Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [MK7b]Pantera Nera 2(i secondi son sempre i migliori!)

Re:R: [MK7b]Pantera Nera 2(i secondi son sempre i migliori!) 26/10/2013 20:06 #251193

Montate luci di cortesia sotto gli specchietti esterni, quelli che la mia auto doveva prevedere d serie,ma la Ford ha ben pensato di non farlo grrrr

Ho trovato un po di difficoltà a smontate la portiera,dato che le viti si trovano in posti diversi

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
  • kekkopf
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: [MK7b]Pantera Nera 2(i secondi son sempre i migliori!) 26/10/2013 20:17 #251194

puoi linkare il sito da dove li hai acquistati i led per gli specchietti?
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:[MK7b]Pantera Nera 2(i secondi son sempre i migliori!) 26/10/2013 22:59 #251197

In realtà li ho costruiti io,prendendo varie cose,la "Struttura" da una parte ,e poi ho montato altri led all interno.

• kekkopf
  • Fiestista

Re:[MK7b]Pantera Nera 2(i secondi son sempre i migliori!) 27/10/2013 01:08 #251199

Se ce lo spieghi in dettaglio ne giova sicuramente tutto il forum
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Re:[MK7b]Pantera Nera 2(i secondi son sempre i migliori!) 27/10/2013 11:44 #251203

Fabietto1990 ha scritto:
Se ce lo spieghi in dettaglio ne giova sicuramente tutto il forum

Allora per quanto riguarda il led ho comprato dei led da 3 watt su eBay,e li ho montati in questa "struttura" che prevede un montaggio a pannello,cioè con il dado dietro. La struttura fa anche da dissipatore riscaldando parecchio io led.

Per quanto riguarda Il montaggio generale,non è stato proprio semplicissimo.
Allora:
1)per prima cosa ho smontato il pannello portiera.
2)da qui ho "smontato" la guaina che porta i fili dentro l auto (e quindi anche parzialmente la guarnizione porta) e il connettore che si collega al auto(quello grosso ovale).
3)poi ci ho fatto passare i fili, è diciamo Che è stata la parte un po piu complicata,dato c è poco spazio per lavorare.
per non rompere il connettore per far passare altri fili,ho utilizzato dei fili rigidi molto sottili,tipo quelli delle linee telefoniche,e ho sfruttato gli spazi che ci sono per montare altri fastom all'interno.
4)passati i fili nella guaina,li ho fatti entrare nell abitacolo(che lato guidatore escono in una posizione un po scomoda sotto io cruscotto sulla sinistra,e invece lato passeggero dietro al cassetto porta oggetti dove c è la scatola fusibili abitacolo)
5)ora passiamo a montare i led veri e propri negli specchietti:
Ho smontato la calotta degli specchietti e la freccia e ho forato per montare il led.montato il led si deve far uscire il cavo dei led dallo specchietto e farlo entrare nella portiera.
5)per fare questo si deve smontare lo specchietto dalla portiera(svitando il dado dietro al tappo nero)e poi si passa il cavo.io ho utilizzato lo stesso percorso che fà il cavo dello specchietto,aiutandomi un po con guide e fil di ferro.
6) arrivati quasi fa uscire il cavo dallo stesso gommino dava escono i cavi dello specchietto,facendo un piccolo foro per cercare di mantenere l isolamento.
7)ora non resta che collegare i due cavi tra di loro nella portiera,e alla luce di cortesia sui pedali.
8) rimontare tutto e avete i vostri led sotto gli specchietti: D

Spero di essermi fatto capire,senza foto non è molto semplice XD

Se avete domande sono qui :D

• kekkopf
  • Fiestista

Re:R: [MK7b]Pantera Nera 2(i secondi son sempre i migliori!) 27/10/2013 11:54 #251204

Ricordo a tutti che nelle nuove fiesta le viti per lo smontaggio del pannello soni in posizioni diverse.

Ci sono due viti torx e una perno a testa esagonale.

Per arrivare a queste si deve smontare la parte verniciata nera e poi il pozzetto dove c è la maniglia.

Poi c è un perno dietro il catarifrangente

Poi la solita vite dietro la maniglia di apertura

Tolti questi è tutto ad incastro come prima;)

• kekkopf
  • Fiestista

Re:[MK7b]Pantera Nera 2(i secondi son sempre i migliori!) 27/10/2013 13:25 #251205

Veramente un ottimo lavoro. Bravo!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[MK7b]Pantera Nera 2(i secondi son sempre i migliori!) 28/10/2013 00:06 #251233

Grazie mille, ci ho perso un po d tempo ma è venuto un lavoro pulitissimo:D
Ho anche montato la telecamera posteriore e passato tutti i cavi(e anche qui ho bestemmiato parecchio ma è venuto un lavoro pulito :D) ora aspetto ChE mi arrivi questo benedetto specchietto che attendo da un bel po,maledetta dogana XD

• kekkopf
  • Fiestista

[MK7b]Pantera Nera 2(i secondi son sempre i migliori!) 08/11/2013 20:44 #252225

La luce a sinistra come l hai collegata? Dove l hai appoggiata?
  • montanog93
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:R: [MK7b]Pantera Nera 2(i secondi son sempre i migliori!) 14/11/2013 10:49 #252678

montanog93 ha scritto:
La luce a sinistra come l hai collegata? Dove l hai appoggiata?
La luce seconda luce del portabagagli intendi???

Comunque ieri ho montato la telecamera per la retro,stasera posto foto e video :D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • kekkopf
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta [MK7b]Pantera Nera 2(i secondi son sempre i migliori!)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.