Allora stasera ho fatto una prova montando al posto del faro lato passeggero il gruppo ottico lenticolare,approfittando anche del fatto che ho trovato stamattina in un negozio vicino casa mia una coppia di H7 Osram Cool Blue a 10€ (prese al volo)...
Dunque queste le differenze percepite,in virtù anche del fatto che non ho mai avuto un auto con i lenticolari:
1)Partiamo dal fascio anabbagliante...ho avuto la sensazione che il fascio in uscita dal lenticolare fosse meno dispersivo e più profondo,rispetto al fascio del faro lato guida(dove ho lasciato il faro plus)...la parabola sembra disperdere maggiormente il fascio luminoso davanti all'auto,illuminando un'area leggermente più ampia rispetto al lenticolare,come già detto però con una profondità minore,di contro il lenticolare emette un fascio molto più "corposo" e pulito, senza riverberi,o riflessi. Voto a favore del lenticolare.
2)Fascio abbagliante...a livello di profondità non credo di aver notato grosse differenze tra il faro con parabola,ed il faro con il lenticolare e solenoide aperto,ovviamente cambia la luminosità percepita,soprattutto nell'area immediatamente antistante il muso,visto che nel primo caso ci sono due lampadine ad emettere luce, nel secondo è una sola la lampadina ad emettere luce,però forse per la cool blue che è un poco più luminosa rispetto ad un'alogena standard,forse perchè non sono abituato al proiettore lenticolare, anche qui ho avuto la sensazione che il fascio abbagliante fosse migliore e preciso. Qui non esprimo ancora un voto...need more test!!!
Non so se ho sparato fesserie...ditemi voi...e soprattutto spero di poter fare quanto prima una prova ulteriore montando entrambi i gruppi ottici lenticolari