbligatorio prendendo la Fiesta versione Titaiun prendere anche il Titanium Pack e il Premium Sound System solo che la Ford cn l'offerta che fa per ora ti fa un ulteriore sconto di 1.000 euro oltre l'ecoincentivo della rottamazione(se la macchina che rottami è intestata a te da più di 6 mesi), però questo sconto nn consiste in 1.000 euro tolti al costo totale ma lo fa sotto forma di accessori, cioé regalandoti nella Fiesta Titanium il Titanium Pack (750 €) e pagandoti un terzo di Premium Soun System cioè, dato che il Premium System costa 750€ e dei 1.000€ ulteriori di sconto sono rimasti 250€ ti fanno pagare il Premium Sound Syestem solo 500€ come se fosse lo stereo della Fiesta Plus....Spero di essermi spiegato bene....

New Fiesta Titanium (5 porte 1.2 82cv blu vision)
Con: Titanium Pack, Premium Sound System, Vetri Elettrici Posteriori, Cerchi in Lega da 16'' e Vetri Oscurati... :) :)

Antonio379
Grazie per le risposte ma se non ho l'auto da rottamare ma solo permuta la ford mi fa questo sconto di 1000 euro,che se non sbaglio era fino a 31 marzo?.Grazie

klaudio8911
No nn lo se devo essere sincero, cmq gli ecoicentivi sn stati prolungati fino ad aprile...

New Fiesta Titanium (5 porte 1.2 82cv blu vision)
Con: Titanium Pack, Premium Sound System, Vetri Elettrici Posteriori, Cerchi in Lega da 16'' e Vetri Oscurati... :) :)

saint7
Confermo....hanno prolungato gli ecoincentivi fino a tutto aprile per favorire ancora un po il cambio di auto...

Jimz

Non ho avuto modo di provarlo, xò secondo me non ha molto senso quel cambio automatico.
Mi spiego meglio, fa consumare molto di + e allo stesso tempo le prestazioni calano di brutto (addirittura andrà meno del 1.2 82cv che di per sè non è un motore brillante).
Sono cose facilmente riscontrabili sul deplian.
Ero interessato anch'io e ho chiesto informazioni al venditore e me lo ha sconsigliato a meno che non si faccia parecchi km in città.
Contando il costo (1.500€ se non ricordo male), la notevole diminuzione di prestazioni e i consumi non ne vale la pena.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ultima modifica: 11/11/2009 13:43 da MaxMostro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cambio automatico. 21/01/2010 17:25 #33296

Salve a tutti,

Guido una Ford fiesta con cambio automatico da quasi 12 anni e vi posso dire di tutto, tranne che sconsigliarlo ANZI !! Dopo 12 anni la mia ford fiesta 1.2 16v ctx ghia 5porte (immatricolata a luglio 1998) riesce a percorrere ancora 13/14 chilometri al litro, e il motore ha 280.000 chilometri. Per quanto riguarda le prestazioni, considerato i limiti di velocità bassi, e considerato che anche in autostrada non si può certo viaggiare a 190 km/h... le prestazioni passano in secondo piano, e comunque, affondando a tavoletta dopo il verde del semaforo, senza perdere tempo a cambiare marcia, ti puoi levare molte soddisfazioni contro cilindrate anche più grandi!! B) B) B) B)

Sono figlio di un meccanico, e vi posso assicurare che basta solo fare la manutenzine regolare( io ci tengo molto) e vi risparmiate anche i soldi per sostituire la frizione (nel caso di usura è normale dopo qualche anno).

Chiaramente ho ordinato la nuova fiesta, anche questa con cambio automatico, e non posso esprimere ancora pareri perchè mi arriverà a fine febbraio... ci aggiorneremo in seguito!

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
  • ziodora
  • Fiestista in rodaggio
...Rinfodera la spada perchè è il tuo sangue quello nella polvere!!

Re:Cambio automatico. 21/01/2010 17:29 #33300

AHHH Dimenticavo..... la mia fiesta ha 75 cavalli e pesa 1050 kg, mentre la nuova fiesta ha 96 cavalli e dovrebbe pesare leggermente meno... il motore è di concezione sicuramente migliore... i consumi ne traggono solo dei vantaggi!

Ciaoooooooo
  • ziodora
  • Fiestista in rodaggio

Re:Cambio automatico. 23/01/2010 14:16 #33938

ANche la mia e acambio automatico ed e favolsa ce l automatico e il sequenziale ate cosa e?? plus o titanium? a me plus automatica blu ocen che accessori glia hai messo???
  • Nico883
  • Fiestista in rodaggio

Re:Cambio automatico. 23/01/2010 14:33 #33946

CIao ragazzi, che ne dite di fare una foto al cambio automatico? Io non l'ho mai visto sulla nuova fiesta...come mai avete scelto la fiesta automatica?
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Cambio automatico. 23/01/2010 14:38 #33952

Perche a mepiace e poi perch guidandola anche mio padre lui puoguidare solo amcchine automatiche per un problema apena posso faro le foto giuro e bellissima cmq guidarla
  • Nico883
  • Fiestista in rodaggio

Re:Cambio automatico. 23/01/2010 14:50 #33956

Sono sicura anch'io che sia bello guidare un'auto automatica, sicuramente è più rilassante
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Cambio automatico. 23/01/2010 15:53 #33982

Opinione personale:
Tutta 'sta roba automatica ed elettronica secondo me leva la bellezza della guida e sopratutto non ci s'impara a portare un'auto perché è l'auto che fa tutto...

Anche le auto di lusso automatiche (ferrari lamborghini etc) le hanno fatte per chi aveva problemi di partenza col cambio manuale...
(si deve accelerare a 4000 giri prima di poter iniziare a lasciare la frizione altrimenti si spegne ed in moltissimi non ci riescono...)
  • Mentz
  • Fiestista discreto

Re:Cambio automatico. 23/01/2010 20:13 #34055

Ciao Ale, ciao Nico, ciao Mentz

Anche se riesco a portare la macchina con cambio manuale, per legge ho dovuto prendere la patente B(S) per un problema alla caviglia, e quindi posso portare solo macchine ocn cambio automatiico, praticamente da quando ho 18 anni...

La vecchia fiesta aveva il cambio soltanto automatico e non automatico-sequenziale. Quella di adesso non saprei. L'ho presa titanium 3 porte, bianco frozen int. antracite con premium sound system, garanzia estesa per 5 anni, op. fumatori perchè c'è anche la ruota di sorta.

Indubbiamente quando raramente mi capita di portare la focus di mio fratello, con cambio manuale... mi sbizzarisco un pò.. :P :P :P ..... Però non la cambierei mai...

Ciaooooooooooooooo Appena arriva farò le foto, per ora se volete vi poso postare le foto del vecchio cambio automatico.!

un saluto a tutti....
  • ziodora
  • Fiestista in rodaggio

Re:Cambio automatico. 09/02/2010 17:34 #38124

AleFiesta ha scritto:
CIao ragazzi, che ne dite di fare una foto al cambio automatico? Io non l'ho mai visto sulla nuova fiesta...come mai avete scelto la fiesta automatica?

Ecco le foto del cambio automatico richieste da AleFiesta, sono fatte col telefono quindi non sono perfette

Nel cdb viene sempre riportato cosa stai usando e se usi il sequenziale ti da il numero della marcia inserita

• ALE
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 09/02/2010 22:05 da ALE.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Cambio automatico.

Utenti registrati

• 21553 registrati
  • 1 oggi
  • 9 questa settimana
  • 1875 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.