Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: stabilizzatori per xenon

stabilizzatori per xenon 25/06/2010 22:09 #69629

ragazzi qua serve il parere di un esperto...
dato che la mia macchina è stronza e ha tensioni che riescono a bruciare centraline con 16v di input ho pensato di aggirare il problema...
ho visto su ebay questi cosi
stabilizzatori xenon
dite che funzionano o sono pataccate?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:stabilizzatori per xenon 25/06/2010 22:22 #69632

fabio ma ti conviene portarla alla ford e dirgli perchè a queste tensioni troppo forti
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:stabilizzatori per xenon 25/06/2010 23:03 #69645

sono dei semplici condensatori che di solito sono integrati nei migliori kit xenon con o senza canbus;

si in teoria dovresti risolvere nel senso che anche se l'impianto elettrico registra dei picchi o dei cali improvvisi, grazie a quelli le lampade e le centraline dello xenon non dovrebbero proprio sentirli;

però visto che hai avuto problemi con tutte le lampade e non solo con lo xenon, io mi rivolgerei a qualcuno per risolvere il problema alla radice.

Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:stabilizzatori per xenon 26/06/2010 01:40 #69671

allora...alla ford non posso andargli a dire " la mia macchina mi brucia gli xenon" ;)
di andare da un elettrauto ci avevo pensato ma non mi va di spendere altri soldi, che tanto trovare il problema sarà un impresa...
a questo punto avevo pensato a questi...mi sa che è la meglio soluzione...
ho preso le ballast xenonlamp...speriamo che siano migliori di quelle di labazzza :X :X
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:stabilizzatori per xenon 26/06/2010 01:49 #69675

Fabietto1990 ha scritto:
allora...alla ford non posso andargli a dire " la mia macchina mi brucia gli xenon" ;)
di andare da un elettrauto ci avevo pensato ma non mi va di spendere altri soldi, che tanto trovare il problema sarà un impresa...
a questo punto avevo pensato a questi...mi sa che è la meglio soluzione...
ho preso le ballast xenonlamp...speriamo che siano migliori di quelle di labazzza :X :X

e mica gli devi dire che ti brucia gli xenon...digli che brucia le lampade alogene;
montane qualcuna col filamento rotto e vai...
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:stabilizzatori per xenon 26/06/2010 01:52 #69676

Fabietto1990 ha scritto:
ragazzi qua serve il parere di un esperto...
dato che la mia macchina è stronza e ha tensioni che riescono a bruciare centraline con 16v di input ho pensato di aggirare il problema...
ho visto su ebay questi cosi
stabilizzatori xenon
dite che funzionano o sono pataccate?

Una situazione simile è accaduta anche a me,le luci di posizione,quella a led ne saltava sempre una,oltre che emettevano una luce di intesità diversa (la destra illuminava di più) ,risolvendo con una resistenza (costo 3 euro)

Fabio,io opterei per l'aquisto dal ricambista "sotto casa",solo per il fatto che non butti via solo 3 euro ma..

toni
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:stabilizzatori per xenon 26/06/2010 02:10 #69678

no ho già bucato la gomma del faro e solo uno scemo facendo attenzione non si accorgerebbe che ho montato gli xenon ;)
afrom in che senso la resistenza? che tipo di resistenza? quanti ohm? in serie o in parallelo?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:stabilizzatori per xenon 26/06/2010 03:50 #69695

Fabietto1990 ha scritto:
no ho già bucato la gomma del faro e solo uno scemo facendo attenzione non si accorgerebbe che ho montato gli xenon ;)
afrom in che senso la resistenza? che tipo di resistenza? quanti ohm? in serie o in parallelo?
In serie. Tuttavia così avresti sempre una tensione più bassa e le lampade farebbero meno luce.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:stabilizzatori per xenon 26/06/2010 08:06 #69698

AltiV3c_128 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
In serie. Tuttavia così avresti sempre una tensione più bassa e le lampade farebbero meno luce.

Comunque non in maniera significativa.
bisogna valutare,se il gioco vale la candela (secondo il mio parere si) nel senso,se spendere pochi euro e risolvere il problema,(con una resistenza)
oppure dei condensatori,con basso amperaggio.
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:stabilizzatori per xenon 26/06/2010 12:23 #69718

afrom ha scritto:
oppure dei condensatori,con basso amperaggio.
Non sono un grande esperto di elettronica, tuttavia non ho chiaro il ruolo che potrebbe avere il condensatore in questa applicazione, per di più a basso amperaggio, ma soprattutto in presenza di corrente continua.
Comunque, tempo fa avevo il problema che la precedente Fiesta mi bruciava spesso le lampade H7, chiesi ad un tecnico elettronico se potevo mettere un diodo zener, che è un componente particolare usato spesso nei circuiti stabilizzartori (molto probabilmente anche in quelli che ha mostrato Fabietto). Il tecnico mi disse che il diodo zener lavora a correnti molto basse e che non è adatto all'amperaggio delle lampade (che invece è molto alto). Va beh poi comprai delle Osram che non si bruciavano mai e non pensai più al problema.
Quindi sinceramente non saprei cosa consigliare, ma il discorso è interessante, resto sintonizzato.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica stabilizzatori per xenon

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.