Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: The CicciusMobile

Re:R: Re:The CicciusMobile 13/10/2013 23:59 #250307

Alla disperata ricerca di una strada buia sono riuscito a trovare nei pressi di casa un vicoletto privato totalmente al buio purtroppo non perfettamente in piano...ed ecco qualche scatto fatto col cellulare
Anabbaglianti

Abbaglianti

Di nuovo anabbaglianti

Abbaglianti...again

Scatto contro un muro alla distanza di una decina di metri...credo

Che ne pensate?
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Ultima modifica: 10/05/2017 18:20 da Ciccius.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:The CicciusMobile 14/10/2013 01:44 #250310

Secondo me hanno poca profondità...la sensazione è la stessa di quando feci io il lavoro. il vicolo è stretto e la sensazione di luminosità aumenta. In ogni caso ti devi trovare bene tu :) riguardo la foto contro il muro...hai il faro sinistro leggermente più alto ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:The CicciusMobile 14/10/2013 12:27 #250335

Pure io sono convinto nell'utiità dell'abbagliante con la sua parabola. Che poi nelle fiesta è a costo zero, proprio non capisco perchè non sfruttarlo
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:The CicciusMobile 14/10/2013 12:40 #250338

Gigific ha scritto:
Pure io sono convinto nell'utiità dell'abbagliante con la sua parabola. Che poi nelle fiesta è a costo zero, proprio non capisco perchè non sfruttarlo
Nel mio caso per diversi motivi... ;)
1) spero di mettere quanto prima un kit HID da 4300/4500k che garantendo una quantità di lumen maggiore garantisce anche una visibilità maggiore(perfino in profondità) :woohoo: :woohoo: :woohoo:
2) conseguenza della prima motivazione se usassi anche gli abbaglianti H1 in abbinamento agli xeno(cito fabietto) staccherei le retine alle persone :ohmy: :ohmy: :ohmy:
3) giro prevalentemente in città(molto raramente pratico strade non illuminate, infatti vorrei far notare che per trovare un vicoletto schifoso al buio ci ho messo 4 giorni :pinch: :pinch: ) quindi con illuminazione pubblica e quindi ancor più raramente utilizzo gli abbaglianti se non per sfanalare al deficiente di turno che sta per fare qualche cavolata davanti a me,e già con le semplici alogene la sfanalata coi bi-xenon si fa notare...in conseguenza sempre del punto 1...figuriamoci con uno xeno.
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re:The CicciusMobile 14/10/2013 12:56 #250343

Resta il fatto che sfanalare di giorno con lo xeno non è il massimo, e poi a meno che non usi gli abbaglianti in maniera impropria, più luce hai e meglio è.
Però è una mia opinione, c'è chi già con le luci di serie soffre il riflesso dei cartelli quando accende gli abbaglianti, quindi ognuno fa un po' come vuole
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:The CicciusMobile 14/10/2013 13:01 #250345

Ciccius ha scritto:
Gigific ha scritto:
Nel mio caso per diversi motivi... ;)
1) spero di mettere quanto prima un kit HID da 4300/4500k che garantendo una quantità di lumen maggiore garantisce anche una visibilità maggiore(perfino in profondità) :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Ciccius, hai fatto un ottimo lavoro in tutti i sensi con quei fari, però questa a parer mio è da bocciare! Gli xenon sugli abbaglianti non sono il massimo, ti ritroverai un giorno a dover sfanalare a qualcuno e come sicuramente saprai non è salutare per le centraline.. :unsure: a meno che tu non abbia intenzione di abbagliare poi con le luci di posizione!! :P
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

Re:R: The CicciusMobile 14/10/2013 13:15 #250350

Credo che non sia molto chiaro quello che ho fatto invece...
Ho installato un relè che ad anabbaglianti spenti(di giorno) fa arrivare tensione alla lampada h1 quindi se sfanalo di giorno... sfanalo con la lampada h1 alogena...non appena accendo gli anabbaglianti...il relè devia il positivo abbagliante al solenoide escludendo la lampada h1...quindi di giorno funziona il normale abbagliante h1...ad anabbaglianti accesi sfanalo col solenoide.
Anche montando uno xeno agli anabbaglianti di giorno sfanalerei comunque con la h1 alogena...ad anabbaglianti(xeno) accesi avrei lo stesso effetto di una Mercedes...BMW ecc
;););););););)
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 14/10/2013 13:27 da Ciccius.

Re:R: The CicciusMobile 14/10/2013 13:34 #250357

Ah mi era sfuggito qualche post allora! Wow allora si!!! Che genialata! :lol: Ciccius, ti commissiono per la mia! :lol: :lol: :lol:
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

Re:R: The CicciusMobile 14/10/2013 13:38 #250359

marco_flux ha scritto:
Ah mi era sfuggito qualche post allora! Wow allora si!!! Che genialata! :lol: Ciccius, ti commissiono per la mia! :lol: :lol: :lol:
Si diciamo che mi è riuscito abbastanza bene :whistle: :whistle: :whistle:
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:The CicciusMobile 14/10/2013 13:44 #250362

Ciccius ha scritto:
Nell'attesa di acquistare i relè ecco uno schema molto abbozzato dei collegamenti fatti...si sa mai che a qualcuno possa interessare

In pratica come detto alcuni post prima il relè lascia passare la tensione in ingresso al pin 30 verso il pin 87 a cui ho collegato il positivo dell'abbagliante H1,quindi a fari spenti funziona la lampada H1 - non appena accendo gli anabbaglianti,la tensione che attraversa i pin 85 e 86 (a cui ho collegato rispettivamente il negativo ed il positivo della lampada H7)sposta l'interruttore all'interno del relè sul pin 87A che quindi porta la tensione del positivo abbaglianti ad ad uno dei contatti del solenoide - l'altro contatto del solenoide l'ho collegato sempre al negativo della lampada H7 - in questo modo ad anabbaglianti accesi la lampada H1 viene isolata,e funziona solo il solenoide

Mi sa che v'è sfuggito questo :woohoo: :woohoo: :woohoo:
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 14/10/2013 13:45 da Ciccius.
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta The CicciusMobile

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.