Oggi voglio condividere un piccolo suggerimento...
3 settimane fa un maledetto d'un mio amico ha avuto la felicissima idea di posare le scatole con le pizze sul sedile posteriore... OVVIAMENTE...è scolato dell'olio sul sedile...macchia assurda con annesso smadonnamento...dopo due giorni provo a pulire il sedile con lo smacchia tessuti arexons...risultato pessimo e dopo qualche ora la macchia è riapparsa,indice del fatto che la gommapiuma si era inzuppata.
Questo quello che ho ottenuto
Per di più lo smacchia tessuti ha anche lasciato quegli aloni sul sedile.
Ho deciso quindi di aspettare qualche giorno nella speranza che il tessuto assorbisse più olio possibile e nel frattempo ho ordinato il kit La Cura dell'Auto a 20€:
500ml di Aria pura
500ml di Proglass cleaner
500ml di Super clean
Tutti e tre i prodotti sono utilizzabili in diluizione fino a 50:1(acqua : prodotto).
Non ho ancora usato i primi due,ma quello che mi interessava (dopo aver letto vari post sul forum LCDA) era il super clean. Sulle macchie più ostiche ne viene consigliato l'uso puro...e cosi ho fatto.
Ho quindi iniziato il trattamento:
Ho spruzzato su tutta la seduta il prodotto e ho poi spazzolato con una spazzola morbida per far assorbire il SC...dopo un'ora circa medesimi passi...prodotto e spazzolata. Dopo un'altra ora circa ho passato un panno in microfibra umido per tirar via i residui di sporco e poi uno asciutto per asciugare.
Risultato
Davvero mai soldi furono spesi meglio.
PS:la differenza che si nota tra la parte alta dello schienale e quella bassa è semplicemente perché anche quest'ultima l'ho trattata con il SC
...adesso devo pulire tutti i sedili e rendere l'abitacolo lindo e lustro