Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: The CicciusMobile

Re:The CicciusMobile 12/12/2013 21:27 #255795

se è molto liquido è sicuramente un polish. comunque i detailer usano anche la 1000 a secco ad esempio per rifinire i ritocchi. nel tuo caso mi sa che l'hai data a secco...se la davi ad acqua (da 1000 in su meglio dare solo ad acqua perchè altrimenti lavora pochissimo prima che si sporchi troppo rendendola inutile) la superficie veniva più uniforme, ma comunque il lavoro sembra ottimo. quando i graffi sono profondi comunque meglio fermarsi a un certo punto, per evitare appunto di bucare il trasparente, tanto non si toglieranno comunque. bisogna poi saper distinguerli...quelli che intaccano solo il trasparente sono quelli leggeri che restano bianchi, come quelli della calotta, mentre quando intaccano la vernice diventano neri (nelle parti in plastica) o color lamiera nelle lamiere appunto. ovviamente lucidando si possono correggere solo i primi, visto che nei secondi manca proprio la vernice
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: The CicciusMobile 12/12/2013 21:36 #255796

No ho usato grana 3000 con acqua in abbondanza
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30

Re:R: The CicciusMobile 12/12/2013 21:47 #255798

e allora hai fatto bene. hai semplicemente insistito troppo :) e poi c'è da dire che anche se non si buca il trasparente, carteggiando se ne riduce lo spessore, quindi bisogna considerare che se dovesse rigraffiarsi, il margine di miglioramento sarà meno ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: The CicciusMobile 12/12/2013 21:55 #255801

Si durante una prova ho insistito di proposito per capire proprio quanto si possa andare avanti prima di eliminare il trasparente e devo dire che non è pochissimo...sono stato 5 minuti buoni a passare il pad prima che fosse tolto e comunque anche il quel punto dopo il polish la vernice era lucida...per il resto la calotta è lucidissima e setosa al tatto...come fosse nuova!!!
Per il discorso dei possibili graffi successivamente al trattamento,ecco perché credo che userò una grana 4000...in questo modo non andrei ad intaccare troppo lo strato superficiale
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re:R: The CicciusMobile 12/12/2013 22:08 #255802

però potrebbe anche essere troppo poco :) consiglio i pad trizact della 3M. quello con grana 3000 è molto spugnoso, quindi evita il trattamento eccessivo sugli spigoli. il fatto che si è lucidata anche la vernice è normale, ma basta un po' di tempo esposta all'aperto e la chiazza opaca si noterà :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:R: The CicciusMobile 16/12/2013 12:37 #256017

Ok specchietto arrivato e cambiato...non mi andava proprio di smontare il pannello interno per il connettore cosi ho preferito tagliare i fili dello specchietto rotto e semplicemente ricollegare tutto all'interno di quello nuovo con termorestringente in quantità. L'unica pecca è che la calotta è grigio ardesia,non grigio mare,quindi temporaneamente utilizzerò quella mia mezza rotta e nel frattempo farò riverniciare quella ardesia da un amico carrozziere.

Ah per la legge di Murphy...mentre smontavo il dado dello specchietto rotto...codesto bastardello è caduto dentro lo sportello...ho fatto anche la rima...spero non mi dia problemi con il vetro,anche se l'ho sentito arrivare in fondo...
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re:R: The CicciusMobile 16/12/2013 12:45 #256018

Ciccius ha scritto:
Ok specchietto arrivato e cambiato...non mi andava proprio di smontare il pannello interno per il connettore cosi ho preferito tagliare i fili dello specchietto rotto e semplicemente ricollegare tutto all'interno di quello nuovo con termorestringente in quantità. L'unica pecca è che la calotta è grigio ardesia,non grigio mare,quindi temporaneamente utilizzerò quella mia mezza rotta e nel frattempo farò riverniciare quella ardesia da un amico carrozziere.

Ah per la legge di Murphy...mentre smontavo il dado dello specchietto rotto...codesto bastardello è caduto dentro lo sportello...ho fatto anche la rima...spero non mi dia problemi con il vetro,anche se l'ho sentito arrivare in fondo...

Se un giorno ci vedi un graffio enorme oppure manca un pezzo avremo la risposta :laugh:
Apparte gli scherzi, se è caduto in fondo non dovrebbe dare noia, spero solo che non faccia rumore mentre guidi
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Re:The CicciusMobile 16/12/2013 13:05 #256019

Puoi recuperarlo con una calamita ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:R: The CicciusMobile 18/12/2013 10:41 #256174

Oggi voglio condividere un piccolo suggerimento...
3 settimane fa un maledetto d'un mio amico ha avuto la felicissima idea di posare le scatole con le pizze sul sedile posteriore... OVVIAMENTE...è scolato dell'olio sul sedile...macchia assurda con annesso smadonnamento...dopo due giorni provo a pulire il sedile con lo smacchia tessuti arexons...risultato pessimo e dopo qualche ora la macchia è riapparsa,indice del fatto che la gommapiuma si era inzuppata.
Questo quello che ho ottenuto
uploadfromtaptalk1387358587900.jpg

Per di più lo smacchia tessuti ha anche lasciato quegli aloni sul sedile.
Ho deciso quindi di aspettare qualche giorno nella speranza che il tessuto assorbisse più olio possibile e nel frattempo ho ordinato il kit La Cura dell'Auto a 20€:
500ml di Aria pura
500ml di Proglass cleaner
500ml di Super clean
Tutti e tre i prodotti sono utilizzabili in diluizione fino a 50:1(acqua : prodotto).
Non ho ancora usato i primi due,ma quello che mi interessava (dopo aver letto vari post sul forum LCDA) era il super clean. Sulle macchie più ostiche ne viene consigliato l'uso puro...e cosi ho fatto.
Ho quindi iniziato il trattamento:
Ho spruzzato su tutta la seduta il prodotto e ho poi spazzolato con una spazzola morbida per far assorbire il SC...dopo un'ora circa medesimi passi...prodotto e spazzolata. Dopo un'altra ora circa ho passato un panno in microfibra umido per tirar via i residui di sporco e poi uno asciutto per asciugare.
Risultato
uploadfromtaptalk1387359387006.jpg

Davvero mai soldi furono spesi meglio.
PS:la differenza che si nota tra la parte alta dello schienale e quella bassa è semplicemente perché anche quest'ultima l'ho trattata con il SC
...adesso devo pulire tutti i sedili e rendere l'abitacolo lindo e lustro :woohoo:
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 18/12/2013 10:42 da Ciccius.

Re:R: Re:R: The CicciusMobile 18/12/2013 11:25 #256176

Ciccius ha scritto:
Oggi voglio condividere un piccolo suggerimento...
3 settimane fa un maledetto d'un mio amico ha avuto la felicissima idea di posare le scatole con le pizze sul sedile posteriore... OVVIAMENTE...è scolato dell'olio sul sedile...macchia assurda con annesso smadonnamento...dopo due giorni provo a pulire il sedile con lo smacchia tessuti arexons...risultato pessimo e dopo qualche ora la macchia è riapparsa,indice del fatto che la gommapiuma si era inzuppata.
Questo quello che ho ottenuto
uploadfromtaptalk1387358587900.jpg

Per di più lo smacchia tessuti ha anche lasciato quegli aloni sul sedile.
Ho deciso quindi di aspettare qualche giorno nella speranza che il tessuto assorbisse più olio possibile e nel frattempo ho ordinato il kit La Cura dell'Auto a 20€:
500ml di Aria pura
500ml di Proglass cleaner
500ml di Super clean
Tutti e tre i prodotti sono utilizzabili in diluizione fino a 50:1(acqua : prodotto).
Non ho ancora usato i primi due,ma quello che mi interessava (dopo aver letto vari post sul forum LCDA) era il super clean. Sulle macchie più ostiche ne viene consigliato l'uso puro...e cosi ho fatto.
Ho quindi iniziato il trattamento:
Ho spruzzato su tutta la seduta il prodotto e ho poi spazzolato con una spazzola morbida per far assorbire il SC...dopo un'ora circa medesimi passi...prodotto e spazzolata. Dopo un'altra ora circa ho passato un panno in microfibra umido per tirar via i residui di sporco e poi uno asciutto per asciugare.
Risultato
uploadfromtaptalk1387359387006.jpg

Davvero mai soldi furono spesi meglio.
PS:la differenza che si nota tra la parte alta dello schienale e quella bassa è semplicemente perché anche quest'ultima l'ho trattata con il SC
...adesso devo pulire tutti i sedili e rendere l'abitacolo lindo e lustro :woohoo:
Ottimo davvero!!!
Grazie sei stato utilissimo come sempre;)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta The CicciusMobile

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.