Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Prendo la scossa dallo sportello

Re:Prendo la scossa dallo sportello 30/11/2010 19:35 #89784

mikaelcbr ha scritto:
conclusione: vi assicuro che lo stato di stress influisce molto sulla ricettività alle scosse, e non è neanche pazzesco, mentre si è nervosi i nervi (che sono attraversati da elettricità) sono sollecitati e i muscoli si contraggono, aumentando la capacità di conduzione e la ricettività del corpo umano.
Questo per dimostrare che anche lo stato d'animo PU0' fare la differenza. Spero di non avervi annoiato.

se lo dici tu...

per me è solo una questione di scarpe, abbigliamento e condizioni atmosferiche.

per il tuo racconto credo sia più plausibile un filo scoperto sull'impianto a cui è collegata l'antenna.
  • shekina
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Prendo la scossa dallo sportello 30/11/2010 19:53 #89788

mikaelcbr ha scritto:
vi racconto un piccolo aneddoto.

A casa di una persona che conosco c'è un piccolo terrazzino su cui è montata l'antenna per la tv che è fissata sulla ringhiera.
toccando la ringhiera, si prende la scossa ma non sempre, c'erano momenti in cui toccavi e non succedeva niente, altri in cui prendevi una scossa superiore a quella dello sportello della macchina.
In una giornata feci parecchi test, dopo che questa persona mi disse che generalmente si prendeva quando si era nervosi.
Avevo effettivamente constatato che era così dopo molti tentativi, tanto che una volta, non riuscendomi più ad innervosire volutamente e quindi non riuscendo a prendere la scossa pensai: "Ma perchè ***** non prendo più la scossa po*** put****!!!!!!!!" In quel momento poggiai la mano istintivamente sulla ringhiera e presi la scossa più potente di tutte.

conclusione: vi assicuro che lo stato di stress influisce molto sulla ricettività alle scosse, e non è neanche pazzesco, mentre si è nervosi i nervi (che sono attraversati da elettricità) sono sollecitati e i muscoli si contraggono, aumentando la capacità di conduzione e la ricettività del corpo umano.
Questo per dimostrare che anche lo stato d'animo PU0' fare la differenza. Spero di non avervi annoiato.

Quando si dice "scaricare la tensione" :laugh:
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:Prendo la scossa dallo sportello 30/11/2010 20:07 #89791

shekina ha scritto:
mikaelcbr ha scritto:

se lo dici tu...

per me è solo una questione di scarpe, abbigliamento e condizioni atmosferiche.

per il tuo racconto credo sia più plausibile un filo scoperto sull'impianto a cui è collegata l'antenna.

non penso, ma anche se fosse, perchè in uno stato di calma si poteva toccare la ringhiera quante volte si voleva e non c'era verso di prendere la scossa? (l'ho testato in vari momenti della giornata).
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Prendo la scossa dallo sportello 01/12/2010 02:17 #89841

interessante ciò che dice michaelcbr...in effetti anche il sistema nervoso è attraversato da scariche elettriche...il che (dato che prendo scossoni che di notte sono anche visibili) conferma che sto porprio esaurito :laugh: :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Prendo la scossa dallo sportello 01/12/2010 02:23 #89842

hahahahaha facciamo tutti un corso di yoga! Effettivamente è molto più facile che prendo la scossa dallo sportello proprio nei periodi di stress.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re:Prendo la scossa dallo sportello 25/01/2011 19:05 #96676

lavoro in un azienda di elettronica, indosso tutto il giorno abbigliamento antistatico e le ciabatte ESD per scaricare le scariche elettrostatiche, in teoria dovrei essere sempre scarico, ma la scossa quando scendo dall'auto la piglio lo stesso..
  • Killshot
  • Guru di Fiesta
Ford Falcon BF XT Sedan Spts Auto 4sp 4.0i Barra 190

Re:Prendo la scossa dallo sportello 25/01/2011 19:13 #96678

guarda io dalla mia auto una vecchia corsa prima serie non prendo quasi mai la scossa, dopo un sacco di tempo l'ho presa la volta scorsa che ero molto nervoso, ogni volta che la prendo sono nervoso.

cambiando condizione, ieri l'ho presa dalla fermatura della porta d'ingresso di casa mia!!!!! il resto della porta è di legno!!! non mi era mai successo e non è paragonabile a un'auto. Sono fermamente convinto che siamo noi stessi a caricarci di energia elettrica per lo stress appunto.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re:Prendo la scossa dallo sportello 25/01/2011 19:17 #96681

Comunque io penso che sia anche il tessuto dei sedili della fiesta...
In particolare mi succede quando indosso i jeans 9.2 che hanno un tessuto tipo velluto...prendo certi scossoni che la notte si vedono perfino!! Anche con altri jeans mi succede ma con intensità minore...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 25/01/2011 19:18 da Fabietto1990.

Re:Prendo la scossa dallo sportello 25/01/2011 19:31 #96683

Scusa ma a questo punto devo intervenire.. In quale centro hanno fatto questa ricerca medica??? Inutile che puntualizzi le inesattezze della tua affermazione. Comunque la vedo moooolto difficile che uno prenda la scossa più forte quando è nervoso... Sono assolutamente leggende metropolitane.
  • amxs
  • Fiestista discreto

Re:Prendo la scossa dallo sportello 25/01/2011 19:41 #96686

amxs ha scritto:
Scusa ma a questo punto devo intervenire.. In quale centro hanno fatto questa ricerca medica??? Inutile che puntualizzi le inesattezze della tua affermazione. Comunque la vedo moooolto difficile che uno prenda la scossa più forte quando è nervoso... Sono assolutamente leggende metropolitane.
Chiamiamo i mythbusters :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Prendo la scossa dallo sportello

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.