Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: nonUfficiale KIT led per fiesta MK7

nonUfficiale KIT led per fiesta MK7 19/11/2011 16:58 #140219

£@ nonUfficiale KIT led per fiesta MK7

Dato che in molti si "lamentano" per l'assenza di un vero e proprio KIT...
Posto un mio kit v.2, ricordandovi che è quello che ho dal 2013 sulla mia Fiesta MK7A (modello 2008)....
che è l'aggiornamento del primo del 2011.

Luci interne, plafoniera x1 (per l'equipaggiamento TITANIUM sono x3) [di qualunque colore]
W5W metallica con led da 1 watt regolato 12-14V - ROSSO [W5W-M-1W-R]
( www.ledmania.it/shop/w5w-metallica-led-1...-14v-rosso-p265.html )
..eventualmente si possono mettere le [W5W-16-INT-L]
( www.ledmania.it/shop/w5w-16-led-regolato...puro-5000k-p595.html )

Luci interne, sotto la plancia "ai piedi" x2 (solo per l'equipaggiamento TITANIUM) [stesso modello delle precedenti e sempre di tutti i colori]
W5W metallica con led da 1 watt regolato 12-14V per luci di posizione - BIANCO LUNARE PURO 5000K [W5W-M-1W-L]
( www.ledmania.it/shop/w5w-metallica-led-1...-puro-5000k-p43.html )

Luci esterne anteriori, posizione anteriori x2 (per tutti gli equipaggiamenti) [solo bianche 5000K o 6000K]
W5W "canbus" metallica da 2 watt regolato 12-14V per interni - BIANCO LUNARE PURO 5000K [W5W-M-2W-INT-L]
( www.ledmania.it/shop/w5w-canbus-metallic...puro-5000k-p618.html )
..eventualmente si possono mettere le [W5W-30-CANBUS-L]
( www.ledmania.it/shop/w5w-canbus-30-led-r...puro-5000k-p624.html )
..ma se si volesse una luce talmente alta da raggiungere quasi dei Fari Diurni ci sono le [W5W-ML-3.5W/SAM-L]
( www.ledmania.it/shop/w5w-canbus-metallic...puro-5000k-p830.html )

Luci esterne, freccie anteriori e posterioni x4 (non laterali su specchietti) [solo gialle e con attacco NON simmetrico)
BA15S (P21W) - Lampada a baionetta 15mm con attacco singolo - 78 led 11-15V - GIALLO [BA15S-T2-78-G]
( www.ledmania.it/shop/ba15s-p21w-lampada-...15v-giallo-p349.html ) con attacchi Asimmetrici

Luci esterne, illumina targa posteriore x2 (per tutti gli allestimenti) [solo bianche 5000K o 6000K]
W5W laterale con led da 1W regolato 12-14V - BIANCO LUNARE PURO 5000K [W5W-LAT-1W-L]
( www.ledmania.it/shop/w5w-laterale-led-1w...puro-5000k-p261.html )
..eventualmente si possono mettere le [W5W-LAT-8-INT-L]
( www.ledmania.it/shop/w5w-laterale-8-led-...puro-5000k-p599.html )

Luci esterne, luci posteriori e luce di arresto/ freno (per tutti gli allestimenti) [solo rosse e con attacco NON simmetrico]
BAY15D (P21/5W) - Lampada a baionetta 15mm con attacco doppio - 78 led - ROSSO [BAY15D-T2-78-R]
( www.ledmania.it/shop/bay15d-p21/5w-lampa...-led-rosso-p355.html ) con attacchi Asimmetrici

Luce interna, bagagliaio x1 (per tutti gli allestimenti) [di qualunque colore]
W5W con 16 led regolato 12-14V per interni - BIANCO LUNARE PURO 5000K [W5W-16-INT-L]
..eventualmente si possono mettere le [W5W-L-1W-INT-L]
( www.ledmania.it/shop/w5w-laterale-8-led-...puro-5000k-p599.html )
..eventualmente si possono mettere le [W5W-LAT-8-INT-X]
( www.ledmania.it/shop/w5w-laterale-8-led-...enon-6000k-p600.html )

Luci esterne, retromarcia x2 (per tutti gli allestimenti) [solo bianche 5000K o 6000K]
W16W - Lampada "tuttovetro" 10mm maggiorata - 54 led 11-15V - BIANCO LUNARE PURO 5000K [W16W-T2-54-L]
( www.ledmania.it/shop/w16w-lampada-tuttov...puro-5000k-p382.html )

:laugh:

P.S.
le resistenze CANBUS a me non sono servite, dato che la vettura non e' costruita con il sistema di controllo delle luci. Ma e' meglio mettere lampadine regolate e stabilizzate.
Fatto eccezione per le freccie, che necessitano di una resistenza che compensi il diverso assorbimento elettrico dei led.

P.P.S.
non mi ritengo responsabile su eventuali problemi (qualunque tipo)... se li acquistate lo fare a VOSTRO rischio.

:P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 17/02/2015 16:41 da novantasei.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:nonUfficiale KIT per fiesta MK7 19/11/2011 17:01 #140222

96 stai facendo pubblicità occulta a Ledmania?? :laugh: :laugh:
comunque questo thread sarà utile per chi volesse "leddare" la propria fiesta ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:nonUfficiale KIT per fiesta MK7 19/11/2011 17:13 #140227

Magarelli ha scritto:
96 stai facendo pubblicità occulta a Ledmania?? :laugh: :laugh:
comunque questo thread sarà utile per chi volesse "leddare" la propria fiesta ;)

Magari !!
Con tutta la roba che ho preso, dovrei avere una percentuale... devi vedere casa mia, oltre che la FoFi.
  • novantasei
  • Guru di Fiesta

Re:nonUfficiale KIT per fiesta MK7 19/11/2011 18:20 #140234

ottimo topic!!! grazie!! così verranno richiamate le domande ridondanti (che led devo prendere, attacco, quantità ecc) :cheer:

metto in evidenza ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:nonUfficiale KIT led per fiesta MK7 19/11/2011 18:59 #140239

Ottimo topic, grazie. Si notano molto i led al posto delle frecce?
  • Killshot
  • Guru di Fiesta
Ford Falcon BF XT Sedan Spts Auto 4sp 4.0i Barra 190

Re:nonUfficiale KIT led per fiesta MK7 19/11/2011 21:54 #140282

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 19:04 da zannamax.

Re:nonUfficiale KIT led per fiesta MK7 20/11/2011 10:41 #140316

Killshot ha scritto:
Ottimo topic, grazie. Si notano molto i led al posto delle frecce?
Putroppo dopo la "prova" ho dovuto toglierli, non avevo la resistenza per compensare l'assorbimento... dunque ho ancora le incandescenza...
comunque non si notano molte differenze, tranne per una luce più netta.

zannamax ha scritto:
grazie mille per questa guida. non capisco però perchè si sono scelti led "semplici" e non quelli a multi led... tipo quelle della plafoniera....motivo?
Perdonami, non credo di aver capito la tua domanda, comunque questa NON è la guida ufficiale... e' solamente il KIT che ho costruito per la mia FoFi.
L'ho messo a disposizione di tutti perchè LedMania non ha ancora fatto il kit ufficiale.
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 20/11/2011 11:16 da novantasei.

Re:nonUfficiale KIT led per fiesta MK7 20/11/2011 12:23 #140322

allora, siccome appena mi arriva penso che cambiare un po di lampade sarà la prima cosa che farò volevo chiederti due cose, se dico boiate tieni conto che NON ho ancora la fiesta sottomano e NON ci capisco un'acca di ste cose :P

la luce bianca per la targa mi piacerebbe, ma se ti fermano rompono le balle? penso di no, alla fine con la luce bianca è parecchio visibile giusto?

volevo mettere anche la luce per i piedi (non sempre accesa, penso che ce ne sia una che si accende tipo quando apro le porte e poi si spegne no?) rossa, bianca non so, comunque è quella che tu chiami "Luci interne, sotto la plancia x2" ? o sono un'altra cosa? se è quella e la voglio rossa devo cercare lo stesso nome ma l'altro colore no? tipo

www.ledmania.it/shop/w5w-metallica-led-1...-14v-rosso-p265.html

è corretto?

altra cosa, vedo che hai la luce del bagagliaio anche, so di aver letto che alcuni mettono altri attacchi perchè la dotazione di serie è insufficente, tu hai usato quella lampada solo sull'attacco classico (e quindi aumenta la visibilità fino a diventare buona) o hai messo altri attacchi e li hai dotati tutti di luce a led bianca?

ultima cosa, prometto :P ...le luci di stop e frecce cambiano in cosa se le metti a led? e come sopra, se fanno un controllo rompono le balle o no?

...
...

come non detto, mi è venuta in mente un'altra cosa :blush:
hai usato anche il led sulla plafoniera, credo tu intenda la luce che (da guidatore) trovi in alto in centro dell'abitacolo, sopra il vetro no? se è quella (di serie com'è? gialla?) avendola messa a led bianca non risulta troppo forte? specialmente di notte? o no?

e scusa per il mare di domande ma mi sto preparando :woohoo:

...edit: che poi, domanda stupida, i led hanno gli stessi attacchi delle lampadine? ora che ci penso credo di no...o si?
  • maboscolo
  • Fiestista
  • Panterona mia...
Ultima modifica: 20/11/2011 12:25 da maboscolo.

Re:nonUfficiale KIT led per fiesta MK7 20/11/2011 12:50 #140331

Rispondo io :P

maboscolo ha scritto:
la luce bianca per la targa mi piacerebbe, ma se ti fermano rompono le balle? penso di no, alla fine con la luce bianca è parecchio visibile giusto?
Giusto.

maboscolo ha scritto:
volevo mettere anche la luce per i piedi (non sempre accesa, penso che ce ne sia una che si accende tipo quando apro le porte e poi si spegne no?) rossa, bianca non so, comunque è quella che tu chiami "Luci interne, sotto la plancia x2" ? o sono un'altra cosa? se è quella e la voglio rossa devo cercare lo stesso nome ma l'altro colore no? tipo

www.ledmania.it/shop/w5w-metallica-led-1...-14v-rosso-p265.html

è corretto?
Corretto.

maboscolo ha scritto:
altra cosa, vedo che hai la luce del bagagliaio anche, so di aver letto che alcuni mettono altri attacchi perchè la dotazione di serie è insufficente, tu hai usato quella lampada solo sull'attacco classico (e quindi aumenta la visibilità fino a diventare buona) o hai messo altri attacchi e li hai dotati tutti di luce a led bianca?
Cambia l'illuminazione da quanto ho visto in alcune foto ma e' comunque non sufficiente e quindi alcuni ricorrono alle striscie led attaccati con il rubacorrente alla lampadina originale.

maboscolo ha scritto:
ultima cosa, prometto :P ...le luci di stop e frecce cambiano in cosa se le metti a led? e come sopra, se fanno un controllo rompono le balle o no?
Estetica. Nei stop non credo che i led siano visibili dalle FdO, nelle frecce potrebbero rompere credo :)

maboscolo ha scritto:
hai usato anche il led sulla plafoniera, credo tu intenda la luce che (da guidatore) trovi in alto in centro dell'abitacolo, sopra il vetro no? se è quella (di serie com'è? gialla?) avendola messa a led bianca non risulta troppo forte? specialmente di notte? o no?
Sopra il vetro, gialla di serie. A led non risulta troppo forte, ma poi mica ci giri sempre con quella luce accesa :)

maboscolo ha scritto:
...edit: che poi, domanda stupida, i led hanno gli stessi attacchi delle lampadine? ora che ci penso credo di no...o si?
Si, gli stessi attacchi.
  • Killshot
  • Guru di Fiesta
Ford Falcon BF XT Sedan Spts Auto 4sp 4.0i Barra 190
Ultima modifica: 20/11/2011 12:54 da Killshot.

Re:nonUfficiale KIT led per fiesta MK7 20/11/2011 15:04 #140361

Buono buono buono, credo che per natale mi farò qualche regalo!
  • maboscolo
  • Fiestista
  • Panterona mia...
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi
Tu sei qui: Home Forum Convenzioni & Siti Gemellati Led Mania nonUfficiale KIT led per fiesta MK7

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.