Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Airbag passeggero non disattivabile

Re:Airbag passeggero non disattivabile 08/03/2010 20:46 #44956

Ma andiamo, non siamo nati ieri... E' una delle tantissime cose risparmiate che fanno costare così poco un'auto fatta così bene!!!
Però non sento nessuno lamentarsi di quanto ha pagato poco la fiesta...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Airbag passeggero non disattivabile 06/10/2011 16:53 #130585

enrib ha scritto:
Ma andiamo, non siamo nati ieri... E' una delle tantissime cose risparmiate che fanno costare così poco un'auto fatta così bene!!!
Però non sento nessuno lamentarsi di quanto ha pagato poco la fiesta...

Ma dai questo è un discorso a parte...voglio dire che un sistema per disattivare l'airbag non costa niente! Poi le ford che ce l'hanno ancora con la chiave (nel bauletto portaoggetti) dovrebbe costare ancora meno...non è altro che una serratura che apre un circiuto elettrico! E' solo una delle tente furbate di ford che ti fanno pagare pocho l'auto ma poi accessori vari (after) e pezzi di ricambio costano uno sproposito...
  • saviana_a
  • Fiestista discreto

Re:Airbag passeggero non disattivabile 07/10/2011 19:37 #130803

questa cosa della chiave mi è nuova...io avevo capito che (aftermarket ovviamente) si monta un pulsante per la disattivazione...che dovrebbe essere posizionato sotto il clima...e sempre li si può mettere anche la disattivazione dell'esp
sbaglio?
  • Spooky
  • Fiestista in rodaggio

Re:Airbag passeggero non disattivabile 07/10/2011 20:58 #130814

Spooky ha scritto:
questa cosa della chiave mi è nuova...io avevo capito che (aftermarket ovviamente) si monta un pulsante per la disattivazione...che dovrebbe essere posizionato sotto il clima...e sempre li si può mettere anche la disattivazione dell'esp
sbaglio?
Quella accanto al tasto per la disattivazione esp è una spia, non un pulsante ;) Per disattivarlo si installa nel cassettino portaoggetti un blocchetto che, con la chiave, permette di disattivare l'airbag passeggero, e questa disattivazione viene segnalata sulla spia sotto il clima ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Airbag passeggero non disattivabile 07/10/2011 23:29 #130826

Fabietto1990 ha scritto:
Spooky ha scritto:
sbaglio?
Quella accanto al tasto per la disattivazione esp è una spia, non un pulsante ;) Per disattivarlo si installa nel cassettino portaoggetti un blocchetto che, con la chiave, permette di disattivare l'airbag passeggero, e questa disattivazione viene segnalata sulla spia sotto il clima ;)
aaah adesso ho capito!! :) grazie...
quanto costa fare questo lavoretto?
  • Spooky
  • Fiestista in rodaggio

Re:Airbag passeggero non disattivabile 08/10/2011 04:35 #130853

dovresti informarti in concessionaria
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Airbag passeggero non disattivabile 04/03/2012 20:26 #165477

Fabio,
devo correggerti.....
Ho parlato con il magazzino ricambi ed al costo di euro 34,20 si può acquistare il tasterino(per intenderci quello sotto il clima)con 2 tasti,uno è quello per la disattivazione-attivazione dei sensori di parcheggio anteriori,l'altro invece serve per la disattivazione dell'airbag passeggero....con 2 euro di meno si acquista quello con solo il tasto dei sensori....
Io vorrei prenderlo ma ora bisogna vedere se dietro l'alloggio del tastierino esiste già una spinottiera per collegarsi all'airbag passeggero(come già predisposto è quello dell'ESP).... :huh: :blink: :huh:
Come ho un attimo per smontare vedremo.... :lol: :laugh: ;)
  • Doc
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista,Alfista e Ducatista x Sempre....
  • Ringraziamenti ricevuti 32

Ex Ford Fiesta Mk-4 Techno '98 5P 1.25 16V
Ex Ford Fiesta Mk-6 Clever '08 5P 1.4 TDCi
Ford Fiesta Mk-7 Plus '09 3P 1.4 TDCi Panther Black
Photogallery
My Fiesta
........A parte le Non Fiesta avute.....
Ultima modifica: 04/03/2012 20:29 da Doc.

Re:Airbag passeggero non disattivabile 04/03/2012 21:26 #165483

Doc ha scritto:
Fabio,
devo correggerti.....
Ho parlato con il magazzino ricambi ed al costo di euro 34,20 si può acquistare il tasterino(per intenderci quello sotto il clima)con 2 tasti,uno è quello per la disattivazione-attivazione dei sensori di parcheggio anteriori,l'altro invece serve per la disattivazione dell'airbag passeggero....con 2 euro di meno si acquista quello con solo il tasto dei sensori....
Io vorrei prenderlo ma ora bisogna vedere se dietro l'alloggio del tastierino esiste già una spinottiera per collegarsi all'airbag passeggero(come già predisposto è quello dell'ESP).... :huh: :blink: :huh:
Come ho un attimo per smontare vedremo.... :lol: :laugh: ;)
no doc...ti sbagli!! quello li non è un tasto, ma una spia gialla luminosa. per disattivare l'airbag passeggero va installato nel cassettino portaoggetti un blocchetto dove va inserita la chiave per disattivare l'airbag...è quello l'interruttore, non il pulsante (che pulsante poi non è)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Airbag passeggero non disattivabile 04/03/2012 21:48 #165488

Fabio,
non so che dirti....
Ti stavo rispondendo in base a ciò che mi hanno detto in Ford....
poi se non sanno neanche che pezzi ti vendono non so che dirti..... :( ;)
  • Doc
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista,Alfista e Ducatista x Sempre....
  • Ringraziamenti ricevuti 32

Ex Ford Fiesta Mk-4 Techno '98 5P 1.25 16V
Ex Ford Fiesta Mk-6 Clever '08 5P 1.4 TDCi
Ford Fiesta Mk-7 Plus '09 3P 1.4 TDCi Panther Black
Photogallery
My Fiesta
........A parte le Non Fiesta avute.....

Re:Airbag passeggero non disattivabile 04/03/2012 22:02 #165497

Doc ha scritto:
Fabio,
non so che dirti....
Ti stavo rispondendo in base a ciò che mi hanno detto in Ford....
poi se non sanno neanche che pezzi ti vendono non so che dirti..... :( ;)
sarebbe anche illogico!! nessuna macchina ha la disattivazione airbag passeggero a pulsante...ce l'hanno tutti a chiave ed è anche ben nascosta!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.158 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Airbag passeggero non disattivabile

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.