Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La mia Fiestina Individualus 1.4 GPL 96CV ~FINITA~

Re: R: Re: R: La mia Fiestina Plus 1.4 GPL 96CV ~WIP 4 Titanium~ 13/08/2012 18:36 #195574

gorels_17 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
gorels_17 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
...a meno che non te lo fai fare fisso in plexyglass tipo come hanno fatto alla west coast customs

qua si va nel fantascientifico però! :D
Eh lo so ma tanto si parla di paniramico e di bizona...sto dicendo qualcosa che si può fare :laugh:

possiamo dire che con finanze infinite, è possibile sia il bizona che il tetto panoramico :)

Il bizona ho sentito il rivenditore Ford ufficiale e volendo lui ha un kit non originale ma funzionanto e me lo monterebbe lui.
P.S. l'ho incontrato alla festa dell'unità perciò non abbiamo parlato di soldi..ma nel frattempo mi sono innamorato della focus famigliare che con 20.000€ la si porta a casa Full Optional *-*
Ad ogni modo per il bizona si può fare dunque e anche la Ford diciamo che lo approva in quanto lo montano loro, per il panoramico sono indeciso se andare con la Webasto e montare solo il vetro "mobile" o sentire per un panoramico completo, cioè sia davanti che dietro ma fisso, che sia oscurabile a piacere.
Un po' come quelli montati sulle mercedes che si oscurano con un pulsante e viceversa... Vi terrò informati.
Intanto domani comprerò e inizierò a montare i led rossi (per mantenere la tinta della cruscotteria) interni alla macchina e vi mostrerò due posizioni in cui montarli dove finora non ho visto farlo fare a nessuno. Questi due "posti" li ho notati sulla focus che li ha di serie e sarebbero interno alle maniglie e nella parte interna delle tasche laterali dalla parte del sedere del pilota/passeggero. Fanno un bel effetto sulla focus... Quasi dimenticavo, ovviamente aggiungerò anche i led dove la titanium li ha di serie, ossia appena sopra il portaoggetti e nell'alloggiamento in basso davanti al cambio in quanto è già predisposta, vi dirò di più (per chi non lo sapesse ma penso in pochi) nella posizione sopra al portaoggetti vi è già praticato un foro sulla sinistra da farci passare i fili ;)
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI
Ultima modifica: 13/08/2012 18:39 da Podaiol.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: R: La mia Fiestina Plus 1.4 GPL 96CV ~WIP 4 Titanium~ 13/08/2012 19:07 #195575

Wow! quante belle idee :) però se ho capito bene c'è già chi ha messo i led nelle tasche portaoggetti e nelle maniglie (voelvo farlo anche io, ma ci vuole troppo e non ho molto tempo :( )
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

R: Re: R: Re: R: La mia Fiestina Plus 1.4 GPL 96CV ~WIP 4 Titanium~ 14/08/2012 02:36 #195615

Podaiol ha scritto:
gorels_17 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
gorels_17 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
...a meno che non te lo fai fare fisso in plexyglass tipo come hanno fatto alla west coast customs

Eh lo so ma tanto si parla di paniramico e di bizona...sto dicendo qualcosa che si può fare :laugh:

possiamo dire che con finanze infinite, è possibile sia il bizona che il tetto panoramico :)

Il bizona ho sentito il rivenditore Ford ufficiale e volendo lui ha un kit non originale ma funzionanto e me lo monterebbe lui.
P.S. l'ho incontrato alla festa dell'unità perciò non abbiamo parlato di soldi..ma nel frattempo mi sono innamorato della focus famigliare che con 20.000€ la si porta a casa Full Optional *-*
Ad ogni modo per il bizona si può fare dunque e anche la Ford diciamo che lo approva in quanto lo montano loro, per il panoramico sono indeciso se andare con la Webasto e montare solo il vetro "mobile" o sentire per un panoramico completo, cioè sia davanti che dietro ma fisso, che sia oscurabile a piacere.
Un po' come quelli montati sulle mercedes che si oscurano con un pulsante e viceversa... Vi terrò informati.
Intanto domani comprerò e inizierò a montare i led rossi (per mantenere la tinta della cruscotteria) interni alla macchina e vi mostrerò due posizioni in cui montarli dove finora non ho visto farlo fare a nessuno. Questi due "posti" li ho notati sulla focus che li ha di serie e sarebbero interno alle maniglie e nella parte interna delle tasche laterali dalla parte del sedere del pilota/passeggero. Fanno un bel effetto sulla focus... Quasi dimenticavo, ovviamente aggiungerò anche i led dove la titanium li ha di serie, ossia appena sopra il portaoggetti e nell'alloggiamento in basso davanti al cambio in quanto è già predisposta, vi dirò di più (per chi non lo sapesse ma penso in pochi) nella posizione sopra al portaoggetti vi è già praticato un foro sulla sinistra da farci passare i fili ;)
Forse il tizio con cui hai parlato si è confuso. Non per smontarti, ma esiste un solo clima aftermarket e non è bizona. Il bizona sulla fiesta è una di quelle cose che proprio non si possono avere...ne originale, ne aftermarket! Per il panoramico tieni anche presente la barra trasversale di rinforzo che collega i montanti anteriori...è vitale in caso di ribaltamento
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: R: Re: R: La mia Fiestina Plus 1.4 GPL 96CV ~WIP 4 Titanium~ 14/08/2012 12:38 #195666

Fabietto1990 ha scritto:
Podaiol ha scritto:
gorels_17 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
gorels_17 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Forse il tizio con cui hai parlato si è confuso. Non per smontarti, ma esiste un solo clima aftermarket e non è bizona. Il bizona sulla fiesta è una di quelle cose che proprio non si possono avere...ne originale, ne aftermarket! Per il panoramico tieni anche presente la barra trasversale di rinforzo che collega i montanti anteriori...è vitale in caso di ribaltamento

Pardon, sbaglio mio nello scrivere, intendevo automatico ;) e sì, è aftermarket ma lo montano direttamente alla Ford ^^
Per il tetto beh direi che chi mi farà il lavoro dovrà anche sapere il fatto suo XD

EDIT: oggi montati led bianchi su plafoniera anteriore e bagagliaio.
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta

Modifiche effettuate:
QUI
Ultima modifica: 14/08/2012 12:47 da Podaiol.

Re: La mia Fiestina Plus 1.4 GPL 96CV ~WIP 4 Titanium~ 29/08/2012 11:15 #197632

Succulenti novità! =)

Rivestito il retro dei sedili posteriori con moquette:

DSC02114.JPG

DSC02115.JPG

DSC02116.JPG

DSC02117.JPG

Ho fatto rientrare apposta la moquette nelle venature in quanto si crea un effetto che mi piace ^^

Ordinate DRL MS Design + cerchioni MS Design

Ordinati spruzzini ford focus 2011

Smontato cassettino e ordinato il ricambio "estero"

DSC02113.JPG

Cablata la lampada in attesa della cornice posteriore

DSC02123.JPG

DSC02124.JPG

Ordinato terzo stop centrale bianco, in seguito da rivestire o verniciare per farlo fumé
Ordinata luce laterale destra dello specchietto dato che un disgraziato me l'ha sfondata :angry:
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta

Modifiche effettuate:
QUI

Re: La mia Fiestina Plus 1.4 GPL 96CV ~WIP 4 Titanium~ 29/08/2012 11:56 #197652

quanti mila euro gli hai lasciato per tutta la roba che hai ordinato??? :laugh: :laugh: :laugh:
facci sapere tutto. Per cassetto estero cosa intendi?? :huh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: La mia Fiestina Plus 1.4 GPL 96CV ~WIP 4 Titanium~ 29/08/2012 12:43 #197664

Magarelli ha scritto:
quanti mila euro gli hai lasciato per tutta la roba che hai ordinato??? :laugh: :laugh: :laugh:

Intendo quello montato sulla versione estera, ossia con il buchino per tirarlo giu, ovviamente corredato con staffetta e supporto ;)
Comunque non gli ho ancora lasciato 1€, hanno ordinato senza chiedermi soldi, quando arriva la roba me la tengono da parte e man mano gliela pago e la prendo ^^
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta

Modifiche effettuate:
QUI

Re: La mia Fiestina Plus 1.4 GPL 96CV ~WIP 4 Titanium~ 29/08/2012 13:16 #197677

Podaiol ha scritto:
Magarelli ha scritto:

Intendo quello montato sulla versione estera, ossia con il buchino per tirarlo giu, ovviamente corredato con staffetta e supporto ;)
Comunque non gli ho ancora lasciato 1€, hanno ordinato senza chiedermi soldi, quando arriva la roba me la tengono da parte e man mano gliela pago e la prendo ^^

saresti il primo qui dentro (ovviamente se questo fantomatico cassetto col buco esiste)
fammi sapere qualcosa ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: La mia Fiestina Plus 1.4 GPL 96CV ~WIP 4 Titanium~ 30/08/2012 12:39 #197813

quanto ti hanno chiesto per la freccia destra dello specchietto??
  • fiestista
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re: La mia Fiestina Plus 1.4 GPL 96CV ~WIP 4 Titanium~ 30/08/2012 14:36 #197854

fiestista ha scritto:
quanto ti hanno chiesto per la freccia destra dello specchietto??

Se ricordo bene sui 20€ ;)

UPDATE: Prima post aggiornato con file word per chi volesse fare lavori alla propria FoFi ci sono molti spunti ^^
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta

Modifiche effettuate:
QUI
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La mia Fiestina Individualus 1.4 GPL 96CV ~FINITA~

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.