Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: 1.0 ecobost 80 cv

1.0 ecobost 80 cv 28/11/2013 18:44 #254394

Buonasera a tutti! Stamane sono andato in concessionaria Ford, volevo la nuova fiesta, mi hanno fatto vedere tutte quelle in pronta consegna! Il venditore mi ha proposto una fiesta nuova 3 porte nero metallizzato con la motorizzazione 1.0 80 cv :ohmy: !! Li per li sono rimasto un po sulle mie, pensavo che fosse lentissimo. Me la fatto provare ed invece è molto scattante! Non è per niente un polmone! Soddisfatto della prova decido di pensarci seriamente e il venditore mi propone questa cifra:
nero metallizzato, 3 porte, cerchi in lega e Bluetooth a 11500€! Secondo voi è un affare o no? e seconda cosa, cosa posso aggiungerci di essenziale alla macchina senza far lievitare il prezzo? io ero intenzionato tra uno di questi optionals:
1) Fari fendinebbia
2) Sensori di parcheggio posteriori
3) Cruise control
Quale di questi è fondamentale da avere nella proprio Fiesta? o magari un altro optional :)
Scusate il disturbo e grazie!

P.S. FORUM ECCEZZIONALE!!
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Fiat Seicento 1.1 55 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B
Volkswagen Golf 2.0 140 cv D
Volkswagen Lupo 1.4 75 cv B

Non conta quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

1.0 ecobost 80 cv 28/11/2013 18:47 #254396

I sensori di parcheggio sono quasi essenziali direi, io non li ho perchè la macchina l'ho presa usata, ma se avessi avuto l'occasione li avrei presi, sopratutto dopo aver visto che nei parcheggi la visibilità è piuttosto limitata... Per carità basta farci l'occhio.. Ma se vuoi andar tranquillo... ;)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

1.0 ecobost 80 cv 28/11/2013 19:24 #254401

Giusto per precisare - per l'ennesima volta - che i motori 1.0 80cv non sono ecoboost.
Gli ecoboost sono i 1.0 100cv disponibili solo sull'allestimento Individual.
Sarebbe bene che tu verificassi che ti abbia fatto provare la 80cv, perché se ti ha fatto provare una ecoboost non è quella che intendi tu...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

1.0 ecobost 80 cv 28/11/2013 19:38 #254404

No scusa sono io che sono ignorante in materia e mi sono sbagliato! :)
Sisi mi ha fatto provare quella 80 cv e non mi sembra male come motore, ovvio non ti attacca al sedile ma dopo i 3/4000 giri ha una bella grinta; mi sembra che abbia la prima e seconda molto corte.
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B

1.0 ecobost 80 cv 28/11/2013 19:40 #254406

Qualcuno che ha questo motore come si è trovato? dopo tanti mesi intendo.
E secondo voi la cifra del venditore è onesta o no? Grazie :)
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B

1.0 ecobost 80 cv 28/11/2013 20:05 #254409

Eder76 ha scritto:
Qualcuno che ha questo motore come si è trovato? dopo tanti mesi intendo.
E secondo voi la cifra del venditore è onesta o no? Grazie :)

Non è uscita da molto, però sembrano buoni motori :)
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

1.0 ecobost 80 cv 28/11/2013 21:16 #254418

E il prezzo è conveniente o posso scendere ancora con il venditore? di listino su internet viene più di 14mila
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B

1.0 ecobost 80 cv 28/11/2013 23:09 #254434

Dipende da quanto e quanto puoi spendere. Personalmente ti consiglio la titatium, se non ce la fai in ogni caso ti consiglio di non fermarti a un solo concessionario, di provare in altri, anche per lottare un pochino con il prezzo
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

1.0 ecobost 80 cv 28/11/2013 23:48 #254444

Ad ogni modo, se scegli un'auto in pronta consegna, puoi montare solo i sensori di parcheggio.
C'è la possibilità di montare i fendinebbia, ma è un lavoraccio che ti costa di più che a ordinare un'auto che già li ha, anche perché comunque il 99% delle fiesta è consegnato con i fendinebbia già inclusi, mentre il cruise control lo puoi montare solo se l'auto non è ancora stata prodotta, solo poche persone con grande dispendio di denaro e fatica sono riuscite a farlo montare, molte hanno speso soldi e non sono riusciti a farlo funzionare.
I sensori di parcheggio invece sono facilmente montabili e sono un investimento a mio avviso fondamentale: Non importa che tu sia bravo a parcheggiare o no, basta che una volta ti segnalino un ostacolo che tu non hai visto e la botta che ti evitano vale almeno il costo dei sensori..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

1.0 ecobost 80 cv 29/11/2013 09:00 #254474

Eder76 ha scritto:
cosa posso aggiungerci di essenziale alla macchina senza far lievitare il prezzo? io ero intenzionato tra uno di questi optionals:
1) Fari fendinebbia
2) Sensori di parcheggio posteriori
3) Cruise control
Quale di questi è fondamentale da avere nella proprio Fiesta? o magari un altro optional :)
Scusate il disturbo e grazie!
Tieni presente che, come gia' detto da Gigific, se la macchina e' in pronta consegna tutti gli optional che fai installare con ogni probabilita' non sono originali.

I sensori di parcheggio originali per esempio si integrano con il display dell'autoradio e mostrano una specie di radar. Dimenticatelo con i sensori che ti monta il concessionario.

Il Cruise io l'ho montato e fatto funzionare, ma ci ho lavorato per un anno (e poi ho fatto la guida)... molti lo hanno montato e non hanno trovato la concessionaria che gli abilitasse la funzione.

Il mio consiglio e' un altro: se vuoi quegli accessori, conviene (sia dal punto di vista economico che pratico) molto di piu' prendere una Fiesta che ne sia dotata all'origine, piuttosto che installarli dopo. Spendi gli stessi soldi (se non addirittura meno) e hai accessori originali, che sei sicuro del perfetto funzionamento ed integrazione, e con garanzia Ford.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.147 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta 1.0 ecobost 80 cv

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.