Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Usare i fendinebbia come DRL?

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 08/08/2010 11:22 #75209

Avevo provato anche a tirare però rimane comunque bloccato. I manuali ce li ho ma si limitano a dirmi cosa significano quei simboli disegnati, che comunque già conosciamo tutti dalla scuola guida. Per il pulsantino io mi sa che non ce l'ho. Stasera posterò una foto per far vedere meglio
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro
Ultima modifica: 08/08/2010 11:23 da eikichi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 08/08/2010 12:38 #75212

eikichi ha scritto:
Avevo provato anche a tirare però rimane comunque bloccato. I manuali ce li ho ma si limitano a dirmi cosa significano quei simboli disegnati, che comunque già conosciamo tutti dalla scuola guida. Per il pulsantino io mi sa che non ce l'ho. Stasera posterò una foto per far vedere meglio
come in tutte le altre auto devono stare accese o le posizioni o le luce anabbaglianti...sulla posizione 0 la manopola non si tira...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 08/08/2010 13:14 #75217

Sulla fiesta MK6 mettevo o sulle posizione o sugli anabbaglianti se tiravo la monopola verso di me per una volta si accendevano i fendinebbia se la tiravo una seconda volta si accendevano anche i retronebbia. Con una foto si capisce meglio come è fatto il dispositivo però! ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 08/08/2010 14:12 #75219

JonnyFiesta ha scritto:
Sulla fiesta MK6 mettevo o sulle posizione o sugli anabbaglianti se tiravo la monopola verso di me per una volta si accendevano i fendinebbia se la tiravo una seconda volta si accendevano anche i retronebbia. Con una foto si capisce meglio come è fatto il dispositivo però! ;)

:woohoo: Funziona esattamente come dici tu :woohoo: Avevo già provato dalle luci di posizione ma non andava invece da quella dei fari con uno scatto verso di me si accendono i fendinebbia e con due scatti si accendono pure i retronebbia. Adesso ho capito perchè a fianco dei simboli sui fendi c'è una freccetta e sui retro ce ne sono due, per gli scatti da far fare alla manopola verso di te. :laugh: Grazie dell'aiuto :laugh:
Ps provavo a tirare la manopola dalla posizione Auto e mentre la tiravo ruotava sulla posizione anabbaglianti senza fare scatti dando l'impressione che la manopola uscisse dalla sua sede facendomi sembrare di svitarla :blush: chiaro che poi da li non c'era nulla da tirare e mi sembrava bloccato :P
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro
Ultima modifica: 08/08/2010 14:19 da eikichi.

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 08/08/2010 14:40 #75221

Bene bene! la focus la c-max le mondeo adottano alcune soluzioni della fiesta mk6 essendo tutte nate con la stessa filosofia...vedrai quando arrivarenno le nuove focus c-max grand c-max e la b-max molto probabilmente adotteranno la soluzione della fiesta ovvero manopola + 2 pulsanti distinti per retronebbia e fendinebbia che però si attivano in seguito ad almeno le luci di posizioni accese ;) Adesso però risolto il dubbio chiudiamo l'OT :)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 08/09/2010 01:02 #77832

Ragazzi, ritornando in topic, ma se io metto il fusibile nella predisposizione per le luci diurne all'interno della scatola dei fusibili si accende qualcosa?
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 29/11/2010 00:08 #89551

Un utente le aveva fatte attivare in officina... e non mi sembra che avesse aggiunto fusibili!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 04/07/2012 12:40 #190464

rispolvero questo vecchio topic :laugh: :laugh:

girovagando per il web ho trovato queste:

www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewIte...48760#ht_5439wt_1163

voi che ne dite??? io ci sto seriamente facendo un pensierino, anche perchè sarebbe una cosa molto meno "ingombrate" delle classiche DRL a strisce (che personalmente odio :laugh: . queste almeno possono ricordare quelle credo del volvo, più carine e meno invasive :) )
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 04/07/2012 13:03 #190471

JonnyFiesta ha scritto:

idem sulla fusion
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 04/07/2012 13:56 #190477

Magarelli ha scritto:
rispolvero questo vecchio topic :laugh: :laugh:

girovagando per il web ho trovato queste:

www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewIte...48760#ht_5439wt_1163

voi che ne dite??? io ci sto seriamente facendo un pensierino, anche perchè sarebbe una cosa molto meno "ingombrate" delle classiche DRL a strisce (che personalmente odio :laugh: . queste almeno possono ricordare quelle credo del volvo, più carine e meno invasive :) )
Veramente carine, però che prezzo :S
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Usare i fendinebbia come DRL?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.