Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: nonUfficiale KIT led per fiesta MK7

Re:nonUfficiale KIT led per fiesta MK7 20/11/2011 16:12 #140379

scusa novantasei una domanda, ma le lampade a baionetta per le frecce, hai dovuto mettere la resistenza? ho capito bene? come mai?
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:nonUfficiale KIT led per fiesta MK7 20/11/2011 16:22 #140385

Novantasei potresti mettere delle foto per quanto riguarda le luci di posizione?? perchè vorrei prenderle anche io ma sono orientato di piu verso i 16 led che fanno luce in tutte le direzioni ( in modo da mandare luce sulla parabola e rifletterla ) mentre quelle che hai messo tu mandano luce solo davanti e non laterale....Grazie.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:nonUfficiale KIT led per fiesta MK7 20/11/2011 19:46 #140424

Cerco di rispondere a tutti...

@ «maboscolo»
Come ti ha già risposto «Killshot»...ovvero..
1) Le lampadine a LED sono sempre e comunque illegali, dipende in realta' dalla "pignoleria" del agente che controlla. Comunque il CdS (Codice della Strada) non permette alcuna modifica alla vettura, almeno esternamente (lampadine comprese), Per la luce e' più potente di quella di serie, ed e' anche più chiara (da bianco-giallo a bianco-azzurro).
2) Quelle che chiamo "Luci interne, sotto la plancia" sono appunto quelle che illuminano i piedi del conducente e del passsaggero anteriore, le puoi prendere del colore che vuoi, sono molto luminose anche rosse e si accendono ogni volta che apri uno sportello spegnendosi 15-20secondi dopo... il tuo link e' giusto.
3) Nel bagagliaio, purtroppo e' prevista solo una piccola lampadina da un lato, anche se si prende la luce a LED spesso non si e' soddisfatti, perchè è illuminato solo una parte... in molti hanno trovato nella striscia adesiva la soluzione più pratica.
4) Le freccie e le luci/stop in realtà non cambiano molto (appena il 10-15% in più), però consumano meno e sono più resistenti ad eventuali sovraccarichi.. purtoppo anche qui' e' valido il discordo di prima, il CdS vieta espressamente modifiche (cambiare il tipo di lampadina rientra) e ci sono due articoli apposta, a memoria mi sembrano il 153 (uso di dipositivi luminosi non a norma) e il 78 (modifica costruttiva)... dunque solo dei verbali.
5) La "plafoniera" e' il nome comunemente utilizzato per indicare la/le lampada/e sopra la testa del conducente e passeggero, dunque si sono le luci che mi hai indicato... in dotazione sono bianco-giallo e non molto luminose, a LED le puoi prendere di ogni colore per fare "atmosfera", comunque restano più luminose senza diventare eccessive.
6) Le lampadine a LED, proprio per essere utilizzabili hanno sempre un attacco "tradizionale"... quelle che ho elencato, hanno lo stesso attacco delle lampadine di dotazione, cosi' basta solamente sostituire la lampadina per avere il lavoro finito, senza problemi.

@ «raffo»
Come ho spiegato sinteticamente alla fine del messaggio di elenco (il primo), le lampadine LED consumano meno corrente, e dato che il lampeggio delle freccie e' proprio calcolato basandosi sul consumo, usando delle lampadine diverse (LED in questo caso) il lampeggio ha cambiato ritmo, e' accelerato troppo, risultando visibilmente alterato....
per farti capire e' come se il lampeggio da 1 volta per secondo fosse passato a 3 lampeggi al secondo... troppi no?
Comunque, io non ho voluto ancora "risolvere" il problema cercando una resistenza che possa compensare, assorbendo "quello che resta", perciò ho semplicemente riposto le freccie LED.

@ «Palo89cb»
Purtroppo, devo avvisarti che le lampadine da 16, non sono "regolate", dunque finirebbero per bruciarsi al primo picco di corrente.
E' vero, le "frontali" non illuminano molto il fanale/parabola, ma solamente di fronte, ma sono le uniche che sopportano il gravoso compito dei sovraccarichi... per la foto te la metto subito.

A tutti... spero di aver risposto in modo adeguato... se mi fosse sfuggita qualche richiesta, chiedo scusa... rimandatela.
Vorrei inoltre informarvi che mi fà piacere aiutare, dunque se avete domande (anche stupide) fatele !!

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:nonUfficiale KIT led per fiesta MK7 20/11/2011 19:54 #140427

Purtroppo le ho fatte con il telefonino... Fotocamera scarica !
:P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta

Re:nonUfficiale KIT led per fiesta MK7 20/11/2011 20:00 #140430

Palo89cb ha scritto:
Novantasei potresti mettere delle foto per quanto riguarda le luci di posizione?? perchè vorrei prenderle anche io ma sono orientato di piu verso i 16 led che fanno luce in tutte le direzioni ( in modo da mandare luce sulla parabola e rifletterla ) mentre quelle che hai messo tu mandano luce solo davanti e non laterale....Grazie.

Le luci di posizione che ha scritto 96 le ho anche io sulla mia:
www.fordfiestaitalia.com/forum/45-my-fie...te-russian-2011.html

Illumina leggermente anche di lato consideranto la potenza e hanno un bel effetto visivo.

@96 - sai se le luci targa led della nuova ford focus si possono mettere sulla fiesta? Non so magari tirando completamente fuori la struttura?
Oppure come quelle della bmw nuovi modelli.
  • Killshot
  • Guru di Fiesta
Ford Falcon BF XT Sedan Spts Auto 4sp 4.0i Barra 190

Re:nonUfficiale KIT led per fiesta MK7 20/11/2011 20:16 #140435

Killshot ha scritto:
...@96 - sai se le luci targa led della nuova ford focus si possono mettere sulla fiesta? Non so magari tirando completamente fuori la struttura..
Si, basta sostituire tutto il portalampada ed e' uguale... ma non andiamo OffTopic...
lo sai quanto costano?
:laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta

Re:nonUfficiale KIT led per fiesta MK7 20/11/2011 20:29 #140440

No, quanto? (magari non comprandoli dalla ford :) )
  • Killshot
  • Guru di Fiesta

Re:nonUfficiale KIT led per fiesta MK7 21/11/2011 14:42 #140608

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 19:09 da zannamax.

Re:nonUfficiale KIT led per fiesta MK7 25/11/2011 22:59 #141773

novantasei ha scritto:
Killshot ha scritto:
Ottimo topic, grazie. Si notano molto i led al posto delle frecce?
Putroppo dopo la "prova" ho dovuto toglierli, non avevo la resistenza per compensare l'assorbimento... dunque ho ancora le incandescenza...
comunque non si notano molte differenze, tranne per una luce più netta.

zannamax ha scritto:
grazie mille per questa guida. non capisco però perchè si sono scelti led "semplici" e non quelli a multi led... tipo quelle della plafoniera....motivo?
Perdonami, non credo di aver capito la tua domanda, comunque questa NON è la guida ufficiale... e' solamente il KIT che ho costruito per la mia FoFi.
L'ho messo a disposizione di tutti perchè LedMania non ha ancora fatto il kit ufficiale.
:laugh:

In cosa consiste la resistenza?? io vorrei metterli a led nelle frecce..
  • Aik
  • Guru di Fiesta
  • Ford fiesta mk7 1.2 82cv 16v '08 nera
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford fiesta 1.25 MK7 Nera
PHOTOGALLERY

Re:nonUfficiale KIT led per fiesta MK7 26/11/2011 00:56 #141783

la resistenza e' un componente elettronico in SMD:

Non avendo la polarita', potresti vedere solo la parte inferiore, in bianco o grigio quando e' montata.
  • Killshot
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 26/11/2011 00:58 da Killshot.
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Convenzioni & Siti Gemellati Led Mania nonUfficiale KIT led per fiesta MK7

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.