Fabietto1990 ha scritto:
Se ce lo spieghi in dettaglio ne giova sicuramente tutto il forum
Allora per quanto riguarda il led ho comprato dei led da 3 watt su eBay,e li ho montati in questa "struttura" che prevede un montaggio a pannello,cioè con il dado dietro. La struttura fa anche da dissipatore riscaldando parecchio io led.
Per quanto riguarda Il montaggio generale,non è stato proprio semplicissimo.
Allora:
1)per prima cosa ho smontato il pannello portiera.
2)da qui ho "smontato" la guaina che porta i fili dentro l auto (e quindi anche parzialmente la guarnizione porta) e il connettore che si collega al auto(quello grosso ovale).
3)poi ci ho fatto passare i fili, è diciamo Che è stata la parte un po piu complicata,dato c è poco spazio per lavorare.
per non rompere il connettore per far passare altri fili,ho utilizzato dei fili rigidi molto sottili,tipo quelli delle linee telefoniche,e ho sfruttato gli spazi che ci sono per montare altri fastom all'interno.
4)passati i fili nella guaina,li ho fatti entrare nell abitacolo(che lato guidatore escono in una posizione un po scomoda sotto io cruscotto sulla sinistra,e invece lato passeggero dietro al cassetto porta oggetti dove c è la scatola fusibili abitacolo)
5)ora passiamo a montare i led veri e propri negli specchietti:
Ho smontato la calotta degli specchietti e la freccia e ho forato per montare il led.montato il led si deve far uscire il cavo dei led dallo specchietto e farlo entrare nella portiera.
5)per fare questo si deve smontare lo specchietto dalla portiera(svitando il dado dietro al tappo nero)e poi si passa il cavo.io ho utilizzato lo stesso percorso che fà il cavo dello specchietto,aiutandomi un po con guide e fil di ferro.
6) arrivati quasi fa uscire il cavo dallo stesso gommino dava escono i cavi dello specchietto,facendo un piccolo foro per cercare di mantenere l isolamento.
7)ora non resta che collegare i due cavi tra di loro nella portiera,e alla luce di cortesia sui pedali.
8) rimontare tutto e avete i vostri led sotto gli specchietti: D
Spero di essermi fatto capire,senza foto non è molto semplice XD
Se avete domande sono qui
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk