Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Auto-diagnosi col navigatore

Auto-diagnosi col navigatore 24/08/2010 15:54 #76533

Navigando su internet ho trovato un dispositivo che forse potrebbe risolvere il problema della mancanza di un indicatore della temperatura motore nelle nostre Fiesta. Al momento è disponibile solo negli USA, ma presumo che a breve si troverà anche in Italia. E' un apparecchio che si collega alla presa OBD II dell'auto ed invia, wireless, ai navigatori Garmin compatibili, una serie di informazioni diagnostiche del motore come temperatura, pressione, carichi elettrici e altri parametri primari visualizzabili in tempo reale sul display.
Questo è il link: www.navigadget.com/index.php/2010/01/06/garmin-ecoroute-hd
A me sembra molto interessante, a parte i costi per realizzarlo.
Cosa ne pensate?
  • Greg 2010
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Auto-diagnosi col navigatore 25/08/2010 01:21 #76592

Greg 2010 ha scritto:
Navigando su internet ho trovato un dispositivo che forse potrebbe risolvere il problema della mancanza di un indicatore della temperatura motore nelle nostre Fiesta. Al momento è disponibile solo negli USA, ma presumo che a breve si troverà anche in Italia. E' un apparecchio che si collega alla presa OBD II dell'auto ed invia, wireless, ai navigatori Garmin compatibili, una serie di informazioni diagnostiche del motore come temperatura, pressione, carichi elettrici e altri parametri primari visualizzabili in tempo reale sul display.
Questo è il link: www.navigadget.com/index.php/2010/01/06/garmin-ecoroute-hd
A me sembra molto interessante, a parte i costi per realizzarlo.
Cosa ne pensate?

beh ma se tu hai un iphone o un nokia x esempio...ma anche x android credo esista...puoi gia farla sta cosa...basta comprare la presa obd2 wireless...che le trovi a 25€ su ebay,,,e puoi fare la stessa cosa che vedi la...il software x symbian dovrebbe costare 9€ gli altri non so...magari c sono gia anche quelli crackati...
  • Denispeed
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Auto-diagnosi col navigatore 25/08/2010 10:42 #76613

molto interessante! Ma qualcuno di voi l'ha comprato? Funziona? Non rischio di rovinare/rompere qualcosa?
  • babsevensix
  • Fiestista in rodaggio

Re:Auto-diagnosi col navigatore 25/08/2010 10:44 #76614

Altra domanda, quale sarebbe quello compatibile? E dove si trova la presa obd?
  • babsevensix
  • Fiestista in rodaggio

Re:Auto-diagnosi col navigatore 26/08/2010 11:43 #76692

• Denispeed
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Auto-diagnosi col navigatore 16/12/2010 14:47 #91552

Denispeed ha scritto:ragazzi qualcuno mi può confermare che una cosa del genere andrebbe bene (ha tutta la faccia di essere l'elm 327 delle fiat) per interfacciarsi con la odb della fiesta?

che sia wireless o meno a me non interessa perchè la dovrò andare a collegare ad un carpc (certo se è wireless e funziona bene, un cavo in meno da far passare), ma non trovo mai che sia specificata la fiesta tra le auto compatibili (ne so come capire se vada bene o no) ho solo trovato quello della diagnosi originale ford mi pare si chiami idc vvt o qualcosa del genere e costa oltre 1000€ (perchè appunto dovrebbe essere usato dalle officine..)
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Auto-diagnosi col navigatore 18/07/2011 19:44 #120684

ciao sono un nuovo fiestista ed essendo appena entrato mi scuso se replico domande e se rompo un po cmq essenzialmente volevo sapere 1 cosa:

a oggi ce qualche novità sull'ecoruote hd?
  • marco92
  • New Fiestista

Re:Auto-diagnosi col navigatore 18/07/2011 19:54 #120686

Io ho uno scanner obd, si chiama OBDKey Bluetooth.. li fanno anche in versione usb e wifi, a seconda delle esigenze. (usb perfetti per pc, bluetooth buono per pc, perfetto per cellulari, wifi buono per pc e perfetto per ipod/iphone).
Funzionare funziona perfettamente, ha un tasso di aggiornamento di 6hz (quindi a seconda di quante informazioni si vuole visualizzare cambia la velocità) e il suo lavoro lo fa, sebbene non mi sembri un granché se volete usarlo solo per sapere la temperatura dell'acqua del motore (che tanto sappiamo tutti già come si fa a vedere...).

Mi preme avvertire, però, che gli scanner OBD smettono sistematicamente di funzionare durante il funzionamento a GPL, per chi ha una bifuel.

L'ecoroute della Garmin funziona tramite questa interfaccia, quindi non mi sembra il massimo per chi voglia risparmare sul carburante se ha una gpl.. Per tutti gli altri ad oggi mi sembra che nessuno sul forum l'abbia utilizzato, però se non costa eccessivamente si può anche provare, tanto è compatibile con qualunque auto prodotta dal 2001 in poi... (2004 se diesel)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 18/07/2011 19:58 da Gigific.

Re:Auto-diagnosi col navigatore 18/07/2011 20:02 #120687

ok grazie intanto......
  • marco92
  • New Fiestista

Re:Auto-diagnosi col navigatore 31/07/2011 12:56 #122022

ma la presa OBD II dove si trova?
  • sha75
  • Fiestista
  • Mk5 1.4tdci Zetec + Mk7 1.2 16V Titanium
MK5 1.4Tdci Zetec Ink Blu: Zetec Pack
MK7 1.2 16V Titanium White Frozen: Titanium pack
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Auto-diagnosi col navigatore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.