Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Prendo la scossa dallo sportello

Re:Prendo la scossa dallo sportello 25/01/2011 21:12 #96712

amxs ha scritto:
Scusa ma a questo punto devo intervenire.. In quale centro hanno fatto questa ricerca medica??? Inutile che puntualizzi le inesattezze della tua affermazione. Comunque la vedo moooolto difficile che uno prenda la scossa più forte quando è nervoso... Sono assolutamente leggende metropolitane.

Non mi sono documentato a livello di ricerche mediche, solo con le mie esperienze e quelle di altri, ovviamente non posso pretendere che la gente se ne convinca ma sono sicuro che è così, cioè che lo stato di nervosismo incide, fra altri parametri ovviamente che possono essere anche i vestiti che si indossano per esempio, alla possibilità di prendere scosse e alla potenza delle stesse.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Prendo la scossa dallo sportello 25/01/2011 21:44 #96724

Fabietto1990 ha scritto:
amxs ha scritto:
Scusa ma a questo punto devo intervenire.. In quale centro hanno fatto questa ricerca medica??? Inutile che puntualizzi le inesattezze della tua affermazione. Comunque la vedo moooolto difficile che uno prenda la scossa più forte quando è nervoso... Sono assolutamente leggende metropolitane.
Chiamiamo i mythbusters :laugh:

si fabiè :laugh: :laugh: :laugh:
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba
Ultima modifica: 25/01/2011 21:44 da 100ferhas.

Re:Prendo la scossa dallo sportello 26/01/2011 07:50 #96773

A me è successo ieri,ed ho preso la scossa sviando il riduttore che usiamo per rifornire il gpl..vi assicuro che la cosa è tutt'altro che divertente
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:Prendo la scossa dallo sportello 26/01/2011 11:46 #96782

Ragazzi, prendere la scossa è una cosa normale, soprattutto in questo periodo. Il motivo principale è da attribuire allo sfregamento tra l'abbigliamento che usiamo (composto, in varie percentuali, di lana) ed i sedili (tipicamente fibre sintetiche). Poi, quando scendiamo, le scarpe non ci fanno scaricare il potenziale elettrico a terra, ed appena tocchiamo qualcosa con potenziale differente, ecco la scossa. Io, in genere applica il seguente principio: apro appena lo sportello, prima di alzarmi dal sedile, però, tocco un punto metallico dello sportello, e tenendomi così allo sportello, mi alzo e scendo dall'auto senza scossa. In questo modo aumento tantissimo la superficie di contatto e il processo di scaricamento è assolutamente indolore.
Il fatto che l'essere nervosi enfatizzi la scossa potrebbe anche essere (il corpo umano è una macchina anche elettrica), però che sia questo la causa... non so! Non credo ci siano studi scientifici che dimostrano questa cosa. Forse potrebbe favorirlo... mi viene da pensare che, quando siamo nervosi, le sinapsi potrebbero essere più "attive", non saprei, e quindi favorire il passaggio di corrente, oppure, essendo nervosi, ci muoviamo più spesso nel sedile... da cui un maggiore sfregamento... ma queste sono ipotesi "di un malato di mente" :).
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:Prendo la scossa dallo sportello 26/01/2011 14:09 #96815

io la scossa la prendo dal lato esterno della portiera, dove c'è il meccanismo della chiusura per intenderci. Se la tocco in alto non la prendo. E anche se quando scendo, tocco la parte metallica in alto e poi la tocco dove c'è il meccanismo di chiusura, la prendo lo stesso..
  • Killshot
  • Guru di Fiesta
Ford Falcon BF XT Sedan Spts Auto 4sp 4.0i Barra 190

Re:Prendo la scossa dallo sportello 26/01/2011 14:16 #96816

Una volta si usavo attaccata dietro alla vettura uno scraica corrente(coda di plastica con filo di rama interno) appunto per evitare questo inconveniente..qualcuno un po' + anziano lo puo' ricordare..ora invece con la tecnologia niente di tutto cio'..
FoFi Mk7 1.4 TDCi €5 68cv TITANIUM ,Rosso Morello

Re:Prendo la scossa dallo sportello 26/01/2011 16:34 #96844

ahahahah io ne ho ancora un paio nuovi di pacca a casa... orrendi da vedere =)
non so...io ho preso la scossa dalla macchina forse un paio di volte...non è una cosa frequente...
  • Alen
  • Fiestista discreto
Dalla FoKa alla FoFi =P

Re:Prendo la scossa dallo sportello 27/01/2011 01:28 #96946

il problema è che l'elettricità si accumula nel nostro corpo e scarica sulla macchina, non il contrario, quindi quei cosi non servirebbero a nulla...

provate con una mano a toccare l'asfalto...a volte a me prende la scossa anche così...è un metodo che uso spesso per non prendere scossoni quando scendo!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Prendo la scossa dallo sportello

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.