Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Chiusura doppia sicurezza.

Chiusura doppia sicurezza. 30/01/2011 12:53 #97402

Ciao a tutti,
vorrei sapere che differenza c'è tra la chiusura centralizzata normale, quella che si fa premendo una sola volta il tasto di chiusura del telecomando, e la doppia chiusura di sicurezza che si fa premendo due volte velocemente il tasto del telecomando.

Che differenza c'è?

Grazie.

Nunzio.
  • NDABBRU
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus 1.4 TDCI 68CV Grigio polvere di luna
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Chiusura doppia sicurezza. 30/01/2011 13:12 #97404

Ciao,
innanzitutto devi sapere che sulla Fiesta non è presente questa funzione, anche se è menzionata sul manuale.
Poi, in maniera semplice... è una chiusuta di sicurezza che disabilita anche le maniglie interne, così lo sportello non lo si può aprire nemmeno se viene sfondato un finestrino.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Chiusura doppia sicurezza. 30/01/2011 13:17 #97407

Mah...credo che sulla mia c'è questa funziona, perchè se schiaccio 2 volte il pulsante velocemente lo scatto di chiusura e il lampeggiare delle frecce è diverso da quando invece schiaccio una sola volta il pulsante. Poi quello del concessionario quando mi consegnò l'auto mi disse che ce l'aveva.

Dovrei provare a chiudermi dentro per vedere se le maniglie aprono o no...sperando di non restare intrappolato nella mia auto... :laugh:
  • NDABBRU
  • Fiestista

Re:Chiusura doppia sicurezza. 30/01/2011 13:28 #97414

La descrizione di novantasei è corretta, ma come già detto in decine di altre discussioni, la doppia sicurenza non esiste sulle fiesta destinate al mercato italiano, quindi non c'è differenza tra premere il telecomando una volta e premerlo due volte.
Le auto con la doppia sicurezza (verificato su un transit connect) fanno il lampeggio delle frecce solo alla seconda volta che premi il pulsante di chiusura, per darti la conferma che la doppia sicurezza è attiva (se le premi una volta sola l'auto si chiuda ma non lampeggiano le frecce).
Quindi dimenticatevi di questa funzionalità perché sulle nostre fiesta NON ESISTE.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Chiusura doppia sicurezza. 30/01/2011 13:32 #97417

Gigific ha scritto:
La descrizione di novantasei è corretta, ma come già detto in decine di altre discussioni, la doppia sicurenza non esiste sulle fiesta destinate al mercato italiano, quindi non c'è differenza tra premere il telecomando una volta e premerlo due volte.
Le auto con la doppia sicurezza (verificato su un transit connect) fanno il lampeggio delle frecce solo alla seconda volta che premi il pulsante di chiusura, per darti la conferma che la doppia sicurezza è attiva (se le premi una volta sola l'auto si chiuda ma non lampeggiano le frecce).
Quindi dimenticatevi di questa funzionalità perché sulle nostre fiesta NON ESISTE.

Mah...allora quando io premo due volte il pulsante alla seconda volta la macchina si chiude e le frecce lampeggiano e si sente uno scatto diverso della chiusura centralizzata, come se scattano 2 componenti di chiusura.
  • NDABBRU
  • Fiestista

Re:Chiusura doppia sicurezza. 30/01/2011 13:40 #97420

NDABBRU ha scritto:
Mah...allora quando io premo due volte il pulsante alla seconda volta la macchina si chiude e le frecce lampeggiano e si sente uno scatto diverso della chiusura centralizzata, come se scattano 2 componenti di chiusura.

Non credo che siano "componenti diversi" che si accendano, ma solo il tentativo di RI-chiudersi.
Dunque non fà altro che cercare di chiudere le sicure già chiuse.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Chiusura doppia sicurezza. 30/01/2011 13:47 #97422

novantasei ha scritto:
NDABBRU ha scritto:

Non credo che siano "componenti diversi" che si accendano, ma solo il tentativo di RI-chiudersi.
Dunque non fà altro che cercare di chiudere le sicure già chiuse.
;)

Vabbè farò dei test e ci possò maggior attenzione. :)
  • NDABBRU
  • Fiestista

Re:Chiusura doppia sicurezza. 30/01/2011 14:12 #97429

E' inutile provare perchè la doppia sicurezza è presente solo sulla fiesta van e tra l'altro le centraline delle nostre fiesta non sono proprio predisposte per questa funzione.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Chiusura doppia sicurezza. 30/01/2011 14:13 #97430

Se non ci credete chiudetevi dentro la macchina, premete due volte il telecomando e cercate di uscire. Ci riuscirete benissimo...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Chiusura doppia sicurezza. 30/01/2011 18:10 #97466

Non è una questione di centralina, ma una questione meccanica.
La doppia sicurezza altro non è che una sorta di "gancio" che blocca le maniglie interne.
Alla prima chiusura da telecomando si bloccano le maniglie esterne, alla seconda si bloccano anche quelle interne.

Comunque sul mercato italiano questa caratteristica non è presente.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Tempo creazione pagina: 0.173 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Chiusura doppia sicurezza.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.