Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Mk7b] Bianchina!!! Primi arrivi!!!

Re: [Mk7b] Bianchina!!! Primi arrivi!!! 05/06/2013 20:30 #239600

Fabio l'audi fino all'anno scorso montava ancora 4300... ora si son passati a 5000... la bmw invece è più di un'anno che è passata a 5000...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: tonyspampy992

Re: [Mk7b] Bianchina!!! Primi arrivi!!! 05/06/2013 20:39 #239602

Fabietto1990 ha scritto:
Tutti gli xenon che ho visto (e parlo anche di kit montati 5 anni nello stesso faro) non hanno mai rovinato nulla. Parabola perfetta senza il minomo ingiallimento/opacizzazione. Vai tranquillo! Prendi h7r come attacco per ridurre i riverberi fastidiosi
Perché consigli delle H7r su un lenticolare? :huh:
Comunque devo ancora vedere una Fiesta con i fari ingialliti, a prescindere dalla fonte luminosa mi sembra che i nostri fari siano fatti con materiali di qualità ;)
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: [Mk7b] Bianchina!!! Primi arrivi!!! 05/06/2013 21:41 #239608

Palo89cb ha scritto:
Fabio l'audi fino all'anno scorso montava ancora 4300... ora si son passati a 5000... la bmw invece è più di un'anno che è passata a 5000...
sei sicuro? tutte quelle che vedo (più o meno da quando hanno iniziato a mettere le diurne a led) sono molto, molto bianche. le alfa invece hanno quel colore giallino/viola tipico dei 4300k
Mark-the-Guitar ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Tutti gli xenon che ho visto (e parlo anche di kit montati 5 anni nello stesso faro) non hanno mai rovinato nulla. Parabola perfetta senza il minomo ingiallimento/opacizzazione. Vai tranquillo! Prendi h7r come attacco per ridurre i riverberi fastidiosi
Perché consigli delle H7r su un lenticolare? :huh:
Comunque devo ancora vedere una Fiesta con i fari ingialliti, a prescindere dalla fonte luminosa mi sembra che i nostri fari siano fatti con materiali di qualità ;)
non avevo capito che si parlava di lenticolare...avevo sentito parlare di parabole...

quindi se si parla di lenticolare anche questo post si può evitare...
lollapalooza ha scritto:
Resta il fatto che non possono rispettare ne' i parametri di distribuzione flusso luminoso ne' quelli di abbagliamento, e quindi possono sia abbagliare in alcuni punti che non illuminare a sufficienza in altri.

Leggi quell'articolo di Quattroruote.

l'articolo parla di fari a parabola (un discorso completamente diverso e, giusto a scopo informativo, non è vero che la parabola non è adatta a una lampada xenon. macchine come honda civic, subaru forester, nissan qasqai prima serie, mercedes classe s terzultimo modello ecc ecc montano gli xenon di fabbrica su parabola utilizzando lampade D2R o D1R (quindi con dicitura R che sta a indicare una lampada anti riflesso). senza stare a discutere basta guardare il mio topic sui bixeno dove ci sono tutte le info necessarie per capire che il lenticolare della fiesta è particolarmente adatto al montaggio degli xenon
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: [Mk7b] Bianchina!!! Primi arrivi!!! 05/06/2013 21:43 #239609

palo hai convinto me che ero indeciso tra 4300 e 5000k tra i 2 per quanto riguarda l'estetica il secondo è più accattivante, ma è anche vero che su ford fiesta non ci sono neanche di serie e sarebbe poco credibile spiegare ad una pattuglia ad averli di serie xD meglio 4300 danno meno nell'occhio e massima resa luminosa ha più vantaggi.
per quel pezzo da 50 euro sapete se comprende solo la linea cromata o cambia qualcos'altro? e una volta ordinato in ford ci pensano loro a montarlo ? incluso nei 50 euro
  • Oni
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95 cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re: [Mk7b] Bianchina!!! Primi arrivi!!! 05/06/2013 22:00 #239610

c'è anche da dire che gli aftermarket sono un po' "larghi" con i kelvin. ho visto i 5000k di xenonlamp sono bianco puro...nessun riflesso blu o giallo...colore che si otterrebbe con una philips 85122 D2S (che sarebbe 4300k).

giusto a scopo informativo, per chi fosse malato come me...osram e philips vendono lampade con tonalità più fredde chiamate cool blue intense (come le alogene...già il nome dice tutto) per le osram e con la sigla cm (color mods) per philips con gradazione 5000k...philips vende inoltre anche lampade 6000k che hanno la dicitura ub o le premium xc1 con una emissione di luce maggiore
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

R: [Mk7b] Bianchina!!! Primi arrivi!!! 06/06/2013 01:37 #239622

Ahah fabio quelli dell alfa saranno 3000 fanno proprio cagare xd

Livio Palombo mobile phone
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: [Mk7b] Bianchina!!! Primi arrivi!!! 06/06/2013 07:05 #239629

Fabietto1990 ha scritto:
l'articolo parla di fari a parabola ... senza stare a discutere basta guardare il mio topic sui bixeno dove ci sono tutte le info necessarie per capire che il lenticolare della fiesta è particolarmente adatto al montaggio degli xenon
E' vero che la prova riguarda i fari a parabola, ma e' anche vero che, senza stare a discutere, nessuno ha dimostrato che gli aftermarket sui lenticolari vanno bene.
Tu hai misurato tutti e 22 i punti necessari??

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: [Mk7b] Bianchina!!! Primi arrivi!!! 06/06/2013 07:18 #239631

Apparte che i punti sono 17 per noi (22 per Fabietto, e ci metto la mano sul fuoco che avendo cambiato i proiettori li rispetta), ma la forma sostanzialmente è quella, poi ovviamente non è che vado a fare la revisione con lo xeno :P

A me pare di essere andati OT di brutto, questa è la pagina di Lore93, e lui ha chiesto solo un parere tra 5000ºK e 6000ºK
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"

Re: [Mk7b] Bianchina!!! Primi arrivi!!! 06/06/2013 09:57 #239650

Ho visto i 6mila di un mio amico e non mi son piaciuti (troppo azzurri per i miei gusti) quindi prendo un kit da 5000 :P :P

Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato :)

x Palo: semmai facessero storie x la luce (mai fatte dalle mie parti e c'è la gente che va a giro con dei 6mila che sembrano degli 8mila :sick: ), seguirò il tuo consiglio e ci metto dei 4300 ;)

Girovagando sul sito di Ledmania per i led degli interni ho trovato questi:
- targa e bagagliaio www.ledmania.it/shop/w5w-laterale-canbus...puro-5000k-p620.html
- interni (plafoniera ant., plafoniera post., luci piedi) www.ledmania.it/shop/w5w-16-led-regolato...puro-5000k-p595.html

Per la luce del cassettino portaoggetti, che led potrei mettere? :huh:
  • Lore93
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ford Fiesta Titanium 2013 White Frozhen 1.5 TDCi 75 CV B) B)

Stay tuned! B)
Ultima modifica: 06/06/2013 09:59 da Lore93.

Re: [Mk7b] Bianchina!!! Primi arrivi!!! 06/06/2013 10:02 #239652

Per il cassetto portaoggetti hai bisogno di una T10 a luce laterale (uguale alla targa) ;)
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta [Mk7b] Bianchina!!! Primi arrivi!!!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.