Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: stabilizzatori per xenon

Re:stabilizzatori per xenon 26/06/2010 15:16 #69746

innanzitutti quei cosi penso che non abbiano al loro interno solo dei condensatori...se sono stabilizzatori avranno anche qualche altra cosa...mettere una resistenza non se ne parla...ho messo gli xenon per avere più luce e devo averla...non la posso tagliare così...il problema non è dovuto a tensioni troppo alte in continuo, ma a picchi che si hanno all'accensione dei fari...vedrò...magari li prenderò...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:stabilizzatori per xenon 25/04/2011 23:19 #110199

ho preso questi cosi :) appena mi arrivano li monto (devo anche cambiare un gancio sotto un faro) e vi saprò dire se in effetti funzionano o no :huh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:stabilizzatori per xenon 25/04/2011 23:40 #110202

Fabietto1990 ha scritto:
ho preso questi cosi :) appena mi arrivano li monto (devo anche cambiare un gancio sotto un faro) e vi saprò dire se in effetti funzionano o no :huh:

Ottimo Fabietto speriamo che tu riesca a risolvere il problema dei picchi di tensione :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:stabilizzatori per xenon 25/04/2011 23:53 #110205

lo spero proprio...la centralina destra in accensione a volte già sfarfalla un po' dopo nemmeno un anno :angry: :angry: :angry: :angry: e sono quelle di xenonlamp, non roba cinese!!
non dico di voler risolvere questo problema, ma almeno di fermarlo li, non al punto che lo fa sempre di più e prima o poi salta e non si accende più come è successo alle altre 2 di labazzza :( :(
e poi funzioni come le luci automatiche e il follow me home non le uso più perchè l'accensione istantanea di posizioni e anabbaglianti crea uno sbalzo molto forte di tensione...la prima centralina la bruciai proprio con il follow me home, oppure magari quando a volte mi si spegne nel traffico (chi ha la gpl mi può capire che stacca stranissima la frizione con l'acceleratore ritardato :laugh: ), dove mi tocca spegnere ogni volta i fari, riaccendere la macchina e riaccenderli dopo perchè anche questo provoca forti sbalzi di tensione...in questo modo non mi faccio più tanti problemi...
appena mi arrivano innanzitutto li apro e vedo cosa c'è dentro...se hanno solo un condensatore è tutto un cavolo...potevo farlo da me con 2€ al massimo...
se invece hanno un circuitino regolatore magari non so...con un diodo zener o roba simile, allora sono sicuro che stabilizzeranno anche la corrente a 12v, e riprenderò ad usare anche le suddette funzioni :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 25/04/2011 23:54 da Fabietto1990.

Re:stabilizzatori per xenon 26/04/2011 00:05 #110206

Diciamo che bisognerebbe avere un po di attrezzatura collegata e verificare quello che realmente succede quando accendi queste benedette luci... Diciamo che è risaputo che le ford hanno dei piccoli problemi con l'impianto luci (vedi il calo di potenza quando azioni i vetri elettrici lo faceva la fofi mk5 di mio padre la mondeo mk3 la mia mk6 e pure questa nuova lo fa anche se in modo meno evidente)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery

Re:stabilizzatori per xenon 26/04/2011 00:15 #110207

borby87 ha scritto:
Diciamo che bisognerebbe avere un po di attrezzatura collegata e verificare quello che realmente succede quando accendi queste benedette luci... Diciamo che è risaputo che le ford hanno dei piccoli problemi con l'impianto luci (vedi il calo di potenza quando azioni i vetri elettrici lo faceva la fofi mk5 di mio padre la mondeo mk3 la mia mk6 e pure questa nuova lo fa anche se in modo meno evidente)
eh lo so ma la mia sulle luci ha qualche problemuccio abbastanza consistente...
in molti ad esempio montale le w5w di posizione a 5 led smd...io le montai e durarono 10 minuti...alla prima prova del follow me sono saltati 3 o 4 led smd a lampadina...
adesso ne ho alcune della pilot che sembrano andare bene...ad ogni modo spero di risolvere definitivamente questo problema delle luci (in tutte le altre ho più o meno risolto...solo gli anabbaglianti adesso sono a rischio)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:stabilizzatori per xenon 26/04/2011 00:19 #110208

Potrebbe essere colpa della GEM... Visto che è lei che eroga e distribuisce tutto... non è che tu hai trasformato la tua fofi un un ufo pieno di luci e lucine e mi hai fatto incazzare la GEMma? :lol:
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery

Re:stabilizzatori per xenon 26/04/2011 00:27 #110209

pultroppo oggi ho visto che accendendo gli xeno dopo due second fanno tipo un lampo e poi si riscaldano e questo anche il tuo problema fabietto?
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:stabilizzatori per xenon 26/04/2011 00:47 #110210

borby87 ha scritto:
Potrebbe essere colpa della GEM... Visto che è lei che eroga e distribuisce tutto... non è che tu hai trasformato la tua fofi un un ufo pieno di luci e lucine e mi hai fatto incazzare la GEMma? :lol:
no no gli xenon sono una della prime modifiche che ho fatto...non c'era ancora niente :) comunque non sono sicuro che siano comandati dalla gem gli anabbaglianti...che io sappia c'è un semplice relè...quello forse è comandato da questa, ma la corrente che passa nel relè probabilmente non la comanda nessuno (e questo spiegherebbe cosa succede alla mia macchina)

ciccio ha scritto:
pultroppo oggi ho visto che accendendo gli xeno dopo due second fanno tipo un lampo e poi si riscaldano e questo anche il tuo problema fabietto?
il lampo iniziale appena li accendi lo fanno tutti...
tuttavia a me dopo qualche secondo il destro mi fa 2 o 3 "lampi" di troppo, che il sinistro non fa (e in effetti così dovrebbe essere), poi si scaldano e va tutto ok :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:stabilizzatori per xenon 26/04/2011 01:20 #110211

Sulla nuova focus gli anabbaglianti vengono modulati in pwm per non superare mai i 13 volt, in modo da far durare più a lungo le lampade, sulla fiesta la gem attiva o disattiva il relè, poi la corrente arriva indisturbata alle lampadine, senza modulazioni o controlli di alcun tipo.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica stabilizzatori per xenon

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.