Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Chiusura automatica specchietti

Re:Chiusura automatica specchietti 18/10/2010 12:15 #83660

ma io non credo il motorino ci sia dentro... sarebbe fin troppo facile! e poi almeno i miei specchietti sono abbastanza duri per essere chiusi elettricamente... si incastrano praticamente quando sono aperti ...ma dato che devo andare al centro ricambi ford tra poco chiedo :laugh:
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Chiusura automatica specchietti 18/10/2010 12:19 #83661

Ma se abbassi il pomello della regolazione elettrica si chiudono?
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re:Chiusura automatica specchietti 18/10/2010 12:24 #83662

FrancYescO ha scritto:
ma io non credo il motorino ci sia dentro... sarebbe fin troppo facile! e poi almeno i miei specchietti sono abbastanza duri per essere chiusi elettricamente... si incastrano praticamente quando sono aperti ...ma dato che devo andare al centro ricambi ford tra poco chiedo :laugh:

ma tu hai la regolazione elettrica? e sul pomello non hai il disegno con gli specchietti che si chiudono? se spingi in su o in giu la levetta non si chiudono da soli? a me fa strano... sarebbe l'unica auto in produzione al momento a non averlo...
  • ace
  • Fiestista

Re:Chiusura automatica specchietti 18/10/2010 13:51 #83674

Allora la regolazione elettrica ce l'ho (il vetro si sposta insomma) ma per chiuderli posso solo a mano, comunque appena tornato dal centro ricambi (200 euro ben spesi per pedaliera, battitacco e bracciolo) e ho chiesto:

mi ha detto che quelle come la mia hanno solo 4 fili che passano per la regolazione, mentre quelle col motorino per la chiusura (che da quanto ho pensato di capire può essere montato all'interno degli specchietti che già ho, ma non è stato chiarissimo su questo, a me sembra difficile montarli negli specchietti che ho per il fatto del "bloccaggio" che ho detto prima) ne hanno 6 quindi si tratta di rifare tutto l'impianto! ...non gli ho parlato di prezzi ma mi ha lasciato intendere che non è una cosa tanto conveniente
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi

Re:Chiusura automatica specchietti 18/10/2010 14:00 #83675

FrancYescO ha scritto:
Allora la regolazione elettrica ce l'ho (il vetro si sposta insomma) ma per chiuderli posso solo a mano, comunque appena tornato dal centro ricambi (200 euro ben spesi per pedaliera, battitacco e bracciolo) e ho chiesto:

mi ha detto che quelle come la mia hanno solo 4 fili che passano per la regolazione, mentre quelle col motorino per la chiusura (che da quanto ho pensato di capire può essere montato all'interno degli specchietti che già ho, ma non è stato chiarissimo su questo, a me sembra difficile montarli negli specchietti che ho per il fatto del "bloccaggio" che ho detto prima) ne hanno 6 quindi si tratta di rifare tutto l'impianto! ...non gli ho parlato di prezzi ma mi ha lasciato intendere che non è una cosa tanto conveniente
al 99% il cablaggio dentro allo sportello che va all'auto ha tutti e 6 i cavi, mentre il tuo specchio probabilmente 4, questo l'ho verificato su parecchie auto diverse, tendono a semplificare, quindi non escludo che possa essere così anche sulla fiesta...

peccato cmq...
  • ace
  • Fiestista

Re:Chiusura automatica specchietti 18/10/2010 15:42 #83689

NONO, gli specchietti si richiudono a mano nelle versioni senza city pack. E il motorino non c'è, se provi a richiudere a mano uno specchietto con motorino te ne accorgi nettamente della differenza.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Chiusura automatica specchietti 18/10/2010 15:52 #83692

Gigific ha scritto:
NONO, gli specchietti si richiudono a mano nelle versioni senza city pack. E il motorino non c'è, se provi a richiudere a mano uno specchietto con motorino te ne accorgi nettamente della differenza.

appunto, era quello che dicevo, misà che su questo fronte siamo abbastanza fermi :dry:
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi

Re:Chiusura automatica specchietti 18/10/2010 17:15 #83700

Scusate l'intrusione..
quindi con il city pack si hanno, oltre ai sesori parcheggio, anche gli specchietti retrovisori regolabili elettricamente..ma si possono anche chiudere entrambi da chiave? Ho notato in una fiesta da test drive che c'era questa possibilità..mi domando se è un optional aggiuntivo o fa parte del city pack.... :huh:
  • Nico15032
  • Fiestista in rodaggio

Re:Chiusura automatica specchietti 18/10/2010 17:30 #83705

quando chiudi l'auto si chiudono anche gli specchietti se hai il city pack
  • PurpleEyes82
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.6 TDCI 95cv My2011 3p Black Phanter Titanium - Titanium Pack - City Pack - Premium Sound System - Estensione Garanzia A 5 Anni

Re:Chiusura automatica specchietti 18/10/2010 17:36 #83706

Ok..capito...buono a sapersi ed è comodo per non farseli portare via quando è in parcheggio
  • Nico15032
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.279 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Chiusura automatica specchietti

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.