Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Tenuta batteria con stereo acceso

Tenuta batteria con stereo acceso 05/02/2011 17:30 #98655

Vi avviso..è una domanda molto particolare... :D
Allora...dovrei andare al drive in... e ho un dilemma.... riuscirà la batteria della mia FoFi a non scaricarsi se tengo acceso lo stero per 2 ore di fila???? So che è una domanda poco pertinente... ma nn saprei a chi farla e dove.. è la mia priva volta al drive.. e sicuramente qualcuno di voi al ci sarà già andato o conosce la "durata" della batteria..
grazie
:D
  • yrbaF
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 05/02/2011 17:41 da michael07.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tenuta batteria con stereo acceso 05/02/2011 17:43 #98656

Titolo generico e sezione sbagliata: che attinenza ha questo topic con "altre convenzioni"?
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Tenuta batteria con stereo acceso 05/02/2011 18:08 #98662

la domanda non è pertinente nella sezione ma la risposta è davvero interessante,
quanto dura con stereo acceso la batteria della fiesta? è necessario accendere il quadro?
  • bemboz
  • Fiestista esperto
Fiesta MK7 1.4TDCi 5p, tit - Grigio Ardesia
(titanium pack - clima automatico - Premium sound sistem)
Ultima modifica: 05/02/2011 18:10 da bemboz.

Re:Tenuta batteria con stereo acceso 05/02/2011 19:12 #98668

michael07 ha scritto:
Titolo generico e sezione sbagliata: che attinenza ha questo topic con "altre convenzioni"?
Scusami tanto, ma non sapevo dove metterla...ma a pensarci bene, forse lo messa nel topic più sbagliato ;D
  • yrbaF
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tenuta batteria con stereo acceso 06/02/2011 13:47 #98719

Accendere il quadro aumenta ulteriormente il consumo della batteria, io terrei solo lo stereo acceso tenendo la chiave in posizione 0. Dopo un'ora però lo stereo si spegnerà automaticamente e per riaccenderlo dovrai molto probabilmente girare la chiave almeno nella posizione 2 (perchè si disattiva tutto l'impianto elettrico dopo un'ora, a meno che non accendi il quadro o apri una portiera), a quel punto per sicurezza ti consiglio di accendere il motore 10 minuti, così magari entra anche un filo d'aria calda che penso non ti dispiaccia in questa stagione..

Comunque per due ore la batteria non dovrebbe risentirne..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 06/02/2011 13:48 da Gigific.

Re:Tenuta batteria con stereo acceso 07/02/2011 02:28 #98842

Grazie mille.. non ho potuto constatare il blocco dell'impianto elettrico...poichè..come dicevi tu..il freddo che c'è in questo periodo faceva appannare la macchina dopo 20 30 minuti..quindi dovevo accendere il motore per sbrinare.. e mi sono sentito sollevato fin da subito dal fatto che..la macchina si accendesse immediatamente..
E' pur vero che la macchina ha 1mese e mezzo...ma non mi andava tanto di restare a piedi... a 60 km da casa ;D
  • yrbaF
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tenuta batteria con stereo acceso 07/02/2011 08:39 #98848

Si vede che non sono mai stato in un Drive in ... proprio non sapevo che l'audio lo mandassero in FM e si dovesse sentire con lo stereo della macchina ... io ero rimasto a quello che si vede nei film e nei cartoni dei Flistones che l'audio si sente con le loro casse ... o non ho capito bene.

Grazie a chi mi delucida.
  • Mark_Stone
  • Fiestista discreto
1.6 TDci, Grigio Mare, Titanium, 5 porte, Titanium pack, City pack, 4 vetri elettrici, PSS, Antifurto con Localizzatore Satellitare

Re:Tenuta batteria con stereo acceso 07/02/2011 11:37 #98870

Sisi hai capito benissimo!! :D Quando arrivi, ti viene fornita la frequenza su cui sintonizzarti in FM.. ed il gioco è fatto.
Ti metti spaparanzato come preferisci..e con l'impianto audio della fofi..a mio avviso un buon autoradio.. senti il film..
E' come stare a casa propria..ti alza la voce .. puoi fumare..puoi fare ciò che vuoi.. anche perchè con il freddo e umido di questi periodi la macchina si appanna...e la FoFi in appannamento è la number1 :D
  • yrbaF
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tenuta batteria con stereo acceso 07/02/2011 16:39 #98930

La batteria della FOFI dovrebbe essere di 43Ah. Quindi per scaricarsi avrebbe bisogno di un carico continuo per 2 ore di oltre 21A.
Siccome il NS impianto non arriverebbe mai a 21A di assorbimento (manco a tutto volume), si deduce che la batteria non dovrebbe scariscarsi.
In ogni caso, se nell'intervallo accendi un minutino la macchina, darai alla batteria una "boccata d'ossigeno".
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Tenuta batteria con stereo acceso 07/02/2011 18:50 #98957

Mark_Stone ha scritto:
Si vede che non sono mai stato in un Drive in ... proprio non sapevo che l'audio lo mandassero in FM e si dovesse sentire con lo stereo della macchina ... io ero rimasto a quello che si vede nei film e nei cartoni dei Flistones che l'audio si sente con le loro casse ... o non ho capito bene.

Grazie a chi mi delucida.

il drive-in deve essere di una comodità assurda, peccato che in zona non ce ne siano!
  • bemboz
  • Fiestista esperto
Fiesta MK7 1.4TDCi 5p, tit - Grigio Ardesia
(titanium pack - clima automatico - Premium sound sistem)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Tenuta batteria con stereo acceso

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.