Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: The CicciusMobile

Re:The CicciusMobile 14/10/2013 19:57 #250394

Si beh ovviamente si deve sempre valutare come usare i fari :) se mi dici che ti servono poco hai fatto benissimo così ;) la luce degli xenon è sempre più gradevole, anche rispetto alle alogene più bianche come le osram cbi. da me le strade sono SOLO buie e piene di animali quali vacche e cavalli, e una buona illuminazione per me è fondamentale :) oltretutto con 6000k non era nemmeno tanto confortevole la guida e il tocco caldo che danno le cbi pee quello che serve a me è ottimo :) se vuoi un consiglio comunque...per tirare fuori una buona luminosità dovresti abbandonare gli xenon aftermarket e buttarti sull'oem. Le lampade più luminose e a basso prezzo sono le (classiche) philips 85122, che hanno una gradazione calda, un'ottima luminosità, un filtro uv per proteggere i fari (cosa che solo con lampade oem si può avere) e soprattutto un prezzo ragionevole. lessi in giro che rispetto alle morimoto d2s (lampade di tutto rispetto) vanno decisamente meglio...si parlava di differenze di quasi 300 lumen! Se mettessi anche centraline oem (le matsushita gen2 ad esempio sono poco ingombranti, mentre ci sono le hella quadrate che montavano le bmw serie 5 e92 che sono tipo le aftermarket, quindi pratiche come un kit am) avresti anche l'altro vantaggio di un impianto velocissimo in accensione, duraturo, affidabile e completamente privo di disturbi elettromagnetici, cosa che hanno quasi tutte le centraline am. Girando tra gli sfasci tra i fari rotti si potrebbe trovare qualcosa di interessante
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 14/10/2013 19:59 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: The CicciusMobile 14/10/2013 20:58 #250398

Sarebbe molto interessante poter mettere un kit oem,ma non ci sarebbe poi il problema di spazio per lampada+starter dietro il faro??
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30

Re:R: The CicciusMobile 14/10/2013 21:43 #250403

e infatti è l'unico freno che ho per cui non l'ho ancora fatto :) ho rimediato dove lavoro tra i fari rotti 2 lampade 85122cm (colormatch, leggermente più fredde delle 85122 standard) e una matsushita gen2 che ho già adattato per stare sotto il faro, con un tappo in plastica diverso per la parte sotto (dove si cambiano abbaglianti e posizioni), sempre hella. dovrei trovare solo un'altro tappo uguale e un'altra matsushita (sta sui 90€ spedita su ebay). l'unico problema resta quello, anche se con le matsushita, che ha iniettori molto sottili, non è impossibile secondo me...bisogna trovare il giusto compromesso per allungare il cilindro dove va messo il tappo in gomma, con un tubo di pvc ad esempio, ma non troppo da non poter essere rimontato. per ora devo dire che non ci ho perso molto tempo a cercare, ma non sono riuscito a trovare un tubo di pvc della dimensione adatta
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: The CicciusMobile 15/10/2013 16:39 #250474

Fabietto1990 ha scritto:
e infatti è l'unico freno che ho per cui non l'ho ancora fatto :) ho rimediato dove lavoro tra i fari rotti 2 lampade 85122cm (colormatch, leggermente più fredde delle 85122 standard) e una matsushita gen2 che ho già adattato per stare sotto il faro, con un tappo in plastica diverso per la parte sotto (dove si cambiano abbaglianti e posizioni), sempre hella. dovrei trovare solo un'altro tappo uguale e un'altra matsushita (sta sui 90€ spedita su ebay). l'unico problema resta quello, anche se con le matsushita, che ha iniettori molto sottili, non è impossibile secondo me...bisogna trovare il giusto compromesso per allungare il cilindro dove va messo il tappo in gomma, con un tubo di pvc ad esempio, ma non troppo da non poter essere rimontato. per ora devo dire che non ci ho perso molto tempo a cercare, ma non sono riuscito a trovare un tubo di pvc della dimensione adatta

Se ne trovi altre matsushita mettimi al corrente :woohoo: che avevo pensato anche io di installarle nel tapo da dove si cambiano abbaglianti/posizioni...a proposito di posizioni...oggi è proseguita la leddizzazione esterna(ho trovato in un negozio qui a palermo le osram led driving da 4000k a 15€ e ne ho prese una coppia per provarle e cambiare le posizioni)...purtroppo però mi è scappato il faro sx di mano e m'è caduto rovinosamente per terra...risultato?tutto ok se non fosse per la cornice abbagliante che avevo saldato...e che si è staccata in alcuni punti. Ho dovuto riaprire il faro e risaldarla un pò meglio. Ci ho messo poco a fare tutto, circa un'ora e mezza, ma adesso spero solo che il faro si sia risigillato per bene come la prima volta :S :S :S

Guarda questo qui che ha fatto :lol:
www.hidplanet.com/forums/showthread.php?...en-Accord-headlights
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 15/10/2013 16:41 da Ciccius.

Re:R: The CicciusMobile 15/10/2013 21:12 #250500

il problema non sarebbe trovare l'altra, ma riuscire a montarla e, adesso che ci penso, anche fissare la lampada d2s all'attacco h7 non è semplice. il lavoro nel link è qualcosa che ho pensato anche io, ma non ho trovato nulla di diametro simile :) per adesso non ci ho nemmeno perso tanto tempo visto che il kit xenon che ho va benissimo, ma in futuro se dovessi riprendere un kit xenon farò questo lavoro, spendendo ugualmente tra l'altro con i pezzi che ho già

p.s. che sfiga :S per fortuna non si è graffiato :) per sicurezza consiglio sempre anche una mano di silicone ;)

facci sapere come vanno le ledriving! come kit xenon che gradazione hai?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:R: The CicciusMobile 15/10/2013 21:18 #250502

Per adesso solo una coppia di osram cool blue alogene
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re:R: The CicciusMobile 20/10/2013 17:33 #250791

Bella Ciccio,
davvero un ottimo lavoro...
Ci stanno davvero da Dio...
  • Doc
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista,Alfista e Ducatista x Sempre....
  • Ringraziamenti ricevuti 32

Ex Ford Fiesta Mk-4 Techno '98 5P 1.25 16V
Ex Ford Fiesta Mk-6 Clever '08 5P 1.4 TDCi
Ford Fiesta Mk-7 Plus '09 3P 1.4 TDCi Panther Black
Photogallery
My Fiesta
........A parte le Non Fiesta avute.....
I seguenti utenti ringraziano:: Ciccius

Re:R: The CicciusMobile 20/10/2013 17:44 #250792

Doc ha scritto:
Bella Ciccio,
davvero un ottimo lavoro...
Ci stanno davvero da Dio...

Grazie Doc,sono davvero molto soddisfatto del lavoro e del risultato finale...e poi dai io tu e fabietto saremo praticamente gli unici tre in tutta il Italia ad avere i fari bi-xeno "ORIGINALI OEM" Ford/Hella ahahahahhahah :woohoo: :woohoo: :woohoo:
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re:The CicciusMobile 20/10/2013 20:05 #250796

Quello è sicuro :lol: ah no c'è anche podaiol
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:The CicciusMobile 20/10/2013 21:29 #250798

Fabietto1990 ha scritto:
Quello è sicuro :lol: ah no c'è anche podaiol

Giusto! ...cominciamo ad essere in troppi però

Aahahahahahha
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta The CicciusMobile

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.