Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ecco la mia Individual Ecoboost 100cv

Re:R: Ecco la mia Individual Ecoboost 100cv 09/05/2014 07:54 #270194

simopente ha scritto:
no niente assetto va più che bene così, per le strade che ci sono è già tanto se ho messo i 17...quando avevo la mini con l'assetto originale ero al limite della sopportazione, uno dei motivi anche che l'ho venduta. Penso che così non è troppo alta ne troppo bassa ed è vivibile ;)

Anche tu arrivi da una Mini??
Io avevo una Mini Cooper del 2003 e mi manca abbastanza il go-kart feeling...
Con i 17" ci si avvicina almeno un po?

Più avanti penso che montero anch'io dei 17" ma soprattutto vorrei un bell'assetto sportivo che mi restituisca un po quella sensazione..

Ah....complimenti per la Fiestina!! :D

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
  • Stepelli
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ecco la mia Individual Ecoboost 100cv 29/06/2014 20:26 #274904

Ciao! sto per ordinare una individual anche io e volevo sapere come ti trovi con i sedili in pelle visto che non se ne vedono in giro.. sono di buona qualità? sono davvero indeciso tra pelle/tessuto e tutto pelle.. grazie! :)
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium

Re:R: Ecco la mia Individual Ecoboost 100cv 30/06/2014 18:25 #274999

Stepelli ha scritto:
simopente ha scritto:
no niente assetto va più che bene così, per le strade che ci sono è già tanto se ho messo i 17...quando avevo la mini con l'assetto originale ero al limite della sopportazione, uno dei motivi anche che l'ho venduta. Penso che così non è troppo alta ne troppo bassa ed è vivibile ;)

Anche tu arrivi da una Mini??
Io avevo una Mini Cooper del 2003 e mi manca abbastanza il go-kart feeling...
Con i 17" ci si avvicina almeno un po?

Più avanti penso che montero anch'io dei 17" ma soprattutto vorrei un bell'assetto sportivo che mi restituisca un po quella sensazione..

Ah....complimenti per la Fiestina!! :D

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
ciao ho visto solo ora il messaggio scusa :ohmy: comunque si con i 17 è tutta un altra cosa, non è che diventa come la mini ma si avvicina. Io mi ero abbastanza stufato della rigidezza della mini...anche per quello che ho cambiato...Penso che un assetto simile alla St basterebbe per sentirla ancora più diretta. Per ora va bene così anche perchè sto sempre attento alle buche con queste gomme...
Ciao!
  • simopente
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Individual 1.0 Ecoboost 100cv
Cerchi 17" originali

Ecco la mia Individual Ecoboost 100cv 30/06/2014 18:45 #275002

markich ha scritto:
Ciao! sto per ordinare una individual anche io e volevo sapere come ti trovi con i sedili in pelle visto che non se ne vedono in giro.. sono di buona qualità? sono davvero indeciso tra pelle/tessuto e tutto pelle.. grazie! :)
A me piacciono in generale i sedili in pelle. Sono di buona qualità e molto ben fatti con le cuciture a risalto, ma non credo che sono al livello di tipo pelle Frau diciamo... D'estate tieni conto che tengono caldo, forse con quelli metà tessuto sono più traspirabili :) Poi pensavo che mettevano anche la pelle sulla portiera ma rimane sempre il tessuto :)
  • simopente
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Individual 1.0 Ecoboost 100cv
Cerchi 17" originali

Ecco la mia Individual Ecoboost 100cv 30/06/2014 19:05 #275004

guardate che la fiesta con cerchi e gomme sportivi e assetto completo è un kart.....
x quanto riguarda i sedili io ho i misto pelle/tessuto.
praticamente in alcuni punti è pelle e in altri c'è come un intreccio di tessuto/pelle quindi in sostanza è come se fossero pelle totale.
cmq personalmente li reputo piú belli della versione pelle totale.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Ecco la mia Individual Ecoboost 100cv 30/06/2014 19:27 #275008

vperv ha scritto:
guardate che la fiesta con cerchi e gomme sportivi e assetto completo è un kart.....
x quanto riguarda i sedili io ho i misto pelle/tessuto.
praticamente in alcuni punti è pelle e in altri c'è come un intreccio di tessuto/pelle quindi in sostanza è come se fossero pelle totale.
cmq personalmente li reputo piú belli della versione pelle totale.

Tra cerchi, gomme sportive e assetto 2 sacchi di monete d'oro partono alla svelta... :silly: io ho avuto una mini 1.6 benzina e purtroppo la nostra fiesta ha ben poco a che vedere sia come stile di guida che come motore, ATTENZIONE so benissimo che è un altro tipo di macchina, ho solo fatto un confronto in base alle mie esperienze ;) :evil:
  • Furrez
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Le cose ti riportano alla realtà di quanto tu sia fragile; ad un certo momento tu stai facendo qualcosa che nessun altro è capace di fare. In quello stesso momento sei visto come il migliore, il più veloce, ma sei enormemente fragile. Perchè in un piccolo secondo, è tutto finito.

Ayrton Senna

Ecco la mia Individual Ecoboost 100cv 30/06/2014 19:36 #275012

ti dico anche che un mio amico ha una cooper s di 7-8 anni fa....
e tutta sta qualità non è assolutamente proporzionata al prezzo assurdo di quella specie di scatola.
oltretutto a parer mio come linea ha anche stufato....
è sempre uguale
  • vperv
  • Bannato

Ecco la mia Individual Ecoboost 100cv 30/06/2014 20:36 #275021

vperv ha scritto:
ti dico anche che un mio amico ha una cooper s di 7-8 anni fa....
e tutta sta qualità non è assolutamente proporzionata al prezzo assurdo di quella specie di scatola.
oltretutto a parer mio come linea ha anche stufato....
è sempre uguale

Ti do pienamente ragione, infatti come fascia di prezzo non andrebbe minimamente paragonata alla Fiesta... tra l'altro anche nella prova (effettuata al circuito di Marzaglia (MO) ) poco tempo fa tra Fiesta, Clio, 208 e Mini... la vincitrice è stata la Fiesta ;) :lol:
  • Furrez
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Le cose ti riportano alla realtà di quanto tu sia fragile; ad un certo momento tu stai facendo qualcosa che nessun altro è capace di fare. In quello stesso momento sei visto come il migliore, il più veloce, ma sei enormemente fragile. Perchè in un piccolo secondo, è tutto finito.

Ayrton Senna

Re:Ecco la mia Individual Ecoboost 100cv 30/06/2014 22:16 #275031

La mini però dietro ha i bracci indipendenti...sono una miglioria non da poco! Il ponte ha dei limiti
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ecco la mia Individual Ecoboost 100cv 30/06/2014 22:25 #275034

cmq non so te...
dopo poco piú di 2000km noto che la pecca di questo 1.0 100cv è che in basso(fino ai 3000giri) non dico che è morto ma gli hanno fatto una mappatura troppo blanda(doveva essere un pelo piú reattivo),che non favorisce sorpassi quando si è a bassi giri.
oltretutto tirandola ogni tanto noto che spinge molto bene dai 3500 ai 4500/5000giri,poi sembra calare ma è proprio in quel range(5000/6000giri)che si devono sfruttare tutti e 100cv.
vero è che io x 6 anni sono stato abituato dal diesel dove i cavalli entrano in gioco tutti in un range basso di giri(max 3500/4000giri) e forse in città è piú reattivo.
credo che tutto ciò è dovuto alla mappa che ha fatto ford votata a cercare di contenere al max i consumi.
sicuramente nei prossimi anni valuterò una rimappatura blanda e che riempa un pò sui bassi giri(+10/15cv alzando leggermente la coppia a 180/190nm) che secondo me renderebbe perfetto questo motore.
prima però monterò filtro a pannello bmc e terminale sportivo.
  • vperv
  • Bannato
Tempo creazione pagina: 0.178 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Ecco la mia Individual Ecoboost 100cv

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.