Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: The CicciusMobile

Re:The CicciusMobile 25/09/2013 13:16 #248841

Ottimo! Facci sapere come ti trovi :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:The CicciusMobile 25/09/2013 13:32 #248843

Stasera proverò a sostituire uno dei due fari per testarne il funzionamento collegato all'auto,e domani spero di buttarmi sulle cornici degli abbaglianti :) cosi poi una bella soffiata con aria compressa e li chiudo

Edit; dimenticavo, per le frecce mi arrendo,ho provato a pensarle un pò tutte, ma dato che mi sono trovato bene fin'ora con quelle che già monto mi sa che lascerò tutto così com'è. Per le drl avevo pensato di usare delle fibre ottiche ma poi diventerebbe troppo appariscente,e in fondo...anche se rosico un pò per quelle della nuova fiesta...la mia mi piace cosi com'è :P
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Ultima modifica: 25/09/2013 13:37 da Ciccius.

Re:The CicciusMobile 25/09/2013 13:46 #248849

io trovo le strisce in fibra per fare le drl molto brutte. Preferisco quelle ad esempio che vende la philips, ovvero che siano un pochino spesse. Bho de gustibus
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Re:The CicciusMobile 25/09/2013 13:51 #248851

Purtroppo moltissimo dipende dalla forma del faro e da come è stato organizzato per piazzare anabbagliante/abbagliante/freccia...su alcune auto a seconda della forma del faro stanno benissimo gli angel eyes,su altre le drl in fibra ottica stile nuove audi,su altre ancora le drl con i singoli led(vedi fari VW R-style che a me piacciono molto)...e purtroppo nessuna di queste opzioni pare star bene nei fari pre-restyling, almeno a me non fanno molto impazzire...pazienza vorrà dire che se dovessi fare un secondo retrofit cercherò di inventarmi qualcos'altro :woohoo:
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re:The CicciusMobile 25/09/2013 18:41 #248864

Bravo bravo bravo..... :laugh: ;)
Io ieri ho scoperto con meraviglia in demolizione una focus del 2000-2002(prima serie restiling)con fari lenticolari che credevo allo Xenon,ma quando ho guardato meglio all'interno c'erano 2 splendide e55 nuove nuove....
ovviamente me le sono portate a casa.... ;)
La ford focus aveva le E55 prima di mercedes e bmw.... :laugh: :laugh: :laugh:
comunque le e55 ci sono....
Manca solo il faro lato guida(o entrambi coSì recupero la cornice abbagliante che è andata persa)......
Dopo una vita Ciccius andiamo avanti e siamo quasi a fine lavori....(poi ci aspetta la guida)....
X il Cut-off come ti sei regolato???
  • Doc
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista,Alfista e Ducatista x Sempre....
  • Ringraziamenti ricevuti 32

Ex Ford Fiesta Mk-4 Techno '98 5P 1.25 16V
Ex Ford Fiesta Mk-6 Clever '08 5P 1.4 TDCi
Ford Fiesta Mk-7 Plus '09 3P 1.4 TDCi Panther Black
Photogallery
My Fiesta
........A parte le Non Fiesta avute.....

Re:R: Re:The CicciusMobile 25/09/2013 20:01 #248871

Doc ha scritto:
Bravo bravo bravo..... :laugh: ;)
Io ieri ho scoperto con meraviglia in demolizione una focus del 2000-2002(prima serie restiling)con fari lenticolari che credevo allo Xenon,ma quando ho guardato meglio all'interno c'erano 2 splendide e55 nuove nuove....
ovviamente me le sono portate a casa.... ;)
La ford focus aveva le E55 prima di mercedes e bmw.... :laugh: :laugh: :laugh:
comunque le e55 ci sono....
Manca solo il faro lato guida(o entrambi coSì recupero la cornice abbagliante che è andata persa)......
Dopo una vita Ciccius andiamo avanti e siamo quasi a fine lavori....(poi ci aspetta la guida)....
X il Cut-off come ti sei regolato???

Daje che stiamo in dirittura d'arrivo...al momento ho semplicemente montato il proiettore farò delle prove prima di chiudere il faro ed in caso aggiungeró degli spessori
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:The CicciusMobile 26/09/2013 01:15 #248894

Allora stasera ho fatto una prova montando al posto del faro lato passeggero il gruppo ottico lenticolare,approfittando anche del fatto che ho trovato stamattina in un negozio vicino casa mia una coppia di H7 Osram Cool Blue a 10€ (prese al volo)...
Dunque queste le differenze percepite,in virtù anche del fatto che non ho mai avuto un auto con i lenticolari:

1)Partiamo dal fascio anabbagliante...ho avuto la sensazione che il fascio in uscita dal lenticolare fosse meno dispersivo e più profondo,rispetto al fascio del faro lato guida(dove ho lasciato il faro plus)...la parabola sembra disperdere maggiormente il fascio luminoso davanti all'auto,illuminando un'area leggermente più ampia rispetto al lenticolare,come già detto però con una profondità minore,di contro il lenticolare emette un fascio molto più "corposo" e pulito, senza riverberi,o riflessi. Voto a favore del lenticolare.

2)Fascio abbagliante...a livello di profondità non credo di aver notato grosse differenze tra il faro con parabola,ed il faro con il lenticolare e solenoide aperto,ovviamente cambia la luminosità percepita,soprattutto nell'area immediatamente antistante il muso,visto che nel primo caso ci sono due lampadine ad emettere luce, nel secondo è una sola la lampadina ad emettere luce,però forse per la cool blue che è un poco più luminosa rispetto ad un'alogena standard,forse perchè non sono abituato al proiettore lenticolare, anche qui ho avuto la sensazione che il fascio abbagliante fosse migliore e preciso. Qui non esprimo ancora un voto...need more test!!! :pinch:

Non so se ho sparato fesserie...ditemi voi...e soprattutto spero di poter fare quanto prima una prova ulteriore montando entrambi i gruppi ottici lenticolari
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 26/09/2013 01:24 da Ciccius.

Re:R: Re:The CicciusMobile 26/09/2013 01:23 #248895

Dimenticavo, la regolazione elettrica va alla grande,nessun problema,ho sistemato il relè nello spazio che c'è sotto la parabola abbagliante aprendo il tappo sotto al faro,e non dà alcun fastidio,mentre all'interno del faro ho bloccato il cablaggio nelle mollettine che ci sono per fermare i fili,in modo che non diano problema alcuno durante il movimento del gruppo ottico
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 26/09/2013 01:25 da Ciccius.

Re:R: Re:The CicciusMobile 26/09/2013 05:08 #248897

allora sembra che il duro lavoro sia ripagato :D
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Re:The CicciusMobile 26/09/2013 07:03 #248906

Confermo quanto detto! Non capisco però cosa intendi per profondità :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta The CicciusMobile

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.