Dato che oggi avevo un poco di tempo libero...ed in attesa che mi spediscano lo specchietto da cambiare a quello rotto,mi sono improvvisato piccolo carrozziere

Avendo la calotta dello specchietto rotto(con alcuni graffi), e vista la riuscita nel togliere il graffio dalla fiancata, ho deciso di sperimentare sulla calotta stessa.
Questa la situazione iniziale: I graffi che vedete non sono superficiali,passando con l'unghia si sentiva il solco
Mi sono armato quindi di un pad abrasivo con grana 3000, una pasta abrasiva non fina....finerrima,un paio di panni in cotone ed uno spruzzino con acqua demineralizzata.
Una volta inzuppato il pad di acqua e bagnato anche la calotta,con movimenti circolari ho abraso tutta la parte superiore della calotta inondando a profusione d'acqua anche durante il processo.
Una volta finito questo è il risultato: niente più lucido,ma i graffi sono quasi del tutto spariti
A questo punto con molta pazienza ed olio di gomito ho iniziato con la pasta abrasiva ed il panno in cotone,sempre con movimenti circolari.
Già qui si nota la differenza tra la parte trattata a dx e quella da fare a sx
E qui abbiamo la calotta finita...non male direi!!!
Vi chiederete...perchè tutto questo su una calotta che è da buttare via???
Domanda lecita...

Il fatto è che ho intenzione di eliminare tutti i graffietti che nel corso dell'ultimo anno(in cui ho dovuto necessariamente lasciare la macchina in strada e non più in garage) ho trovato su un pò tutta la carrozzeria...e quindi
dovevo fare una prova su qualcosa.
Appena possibile proverò graffiando la calotta con un chiodo e recuperare tutto con il kit ritocchi ford(vernice+trasparente).
Si accettano suggerimenti ovviamente