Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: The CicciusMobile

Re:R: The CicciusMobile 11/12/2013 00:40 #255657

Ca**o sei perseguitato!! Una dietro l'altra!!! Gli auguro di schiantarsi a quel maledetto che ti ha disintegrato lo specchietto e se n'è andato... :evil::evil::evil:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
  • Stepelli
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: The CicciusMobile 11/12/2013 13:28 #255693

Stepelli ha scritto:
Ca**o sei perseguitato!! Una dietro l'altra!!! Gli auguro di schiantarsi a quel maledetto che ti ha disintegrato lo specchietto e se n'è andato... :evil::evil::evil:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Che te lo dico a fare.... :(
Comunque sono riuscito a trovarlo usato da un ricambista su ebay 40€ compresa spedizione originale ford già verniciato grigio mare,spero solo che non ci sia una differenza troppo visibile nel colore.
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30

Re:R: The CicciusMobile 11/12/2013 13:29 #255694

Che infame...
  • Omy77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 22

Re:The CicciusMobile 11/12/2013 13:37 #255696

Per fortuna non ti ha fatto ulteriori danni! Comunque vai tranquillo...anche se c'è differenza essendo staccato dalle altre parti verniciate non si vedrà nulla ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:The CicciusMobile 12/12/2013 13:13 #255759

Dato che oggi avevo un poco di tempo libero...ed in attesa che mi spediscano lo specchietto da cambiare a quello rotto,mi sono improvvisato piccolo carrozziere :lol:
Avendo la calotta dello specchietto rotto(con alcuni graffi), e vista la riuscita nel togliere il graffio dalla fiancata, ho deciso di sperimentare sulla calotta stessa.
Questa la situazione iniziale: I graffi che vedete non sono superficiali,passando con l'unghia si sentiva il solco

Mi sono armato quindi di un pad abrasivo con grana 3000, una pasta abrasiva non fina....finerrima,un paio di panni in cotone ed uno spruzzino con acqua demineralizzata.
Una volta inzuppato il pad di acqua e bagnato anche la calotta,con movimenti circolari ho abraso tutta la parte superiore della calotta inondando a profusione d'acqua anche durante il processo.
Una volta finito questo è il risultato: niente più lucido,ma i graffi sono quasi del tutto spariti

A questo punto con molta pazienza ed olio di gomito ho iniziato con la pasta abrasiva ed il panno in cotone,sempre con movimenti circolari.
Già qui si nota la differenza tra la parte trattata a dx e quella da fare a sx

E qui abbiamo la calotta finita...non male direi!!! :woohoo:

Vi chiederete...perchè tutto questo su una calotta che è da buttare via???
Domanda lecita... :pinch:
Il fatto è che ho intenzione di eliminare tutti i graffietti che nel corso dell'ultimo anno(in cui ho dovuto necessariamente lasciare la macchina in strada e non più in garage) ho trovato su un pò tutta la carrozzeria...e quindi dovevo fare una prova su qualcosa.
Appena possibile proverò graffiando la calotta con un chiodo e recuperare tutto con il kit ritocchi ford(vernice+trasparente).

Si accettano suggerimenti ovviamente :laugh:
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 12/12/2013 13:16 da Ciccius.

Re:The CicciusMobile 12/12/2013 16:34 #255766

Non intendi la carrozzeria vero? perche c'è differenza tra la calotta dello specchietto e al esempio la portiera...
  • Omy77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 22

Re:R: Re:The CicciusMobile 12/12/2013 17:06 #255773

Omy77 ha scritto:
Non intendi la carrozzeria vero? perche c'è differenza tra la calotta dello specchietto e al esempio la portiera...
So che c'è differenza...per questo alla fine ho scritto "si accettano suggerimenti" :p ...comunque si intendo proprio la carrozzeria...tieni conto che per il graffio che c'era sulla fiancata in un punto ho dovuto usare il pad abrasivo perché non voleva andare via...una passata mooooooolto leggera,e dopo il passaggio con la pasta è tornato lucido come prima
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re:R: The CicciusMobile 12/12/2013 17:24 #255777

Magari per fare la carrozzeria sarebbe più ideale una grana 4000 penso...
Fabietto te che lavori in una carrozzeria...che mi dici :?
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 12/12/2013 17:26 da Ciccius.

Re:The CicciusMobile 12/12/2013 20:43 #255791

Carrozzeria (lamiera) e calotta (plastica) hanno lo stesso tipo di vernice. Quello che cambia è il primer, quindi se ha funzionato sulla calotta, funzionerà anche sulla carrozzeria ;) tuttavia attenzione con la pasta abrasiva. Bisogna ripassare bene sempre con un polish leggero altrimenti come prende un po' di sole affiorano gli swirl causati dalla pasta abrasiva ;) occhio anche a non insistere troppo, perché se buchi il trasparente la verniciatura è da rifare!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:The CicciusMobile 12/12/2013 21:00 #255792

Fabietto1990 ha scritto:
Carrozzeria (lamiera) e calotta (plastica) hanno lo stesso tipo di vernice. Quello che cambia è il primer, quindi se ha funzionato sulla calotta, funzionerà anche sulla carrozzeria ;) tuttavia attenzione con la pasta abrasiva. Bisogna ripassare bene sempre con un polish leggero altrimenti come prende un po' di sole affiorano gli swirl causati dalla pasta abrasiva ;) occhio anche a non insistere troppo, perché se buchi il trasparente la verniciatura è da rifare!

Si ho fatto altre prove sulla calotta e ad un certo punto ho notato la differenza di colore tra il resto della calotta e una piccola parte dove si è tolto il trasparente...ecco anche perchè pensavo ad una grana 4000...per il discorso pasta abrasiva mi sa che ho sbagliato io...credo che sia proprio un polish perchè non è pastoso...anzi è molto liquido e lattiginoso...
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta The CicciusMobile

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.