Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Chiusura doppia sicurezza.

Re:Chiusura doppia sicurezza. 31/01/2011 13:23 #97575

si beh la macchina l'ho comprata gia 2 mesi fa....
  • Killshot
  • Guru di Fiesta
Ford Falcon BF XT Sedan Spts Auto 4sp 4.0i Barra 190
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Chiusura doppia sicurezza. 31/01/2011 13:40 #97576

C'entra niente. Ti hanno venduto una cosa che non c'è? Te l'hanno fatta pagare?
O te la montano, o ti restituiscono i soldi.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Chiusura doppia sicurezza. 31/01/2011 13:54 #97580

lollapalooza ha scritto:
C'entra niente. Ti hanno venduto una cosa che non c'è? Te l'hanno fatta pagare?
O te la montano, o ti restituiscono i soldi.
Si, ma se in fattura non hai la voce "chiusura con doppia sicurezza" puoi lamentarti quanto vuoi che non ti danno il becco di un quattrino.
Il contratto e le parole valgono in fase di ordine fino alla consegna, una volta che ti hanno consegnato l'auto e hai pagato, vale solo ed esclusivamente la fattura, perché è lì (quando paghi in toto) che vengono esplicitate tutte le cose per cui hai pagato l'auto.
Se (caso improbabile) nel contratto ci fosse stato scritto e non l'hai riscattato prima di pagare, ormai non puoi più fare niente.. Se l'auto ti arriva con un optional in più o in meno mica fai un contratto nuovo, lo scrivi in fattura e via...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 31/01/2011 13:55 da Gigific.

Re:Chiusura doppia sicurezza. 31/01/2011 14:04 #97581

Il contratto conta eccome...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Chiusura doppia sicurezza. 31/01/2011 21:50 #97684

ale112002 ha scritto:
Non dico cose a caso, sono previste 3 tipi di centraline per la fiesta la nostra è quella di tipo C, l'ultima versione ha anche la doppia chiusura, l'etis è il manuale ufficiale quindi è attendibile. La versione van è un veicolo commerciale e si può ordinare anche per l'italia, secondo me sei tu che ti sbagli.

Da etis :

Descrizione e funzionamento

GEM (modulo di controllo generico)

Il GEM è montato sotto il cruscotto, dietro al cassetto portaoggetti.

Tale modulo controlla una serie di funzioni nel sistema elettrico centrale.

Il GEM è un modulo separato e non contiene alcuna sezione di distribuzione elettrica (nessun fusibile o relè).

A seconda dell'allestimento sono montati in produzione tre diversi GEM. Per gli interventi di manutenzione è disponibile solo la versione con l'allestimento superiore. I moduli GEM vengo suddivisi in produzione come segue:

- Versione A (allestimento base):
-8V51 15K600 AD
- Versione C (allestimento medio):
-8V51 15K600 CD
- Versione E (allestimento superiore):
-8V51 15K600 ED
Le versioni sono dotate delle seguenti funzioni di comando principali:

Versione A:
-solo chiusura centralizzata
Versione C:
-Chiusura centralizzata
-Funzione di apertura e chiusura con telecomando (ricevitore radio integrato nel GEM)
-Piegamento/spiegamento del retrovisore esterno
-Illuminazione abitacolo
-Comando tergicristalli e luci automatiche
-Sistema di allarme antifurto (sistema antifurto volumetrico).
Versione E:
-tutte le funzioni della versione C,
-Chiusura a doppia sicurezza

confermo la centralina versione C a me ha tutte queste funzioni compreso la doppia chiusura di sicurezza!!
  • FRANK68
  • Fiestista esperto
  • fiesta titanium gpl 1.4 16v 96cv 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta titanium grigio polv.d.luna 1.4 16v 96cv gpl 5 porte intrn.dot bordeaux titanium pack city pack confort pack terzo pogg.poster. centr.secondo telec.premium sound system opzione fumatori esp antifurto perim.alzac. post.elettr. 14.041comp.ipt estens garanzia.......rottamaz. 5.430,00

Re:Chiusura doppia sicurezza. 31/01/2011 22:26 #97692

Guarda che la doppia sicurezza è prevista solo sulla centralina versione E, la tua è la versione intermedia. poi come hai visto la versione della tua centralina?
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Chiusura doppia sicurezza. 31/01/2011 22:26 #97693

Ragazzi ho fatto il test di apertura da dentro l'auto con la maniglia dopo aver cliccato 2 volte la chiusura dal telecomando e la macchina si apre. Quindi confermo che la mia non ha la doppia chiusura di sicurezza. E io che pensavo di averla da quasi 1 anno... :laugh:

Comunque i venditori di auto(almeno nel concessionario in cui sono andato io) possono andare a vendere patate...altro che auto, non sanno niente di cio' che stanno vendendo...che tristezza... :angry:
  • NDABBRU
  • Fiestista
Ford Fiesta Plus 1.4 TDCI 68CV Grigio polvere di luna

Re:Chiusura doppia sicurezza. 01/02/2011 21:45 #97877

ale112002 ha scritto:
Guarda che la doppia sicurezza è prevista solo sulla centralina versione E, la tua è la versione intermedia. poi come hai visto la versione della tua centralina?

pardon:ho sbagliato a scrivere credo che sia la versione e perchè ho tutte queste caratteristiche citate della versione c + la doppia chiusura appena posso controllo
  • FRANK68
  • Fiestista esperto
fiesta titanium grigio polv.d.luna 1.4 16v 96cv gpl 5 porte intrn.dot bordeaux titanium pack city pack confort pack terzo pogg.poster. centr.secondo telec.premium sound system opzione fumatori esp antifurto perim.alzac. post.elettr. 14.041comp.ipt estens garanzia.......rottamaz. 5.430,00

Re:Chiusura doppia sicurezza. 01/02/2011 22:39 #97884

E' inutile cercare non hai la doppia sicurezza ammenocchè la tua non sia una fiesta speciale!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Chiusura doppia sicurezza. 01/02/2011 22:56 #97885

ale112002 ha scritto:
E' inutile cercare non hai la doppia sicurezza ammenocchè la tua non sia una fiesta speciale!

mi e stato detto che c'è!ma non ho mai provato! può darsi che come l'allarme perimetrale che ho preso come optional dalla ford!doveva essere perimetrale,ma non mi pare che funziona invece e volumetrico!se l'ascio un finestrino aperto suona l'allarme!che ti voglio di!...e tutta na fregatura. pardon loff topic
  • FRANK68
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Chiusura doppia sicurezza.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.