Cerco di rispondere a tutti...
@ «maboscolo»
Come ti ha già risposto «Killshot»...ovvero..
1) Le lampadine a LED sono sempre e comunque illegali, dipende in realta' dalla "pignoleria" del agente che controlla. Comunque il CdS (Codice della Strada) non permette alcuna modifica alla vettura, almeno esternamente (lampadine comprese), Per la luce e' più potente di quella di serie, ed e' anche più chiara (da bianco-giallo a bianco-azzurro).
2) Quelle che chiamo "Luci interne, sotto la plancia" sono appunto quelle che illuminano i piedi del conducente e del passsaggero anteriore, le puoi prendere del colore che vuoi, sono molto luminose anche rosse e si accendono ogni volta che apri uno sportello spegnendosi 15-20secondi dopo... il tuo link e' giusto.
3) Nel bagagliaio, purtroppo e' prevista solo una piccola lampadina da un lato, anche se si prende la luce a LED spesso non si e' soddisfatti, perchè è illuminato solo una parte... in molti hanno trovato nella striscia adesiva la soluzione più pratica.
4) Le freccie e le luci/stop in realtà non cambiano molto (appena il 10-15% in più), però consumano meno e sono più resistenti ad eventuali sovraccarichi.. purtoppo anche qui' e' valido il discordo di prima, il CdS vieta espressamente modifiche (cambiare il tipo di lampadina rientra) e ci sono due articoli apposta, a memoria mi sembrano il 153 (uso di dipositivi luminosi non a norma) e il 78 (modifica costruttiva)... dunque solo dei verbali.
5) La "plafoniera" e' il nome comunemente utilizzato per indicare la/le lampada/e sopra la testa del conducente e passeggero, dunque si sono le luci che mi hai indicato... in dotazione sono bianco-giallo e non molto luminose, a LED le puoi prendere di ogni colore per fare "atmosfera", comunque restano più luminose senza diventare eccessive.
6) Le lampadine a LED, proprio per essere utilizzabili hanno sempre un attacco "tradizionale"... quelle che ho elencato, hanno lo stesso attacco delle lampadine di dotazione, cosi' basta solamente sostituire la lampadina per avere il lavoro finito, senza problemi.
@ «raffo»
Come ho spiegato sinteticamente alla fine del messaggio di elenco (il primo), le lampadine LED consumano meno corrente, e dato che il lampeggio delle freccie e' proprio calcolato basandosi sul consumo, usando delle lampadine diverse (LED in questo caso) il lampeggio ha cambiato ritmo, e' accelerato troppo, risultando visibilmente alterato....
per farti capire e' come se il lampeggio da 1 volta per secondo fosse passato a 3 lampeggi al secondo... troppi no?
Comunque, io non ho voluto ancora "risolvere" il problema cercando una resistenza che possa compensare, assorbendo "quello che resta", perciò ho semplicemente riposto le freccie LED.
@ «Palo89cb»
Purtroppo, devo avvisarti che le lampadine da 16, non sono "regolate", dunque finirebbero per bruciarsi al primo picco di corrente.
E' vero, le "frontali" non illuminano molto il fanale/parabola, ma solamente di fronte, ma sono le uniche che sopportano il gravoso compito dei sovraccarichi... per la foto te la metto subito.
A tutti... spero di aver risposto in modo adeguato... se mi fosse sfuggita qualche richiesta, chiedo scusa... rimandatela.
Vorrei inoltre informarvi che mi fà piacere aiutare, dunque se avete domande (anche stupide) fatele !!