Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: The CicciusMobile

Re:The CicciusMobile 07/09/2013 14:05 #247518

La preoccupazione delle condizioni della parabola è inutile se si segue la procedura di Fabietto(io l'ho fatto personalmente)e posso garantire che recuperando solo la paratia della E55 ed installandola nel gruppo lente-parabola del faro originale Fiesta si ha una e55 modificata praticamente nuova con l'attacco H7.... ;)
  • Doc
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista,Alfista e Ducatista x Sempre....
  • Ringraziamenti ricevuti 32

Ex Ford Fiesta Mk-4 Techno '98 5P 1.25 16V
Ex Ford Fiesta Mk-6 Clever '08 5P 1.4 TDCi
Ford Fiesta Mk-7 Plus '09 3P 1.4 TDCi Panther Black
Photogallery
My Fiesta
........A parte le Non Fiesta avute.....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

The CicciusMobile 07/09/2013 14:40 #247521

A parer mio andrebbe anche cambiata la lente, solitamente quelle utilizzate su xeno di fabbrica hanno una distribuzione maggiore del fascio, non che la nostra sia di cattiva qualitá sia chiaro ;)
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

The CicciusMobile 07/09/2013 15:15 #247523

Mark-the-Guitar ha scritto:
A parer mio andrebbe anche cambiata la lente, solitamente quelle utilizzate su xeno di fabbrica hanno una distribuzione maggiore del fascio, non che la nostra sia di cattiva qualitá sia chiaro ;)
Io onestamente ho trovato migliore l'assemblamento paratia mobile sulla lente-parabola h7...
Poi è un mio parere personale... :)
  • Doc
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista,Alfista e Ducatista x Sempre....
  • Ringraziamenti ricevuti 32

Ex Ford Fiesta Mk-4 Techno '98 5P 1.25 16V
Ex Ford Fiesta Mk-6 Clever '08 5P 1.4 TDCi
Ford Fiesta Mk-7 Plus '09 3P 1.4 TDCi Panther Black
Photogallery
My Fiesta
........A parte le Non Fiesta avute.....

Re:R: The CicciusMobile 07/09/2013 15:26 #247525

Mark-the-Guitar ha scritto:
Assolutamente falso. Misi anche delle foto sia delle parabole (quelle della e55 hanno una vernice cromo ancora peggiore di quelle della fiesta), sia delle lenti, spiegando perché l'accoppiamento con il proiettore della fiesta sia superiore. le lenti della fiesta sono quasi trasparenti, mentre quelle delle e55 hanno degli anelli concentrici che sercono forse a distribuire meglio il fascio ma limitano non di poco la luminosità. Ho probato anche la e55 sulla fiesta e sebbene agli abbaglianti recupera qualcosa rispetto a quelle della fiesta, agli anabbaglianti è nettamente inferiore. Le lenti migliori sono le zkw o come si chiamano, le cosiddette "clear lens" vendute su trs. Come uniformità non sono granché ma come resa sono superiori, visto che sono completamente trasparenti. Infatti le evo x-r sono superiori perché le parabole sono completamente cromate e le lenti sono trasparenti
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

The CicciusMobile 07/09/2013 15:35 #247527

Mi hai frainteso, per sostituirle intendo con lenti lisce apposite come le ZKW-R, non quelle rigate (dette anche "Fresnel")
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"

Re:The CicciusMobile 07/09/2013 15:55 #247529

Le lenti oem sono quelle che hanno loro, non le zkw-r. Comunque non esistono lenti per gli xenon e lenti normali, visto che quelle della fiesta sono addirittura più trasparenti. L'unica cosa che cambia è l'attacco, e nel caso delle e55 anche la forma della parabola visto che deve essere migliore per l'abbagliante. C'è da considerare comunque che zkw-r costano altri 30€ più spedizione, e se si deve comprare da trs a questo punto si prendono le evo x r, senza maneggiare inutilmente con altre lenti. Mi sembra di capire che ciccius non volesse spendere molto, quindi consiglio l'accoppiata lenti h7+solenoide+kit xenon h7
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:The CicciusMobile 07/09/2013 16:45 #247536

Mark ha ragione sul prendere un kit unico,e volendo,mi potrei anche accollare di mettere le evox-r...ma non ha senso spendere 200 e rotti euro,se poi le d2s non posso usarle...tanto vale organizzarmi in altro modo,come ha fatto Fabietto... e risparmiare anche che non fa male...se poi è possibile usare le h7 in un proiettore d2s...già il discorso cambia...
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Ultima modifica: 07/09/2013 23:53 da Ciccius.

Re:R: The CicciusMobile 07/09/2013 17:26 #247537

Come è scritto sul lunghissimo topic sui bixenon si possono usare le h7 in un alloggio d2s. L'altezza a cui si trova il bulbo è la stessa...cambia solo la base (bisogna fare un paio di intagli sulla base della h7) per entrare in un'allogio d2s, così come si possono usare le d2s in un attacco h7
  • Fabietto1990
  • Amministratore

The CicciusMobile 08/09/2013 22:09 #247596

Oppure usi queste! :woohoo:
Lampade D2H
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"

Re:The CicciusMobile 08/09/2013 22:58 #247601

Se si prendono quelle tanto vale prendere un kit h7. Se si montano le d2s meglio un kit oem
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta The CicciusMobile

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.