Ed eccoci qua... finalmente montato, ma non nascondo che è stato molto difficile e che ho pensato piu' volte a farlo montare da un'installatore, non tanto per il montaggio dello stereo, ma per il modulo dei comandi al volante, per far "funzionare" i comandi al volante anche su questo stereo, bisogna comprare il modulo apposta della connect (90E) e per cablarlo c'è da tirare giu' le peggio madonne, (odio i fili, specialmente quelli verdi e rosa).
Coooomunque, ecco ora la mia plancia di comando.
Ora vi dico i pro e i contro.
Pro:
- Essendo un doppio din e potendoci vedere qualsiasi tipo di filmato compreso Dvix è molto utile, in autostrada.
- Aumenta la potenza complessiva di circa 200w , suona bene, ma dopo il volume "30" comincia a grattare, come normale che sia, è pur sempre un'amplificatore (ancora) di serie
- Ha telefono e navigatore integrato
- Il modello che ho io Pioneer AVH- 2500 BT ha come sistema operativo un prototipo dell'android, perciò ci si possono scaricare varie applicazioni utili, tra cui autovelox, pdi e quant'altro.
Contro:
- Prima di tutto, facciamo un tiro alla somma: 359E lo stereo - 104E la mascherina - 90E il modulo di comandi al volante - 10E microfono - 15E cavo alimentazione - 10E amplificatore antenna - 5E la cassa adattatrice universale.
Dunque, se volete fare una cosa simile, c'è da spendere, e si spenderebbe molto piu' se magari prendi un modello diverso di autoradio, o anche se lo fai montare da un'installatore, qua roma mi hanno chiesto 150E O.o .
- DISTRAE se non stai attento FAI DANNI.
- Durante il giorno, si fa fatica a guardarlo poichè il sole abbaglia lo schermo.
- Di solito le autoradio 2din con presa usb, hanno un metodo MOLTO ostico per mettere i video leggibili attraverso la chiavetta, credo per questioni di pirateria. Bisogna convertirla diverse volte e portarla a risoluzione 640x320.
- La mascherina che ho acquistato io, ha un colore completamente diverso da quello di serie, quel bluastro che si vede in foto nella parte superiore, dovro' riverniciarlo.
Per chiunque abbia bisogno di assistenza io sono qui.
Ps: Urgono casse, subwoofer ed amplificatore

PPs: Anche il pomello luminoso
Alla prossima modifica!