Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Airbag passeggero non disattivabile

Airbag passeggero non disattivabile 23/07/2009 22:40 #785

Ma la sapevate questa bella novità??
La FORD produce una vettura (nello specifico la nostra FoFi) con 5 airbag di serie e gli agganci isofix per offrirci maggiore sicurezza a noi ed eventuali fanciulli a bordo.. e sapete cosa fa??

NON RENDE DISATTIVABILE DI SERIE L'AIRBAG PASSEGGERO NELLA POSTAZIONE D'AVANTI
E si propio così!! Ho letto il manuale riguardante tale argomento.. c'è scritto che l'airbag è disattivabile tramite chiave predisposta nel cassetto portaoggetti e che una luce sul display indica tale operazione...

PECCATO CHE TUTTO QUESTO E A PAGAMENTO E DA FARE INSERIRE IN UN SECONDO MOMENTO DAL CONCESSIONARIO SU RICHIESTA.
Infatti nel portaoggetti lato passeggero, se notate bene una predisposizione con un foro chiuso da un tappino rintagliato c'è.. manca solo un piccolo particolare.. il congegno per disattivare l'airbag..

Secondo voi è normale?? la sapevate questa cosa?? Viva l'onesta dei concessionari.. averlo almeno detto al momento dell'acquisto!!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p
Ultima modifica: 11/11/2009 13:37 da MaxMostro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Airbag passeggero non disattivabile 24/07/2009 15:53 #861

Scusate ma a cosa serve disattivarlo??? :ohmy:
Per il seggiolino si usa il sedile dietro con l'isofix... :unsure:
  • ste-3
  • Fiestista discreto

Re:Airbag passeggero non disattivabile 24/07/2009 17:16 #871

Ma non sarebbe bastato mettere un sensore con rilevatore di peso dentro al sedile?
Se sono io a disattivarlo tramite chiave e poi mi dimentico di riattivarlo quando ho affianco qualcuno che succede in caso di incidente? quel qualcuno magari ci lascia le penne?
  • ema69
  • Fiestista esperto
  • 1.2 3p titanium bianco frozen titanium pack PSS
Al mio segnale scatenate l'inferno !

Re:Airbag passeggero non disattivabile 24/07/2009 19:14 #892

Non serve informarsi.. il guaio e che se non lo sai.. lo scopri solo dopo.. quando e se leggi il manuale d'istruzione.. perchè puoi bloccare l'apertura dei vetri elettrici dietro.. puoi bloccare l'apertura dall'interno delle porte dietro.. ma non puoi disattivare l'airbag davanti.. a che serve?? serve che se lo metti sono libero di decidere se disattivarlo o meno in base alle mie esigenze.. credo che sia una delle tante piccole furbate fatta da ford.. non è onesto.. almeno lo avessero detto in fase di acquisto!!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
ex-possessore di...

Re:Airbag passeggero non disattivabile 25/07/2009 10:55 #913

di Bitonto ha scritto:
Io l'ho chiesto subito dopo l'aquisto il motivo della mancanza ma sto ancora aspettando :S

Il motivo è semplice.. come la risposta.. se leggi il manuale della tua fiesta ti accorgerai che c'è scritto che non è una funzione di serie e che quindi va richiesto il montaggio after market.. cioè dopo la vendita!!
Bella presa per il c...
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
ex-possessore di...

Re:Airbag passeggero non disattivabile 25/07/2009 15:30 #919

Scusa ma l'airbag si intende sia un dispositivo di sicurezza e se lo disattivate dove va a finire sta sicurezza? Io personalmente non la metterei proprio la possibilità di disattivarlo.
  • iello81
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford Fiesta 1.4 16v 96cv GPL 5P Blue Blazer, Block Shaft, Antifurto GT Alarm.

Re:Airbag passeggero non disattivabile 25/07/2009 15:56 #920

iello81 ha scritto:
Scusa ma l'airbag si intende sia un dispositivo di sicurezza e se lo disattivate dove va a finire sta sicurezza? Io personalmente non la metterei proprio la possibilità di disattivarlo.

Hai pienamente ragione che è un dispositivo di sicurezza.. ed è propio in nome di questa sicurezza che ci deve essere la possibilità di disattivare l'airbag lato passeggero.. quando porti un bambino nel suo apposito seggiolino devi necessariamente disattivarlo perchè se dovesse entrere in funzione provocherebbe più danni che altro!!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
ex-possessore di...

Re:Airbag passeggero non disattivabile 27/07/2009 09:52 #990

E' vero, devi disattivarlo e il bambino deve essere rivolto verso il posteriore della vettura, se non hai il dispositivo che disattiva l'airbag non puoi per legge portarlo sul sedile anteriore, e comunque come dice miky sarebbe molto più dannoso che se non ci fosse :(
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ultima modifica: 11/11/2009 13:28 da MaxMostro.

Re:Airbag passeggero non disattivabile 08/03/2010 12:28 #44840

ema69 ha scritto:
Ma non sarebbe bastato mettere un sensore con rilevatore di peso dentro al sedile?
Se sono io a disattivarlo tramite chiave e poi mi dimentico di riattivarlo quando ho affianco qualcuno che succede in caso di incidente? quel qualcuno magari ci lascia le penne?

infatti se notate c'e' un sensore per la cintura di sicurezza lato passeggero, e questo fa suonare il cicalino se un passeggero e' seduto.Poteva fare una roba del genere per l'airbag...
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Airbag passeggero non disattivabile 08/03/2010 20:17 #44944

aleandro68 ha scritto:
ema69 ha scritto:

infatti se notate c'e' un sensore per la cintura di sicurezza lato passeggero, e questo fa suonare il cicalino se un passeggero e' seduto.Poteva fare una roba del genere per l'airbag...
cioè ogni passeggero che si siede si disattiva? come fa il sensore a distinguere un seggiolino da una persona? non si può...
cmq proprio sul sito c'era una guida...e fino a novembre l'optional era selezionabile anche sul configuratore ;) non so perchè lo abbiano tolto :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Airbag passeggero non disattivabile

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.