Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: MODULO ALZAVERTI..

Re:MODULO ALZAVERTI.. 17/11/2009 19:23 #20968

Uffa pensavo fosse normale :( li provo ancora un pò e poi vado..anche se con molta poca voglia!
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:MODULO ALZAVERTI.. 17/11/2009 23:30 #21039

Io ho ordinato una fofi GPL 5 porte e credo mi sarà consegnata a fine dicembre o inizio gennaio.
Non ho nessun antifurto, secondo voi quando vado a ritirarla posso comunque chiedere l'installazione di questa interessante e utile funzione?
  • apobru
  • Fiestista
  • Felice possessore della fofi GPL

Re:MODULO ALZAVERTI.. 18/11/2009 19:17 #21205

io ho chiesto di inserire il modulo alzavetri, ma mi hanno detto che potrebbe portare problemi alla centralina già installata in auto. Non sò se ciò è la verità, ma ho chiesto a più di una persona e la risposta è stata la stessa! Poi da come sò, anche altre case si automobili non le installa di serie, un motivo ci deve essere!!! Mi hanno detto anche che, al momento che montano il modulo sull'auto, ti fanno firmare una carta con sù scritto che loro non si prendono la responsabilità se poi la macchina crea qualche problema. Bho!!!! Quale sarà la verità!?!?!?!? Nell'incertezza, io uso il dito per chiudere il vetro :-)
  • Salvatore
  • Fiestista discreto
Nuova Ford Fiesta Titanium 1.4 16V 96cv GPL 5P vernice metallizzata Nero Panther
interni Dots Bordeaux
Premium Sound System, Opzione Fumatori
Alzacristalli Posteriori Elettrici
Power Botton + Antifurto, ESP, City Pack
Titanium Pack, Paraspruzzi
Bulloni Antifurto, Deflettori Antiturbo.

Re:MODULO ALZAVERTI.. 19/11/2009 09:40 #21350

Ciao ragazzi,
è se fosse una funzione gia nativa per la nostra FoFi???
magari si possa attivare tranquillamente con il telecomando di chiusura centralizzata con una combinazione di tasti??

mi viene in mente che sulla Ford Focus c'è questa funzione tieni premuto il tasto di chiusura e si chiudono i finestrini, tieni premuto il tasto di apertura e si aprono i finestrini.....questa funzione è possibile attivarla e disattivarla tramite telecomando.

non so come si faccia, magari per le nostre fieste il meccanismo è uguale???
  • MacGambo
  • Fiestista discreto
FoFi 1.4 GPL - 5P - Grigio polvere di luna - Interni Bordeaux - Tit. Pack - PSS - City Pack .

Re:MODULO ALZAVERTI.. 19/11/2009 11:32 #21364

Si chiama funzione comfort ed è di serie sulla focus ma non esiste sulla fiesta.

ciao
  • gzappa
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 Gpl Titanium Grigio polvere di luna PSS ESP TItanium Pack Alzacristalli Elettr. posteriori

Re:MODULO ALZAVERTI.. 19/11/2009 11:43 #21368

Salvatore ha scritto:
io ho chiesto di inserire il modulo alzavetri, ma mi hanno detto che potrebbe portare problemi alla centralina già installata in auto. Non sò se ciò è la verità, ma ho chiesto a più di una persona e la risposta è stata la stessa! Poi da come sò, anche altre case si automobili non le installa di serie, un motivo ci deve essere!!! Mi hanno detto anche che, al momento che montano il modulo sull'auto, ti fanno firmare una carta con sù scritto che loro non si prendono la responsabilità se poi la macchina crea qualche problema. Bho!!!! Quale sarà la verità!?!?!?!? Nell'incertezza, io uso il dito per chiudere il vetro :-)

Io sono sempre più sconcertato,non per voi,ma dalle risposte che vi danno..possibile che io non "becco"
mai sti personaggi che vi dicono queste cose?Mi farei una sana risata :laugh:

Diciamo che la nostra auto e un ibrido riguardo ai vetri e cioè:lato guida ha il sistema comfort,mentre per gli altri
vetri,anche posteriori,la funzione e manuale.
Il sistema alzavetri dell'auto non ha nessuna centralina(quello lato guida ha quella
per il sistema comfort ma vedremo più avanti)e come su auto datate, un motore 12volts comandato da un interruttore
che inverte la polarita,in questo modo girando in un senso alzerà il vetro ,nell'altro si abbaserà,....tutto qui.
Come dicevo quello anteriore lato guida ha una pseudo centralina,(sistema comfort)incorporata nel gruppo comandi,porta lato guida,che verrà "bypassata"dai fili del modulo alzavetri(difatti quando si montano i moduli,l'unico pannello da smontare e quello),
perchè i fili del modulo vanno collegati direttamente sul motore,quindi non verrà minimamente considerata

MacGambo,purtroppo non cè,il comfort l'abbiamo lato guida e poi se esisteva penso che (vista la cosa positiva)ci
sarebbe scritto sul libretto delle istruzioni........e io non montavo i moduli :)

PS: Ultima cosa,dentro i pulsanti abbiamo una protezione che toglie corrente al motore, se lo teniamo premuto
troppo,per prova (se volete)chiudete il finestrino tenendo ancora premuto il tasto,dopo 5/6 secondi sentirete un "tic"
e la protezione che e intevenuta,(sono due lamelle che scaldandosi tolgono tensione al motore)lasciate il pulsante
rischiacciatelo,il vetro non andrà più :ohmy: si ma solo per pochi secondi,le lamelle si raffreddano e il vetro torna a
funzionare
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 19/11/2009 11:48 da Gillo.

Re:MODULO ALZAVERTI.. 19/11/2009 16:10 #21432

costa troppo ma ne vale la pena :laugh:
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:MODULO ALZAVERTI.. 12/02/2010 19:30 #38886

qualcuno ha novità sui moduli alzavetri?

qualcuno è riuscito a farseli installare in ford?

Grazie
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica MODULO ALZAVERTI..

Utenti registrati

• 21552 registrati
  • 0 oggi
  • 8 questa settimana
  • 1874 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.