Buona sera,
finalmente sono tornato in patria settimana scorsa e in questa settimana ho montato i due kit xeno della xenovision ed ho testato affondo la mappa.
devo dire che i due kit xeno nuovi, uno h7 55w 8000k e l altro h11 35w 6000k ,sono ottimi, producono una luce ottima e sono molto profonde e l'h7 ha un ottimo cut-off.
per quanto riguarda la mappa devo dire che la macchina ha cambiato faccia, l'ho testata nel misto, in autostrada, sulla neve e in tutte le occasioni si è dimostrata reattiva, potente e grintosa.
tra i test fatti ho provato a fare prove di accelerazioni senza cambio marcia per ipotizzare dei sorpassi. esempio:
-macchina in 3a marcia a bassi giri, accellero come se dovessi fare un sorpasso e la macchina non faceva come prima della mappa, che aveva bisogno di un mese prima di salire di giri, sale immediatamente senza problemi e consentendomi di fare sorpassi senza scalare marcia.
altro test fatto è di accelerazione pura da fermo e sia in prima che in seconda marcia a volte ho avuto bisogno dell'ausilio del ESP.
devo dire che sono molto contento di aver fatto questa elaborazione anche perchè i consumi sono scesi, la macchina è diventata molto più divertente e grintosa.
altro aneddoto che vi posso raccontare è che in autostrada a 4 corsie libera ho provato leggermente a tirarla in un tratto dritto, partendo dalla 5a marcia a giri bassa ho schiacciato e sono arrivato immediatamente a 180 km/h e poi sono rapidamente tornato sotto i 130.
n.b. per non fraintendere, visto che sul forum viene facile, non incito nessuno a correre in autostrada oltre al consentito ma visto che c'erano le giuste condizioni per non nuocere a nessuno tranne a me stesso non ho resistito.
un saluto a tutti