Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: EMISSIONI FIESTA 2011 ACQUISTATE IN SARDEGNA..

Re:FIESTA 2011 EURO5? SOLO QUELLE PRODOTTE DA SETTEMB 09/10/2010 13:29 #82443

Piuttosto è molto probabile che le concessionarie della zona (per poter guadagnare di più) si facciano inviare tutte le euro 4 che adesso da altre parti non venderebbero a nessuno (senza un forte sconto), facendole pagare come euro 5 e spacciandole per la "versione 2011"
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:FIESTA 2011 EURO5? SOLO QUELLE PRODOTTE DA SETTEMB 09/10/2010 13:30 #82444

jejy90 ha scritto:
ih mamma mia mi sto scervellando per farmi capire cavolo! non era un foglio stampato e comunque ho visto il contratto delle 2 auto vendute!!

Hai visto i due contratti, ma sai quando quelle due auto sono state prodotte? Questo dato non è inserito nel contratto. Potrebbero benissimo essere auto rimaste sul groppone della concessionaria da diversi mesi, ad esempio.
Tu sai quando la tua auto è stata prodotta? Puoi verificarlo sul sito www.etis.ford.com/home/welcome.do inserendo il tuo numero di telaio.

Comunque non c'è bisogno di "stufarsi" stiamo solo discutendo e cercando di capire.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:FIESTA 2011 EURO5? SOLO QUELLE PRODOTTE DA SETT 09/10/2010 13:43 #82448

Spostato qui come richiesto da jejy :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:FIESTA 2011 EURO5? SOLO QUELLE PRODOTTE DA SETT 09/10/2010 13:48 #82449

Fabietto1990 ha scritto:
Spostato qui come richiesto da jejy :)

GRAAAZIEE MILLE!! gentilissimo! :D
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:FIESTA 2011 EURO5? SOLO QUELLE PRODOTTE DA SETTEMB 09/10/2010 16:39 #82488

AltiV3c_128 ha scritto:
jejy90 ha scritto:
non è una balla ho visto con i miei occhi se mi credete bene se non mi credete amen!!ho fatto una semplice domanda ossia se c'è nel forum qualcuno che ha una fiesta 2011 euro 4 e basta!!
Scusa, ma non ho capito cosa hai visto con i tuoi occhi.. Non credo ci sia qualcuno con una 2011 Euro 4, ma eventualmente sono pronto a ricredermi.
Sarebbe anche interessante sapere se ci sono altri Cagliaritani e di zone limitrofe con auto Euro 5 prodotte da aprile in poi. Questo confermerebbe attivamente la balla colossale che ti hanno detto.

OOOOH bravo hai centrato il concetto!! :laugh: è quello che voglio scoprire!! :) comunque ho una novità!! :) ho inserito per calcolare il bollo la targa di un auto immatricolata i primi di questo agosto e guarda cosa è uscito: p.s è una diesel 1.4 xo' sempre è una novità!

Dati relativi al veicolo
Regione:Lombardia
Cilindrata:1399 cc
Potenza:50 KW
Direttiva Euro:4
Alimentazione:Gasolio
EcoDiesel:Si
Cavalli:16
Posti:5
Portata:449 kg
Peso:1535 kg
Numero Assi:2
Categoria:autovettura
Data immatricolazione: X/08/2010
Codice uso:proprio
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:FIESTA 2011 EURO5? SOLO QUELLE PRODOTTE DA SETTEMB 09/10/2010 20:50 #82527

Questo non prova nulla. Le 1.4 diesel si sa che sono euro5 solo da settembre. Dovresti trovare una fiesta GPL prodotta dopo aprile. Anche la data di immatricolazione non può essere considerata: potrebbe benissimo trattarsi di una fiesta pre2011. Ma tu sei o no in possesso dell'auto? Se si fai il controllo che ti ho detto sul sito etis. Se ancora non hai l'auto chiedi al tuo venditore di farlo insieme a te prendendo il VIN di uno dei due contratti che ti ha fatto vedere. Se non ha nulla da nascondere non dovrebbe avere problemi a farlo.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:FIESTA 2011 EURO5? SOLO QUELLE PRODOTTE DA SETTEMB 10/10/2010 02:18 #82564

morelli ha scritto:
Questo non prova nulla. Le 1.4 diesel si sa che sono euro5 solo da settembre. Dovresti trovare una fiesta GPL prodotta dopo aprile. Anche la data di immatricolazione non può essere considerata: potrebbe benissimo trattarsi di una fiesta pre2011. Ma tu sei o no in possesso dell'auto? Se si fai il controllo che ti ho detto sul sito etis. Se ancora non hai l'auto chiedi al tuo venditore di farlo insieme a te prendendo il VIN di uno dei due contratti che ti ha fatto vedere. Se non ha nulla da nascondere non dovrebbe avere problemi a farlo.

io so già i dati della mia macchina non mi interessa questo ma sto solo cercando la prova che qua a cagliari ci sia una macchina 2011 GPL euro 4 prodotta dopo aprile o euro 5!e comunque come detto da un'altro utente prima, le diesel 1.4 euro 5 sono già in produzione da tempo quindi è errato quello che hai detto! a me quelli della ford mi hanno detto chiaramente che le 1.4 diesel e la 1.6 sono euro 5 al 100%!!è da chiarire se è vero che qua a cagliari fiesta GPL non siano mai arrivate euro 5!! attendo qualcuno della zona che mi dia risposta!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 10/10/2010 02:21 da jejy90.

Re:FIESTA 2011 EURO5? SOLO QUELLE PRODOTTE DA SETTEMB 10/10/2010 02:50 #82567

jejy90 ha scritto:

e comunque come detto da un'altro utente prima, le diesel 1.4 euro 5 sono già in produzione da tempo quindi è errato quello che hai detto! a me quelli della ford mi hanno detto chiaramente che le 1.4 diesel e la 1.6 sono euro 5 al 100%!!

Altro errore. Le 1.4 Diesel sono LE ULTIME ad essere diventate euro 5. Guarda sinceramente mi sto un po' stancando che le mie parole siano continuamente messe in dubbio. Se preferisci credere al venditore che ti ha rifilato una Fiesta non 2011 fa pure. Io cercavo solo di fare chiarezza.

Come tutti sanno qui le 1.4 Diesel sono diventate euro 5 solo da settembre.
Se non mi credi ancora, sottomano ho un pdf di listino ford "in vigore per le prevendite dal 17 marzo 2010" in cui è indicato chiaramente che TUTTE LE MOTORIZZAZIONI tranne la "1.4 TDCi 68CV -- Trasmissione manuale a 5 rapporti"

SONO EURO 5.
Se vuoi ti posso mandare suddetto listino se proprio non ti fidi...
Detto questo mi ritiro di buon grado dalla discussione, dato che il mio contributo non pare ben accetto nel migliore dei casi se non addirittura vien detto che sparo inesattezze.
Buon proseguimento.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:FIESTA 2011 EURO5? SOLO QUELLE PRODOTTE DA SETTEMB 10/10/2010 11:49 #82582

No no, confermo quanto scritto da morelli, le 1.4 Tdci vendute adesso sono ancora euro 4. Sono state le ultime ad essere state aggiornate con la normativa euro 5.
Il 1.4 benzina/gpl è stato aggiornato come seconda motorizzazione verso marzo/aprile (la prima è stata la 1.2 a fine 2009 alcuni hanno trovato l'omologazione a libretto senza che ancora fosse stata ufficializzata la notizia).
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:FIESTA 2011 EURO5? SOLO QUELLE PRODOTTE DA SETTEMB 10/10/2010 12:25 #82588

AltiV3c_128 ha scritto:
Hanno iniziato con il 1.4 GPL, poi con il 1.6 Tdci (portandolo da 90 a 95 cv) e infine con il 1.4 Tdci ("aumentando" la potenza da 68 a 70cv), nello stesso periodo mi pare che abbiano immesso nel mercato italiano il 1.6 Ti-VCT 120cv, anch'essa Euro 5.

da qua mi era sembrato di aver capito che erano state prodotte da tempo!! comunque forse non avete capito!! io SO che mi è stata appioppata una macchina prodotta a marzo perchè ho fatto i dovuti controlli ecc ecc ho parlato con i direttori e ho preso l'auto solo una condizione ossia l'aggiunta degli accessori e il dovuto indennizzo! ora sto indagando qua se è vero che qua a cagliari macchine EURO 5 GPL non ne siano mai arrivate! perchè devo avere una PROVA per poter pretendere l'indennizzo giusto! un utente mi diceva in un altra discussione che le emissioni riguardano un aggiornamento della centralina.QUINDI devo riuscire a trovare qualcuno di cagliari che mi dica guarda nel mio libretto è riportata la sigla della normativa che accerta che l'auto è euro 5 e poi nel 3° riquadro del libretto la scritta (EURO 5)! io lo so che è una cazzata quella che mi hanno detto ho già portato le dichiarazioni delle persone di altre regioni che affermano di averla euro 5. Capite ora!!?ce mi serve uno che mi dica guarda io ho il libretto in mano e ti dico
-sardegna concessionaria di cagliari
-fiesta bi fuel EURO 5
e io allora glielo posso sbattere in faccia capito? ce la questione non è che la macchina ora non va bene perchè è euro 4, infondo io uso il gpl a parte quando l'auto parte ecc..,ma perchè io la ho ordinata da contratto euro 5 e doveva essere euro 5 al di là che qua in sardegna si giri con l'euro 1 ancora!ora io ho preso l'auto secondo le MIE condizioni pero' non voglio che mi prendano per il culo dicendomi che euro 5 non ce ne sono capito? e se lo dimostro concretamente posso anche pretendere l'aggiornamento della centralina! capito? io lo so che voi avete ragione cacchio pero' devo avere la prova e non la cosa "per sentito dire " tra virgolette!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 10/10/2010 12:27 da jejy90.
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Sezioni locali Centro Italia EMISSIONI FIESTA 2011 ACQUISTATE IN SARDEGNA..

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.